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Problema Frizione

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Moderatore: Moderatori

fabryxy
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/10/2009, 16:51

Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Ragazzi , vi informo che ho capito quel'è il problema. LA FRIZIONE
Stasera rientrando a casa da lavoro ho incontrato una bella colonna. 30 min. premendo in continuazione la frizione.
Risultato: La macchina sfriziona in accellerazione anche in 3 - 4 - 5 e 6. Questo problema ripensando a tutto me l'ho crea solo quando uso la frizione in modo continuo. Subito dopo la macchina incomincia a sfrizionare. a motore freddo tutto OK.
A questo punto devo rivalutare l'affermazione di chi mi diceva di far spurgare il pistoncino e di fa regolare il pedale.
Voi che ne dite : è solo un problema di registrazione o dopo soli 3000km devo cambiare frizione ?
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17

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Disc-O-Tex
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Località: (CN) - Bra

Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da Disc-O-Tex »

Sfriziona cosa intendi? Che gira a vuoto come se fosse consumata? Se è così nella mia vita ho avuto questa sventura solo con una Fiat Tipo con tanti ma tanti Km (la mia prima auto che non ricordo con nostalgia, comunque...), andò a finire che rimasi per strada, ma questa è un'altra storia...
A questo punto credo che debba far controllare l'auto.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
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fabryxy
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 19/10/2009, 16:51

Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Sembrerebbe proprio così.
Praticamente se accellero in modo graduale la macchina va regolarmente e accellera con una buona coppia. Se però dopo un po di colonna accellero in modo deciso (per sorpassare) il motore prima sale di giri e va, dopo incominia a girare a vuoto. Se ho neccessitò di spingere ancora sono costretto a sollevare il piede dell'accelleratore e a premerlo in modo più graduale.
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17

Gianlucat72
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da Gianlucat72 »

Non c'è dubbio è la frizione che slitta, im mio consiglio è di passare in conce a chiedere che venga cambiata in garanzia.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

fabryxy
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 19/10/2009, 16:51

Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Si, anche perchè ha solo 3000 Km. Potrebbe essere diffettosa di fabbrica ?
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17

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Bepipz
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da Bepipz »

Scusate l'intromissione...A me è capitato con la 407 2.0 Hdi intorno ai 50.000 km quasi tutti di autostrada! Si era rotto un paraolio (credo del cambio) e una piccola quantità di l'olio mi finiva sul disco frizione. Andando in autostrada a velocità costante non si sentiva nulla ma se acceleravi di colpo, anche scalando una marcia (dalla VI alla V), vedevi la lancetta del contagiri salire, sentivi il motore imballarsi ma la macchina non faceva velocità. Tutto sostituito in garanzia tranne il disco della frizione che ho dovuto pagare in quanto materiale soggetto ad usura!
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

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kwang
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da kwang »

Volevo suggerire la stessa cosa...
Prima della 308 ho avuto una Lancia Musa, ed in caso di incolonnamenti, specie se lunghi, sobbalzava in fase di partenza e per non farglielo fare bisognava fare una gran fatica ed un gran sfrizionamento.
Il problema era un paraolio del cambio che lasciava trafilare pochissimo olio sul disco con conseguente suo slittamento e saltellamento.
Sistemato il paraolio e cambiata la frizione (ormai danneggiata) il problema si è risolto per sempre!
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
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fabryxy
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Ma la mia ha solo 3000km. Possibile?
Cmq domani vado in concessionaria.
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17

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kwang
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da kwang »

La mia Musa lo faceva sin da nuova.
Non comprendo quale relazione ci debba essere tra il chilometraggio ed un pezzo difettato/mal montato sin dall'origine.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
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fabryxy
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Quindi la sostituzione rientra in garanzia ???
Ultima modifica di fabryxy il 27/10/2009, 12:56, modificato 1 volta in totale.
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pierix27
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da pierix27 »

fabryxy ha scritto:Quindi la sostituzione rientra in garanzia ???
si.
alcune auto che avevo prima della 308 comprate nuove mi hanno dato qualche problema di slittamento della frizione durante le accelerazioni a tutto gas e i cambi marcia tra 2^ 3^ a 7000/8000 giri, tra queste la toyota corolla e l'honda civic.
l'opel astra coupe Bertone 1.8 a benzina e l'audi 80 no, anzi l'astra quando gli staccavo la seconda con violenza dopo aver lanciato la prima a 6500 giri a quasi 70km/h faceva un fischio secco causato dai pneumatici sull'asfalto che durava quanto un fuoco d'artificio,
in autostrada non mi stava dietro manco la 156 2.4 jtd, invece la golf IV GTD 150cv aveva la stessa velocità.
per tornare ad oggi volevo dire in anzi tutto che è meglio andare piano ed arrivare rilassati che con i capelli alzati alla super sayan poi se la frizione della tua 308 ha questo slittamento così grave di sicuro devono cambiarla quindi in bocca al lupo. ;-)
Ultima modifica di pierix27 il 27/10/2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.
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Bepipz
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da Bepipz »

fabryxy ha scritto:Quindi la sostituzione rientra in garanzia ???
A me hanno sostituito in garanzia (manodopera inclusa) il paraolio danneggiato e tutto il gruppo frizione facendomi pagare il solo costo del disco della frizione che viene considerato "pezzo soggetto ad usura" (consideriamo che avevo comunque fatto circa 50.000 km ed il difetto l'avevo segnalato intorno ai 36.000 km). A te, con 3.000 km, sarebbe corretto che ti cambino anche il disco in garanzia.
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fabryxy
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da fabryxy »

Per dirla tutta io ho fatto solo 1000km gli altri 2000 sono stati fatti dalla concessionaria. Ho preso un auto aziendale con appunto appena 2000km. Speriamo bene. Quanto costa il disco della frizione ?
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bassplayer
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da bassplayer »

Consiglio da amico e non da esperto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) .. falla controllare!

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kwang
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Re: Vuoto di Potenza

Messaggio da kwang »

Lancia mi sostituì paraolio e frizione a proprio carico a 18mila e rotti km.
Non capisco secondo quale criterio si debba pagare per un pezzo che si deteriora a causa di un altro guasto responsabile accerrtato.
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