Non perchè voglia portare le parti alla Peugeot ma se ci pensi bene, nel mio caso come credo nel tuo, il disco della frizione non si è consumato difettosamente ma era l'olio che gli finiva sopra a farlo slittare. Pertanto, avendo percorso 50.000 km l'usura del disco sin a quel momento era stata determinata più dall'uso che dal problema dello slittamento. Comunque non so se esista nel contratto di manutenzione delle vetture ma ci sono alcuni particolari denominati "soggetti ad usura" che nessuna marca ti sostituisce gratis (a titolo di esempio: pasticche freno, disco frizione) se non è accertato che il loro difetto sia determinato dall'origine, quindi dai primi km di uso della vettura o, in caso di sostituzione, da errato montaggio.kwang ha scritto:Lancia mi sostituì paraolio e frizione a proprio carico a 18mila e rotti km.
Non capisco secondo quale criterio si debba pagare per un pezzo che si deteriora a causa di un altro guasto responsabile accerrtato.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Frizione
Moderatore: Moderatori
Re: Vuoto di Potenza
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Ma infatti la mia rimarcatura non era tanto riferita a te, quanto all`autore del thread che mi pare abbuia percorso soli 3mila km.
Resta il fatto che prima di farsi troppe paranoie è meglio che si accerti presso uno o più punti di assistenza della reale natura del problema, altrimenti si ragiona solamente su ipotesi.
E` illogico ipotizzare di sostituire una frizione ipoteticamente danneggiata da un ipoteticamente accertato trafilaggio d`olio a così pochi km.
Poi tutti conosciamo la politica delle Case in generale e di Peugeot ad esempio quest`ultima in merito al secolare problema di deformazione dei dischi:anche a me non li hanno sostituiti in garanzia a 15mila km, tant`è che li ho cambiati a spese mie presso altri, con solito preventivo inferiore, oltretutto comprendente pure di pastiglie.
Però se dimostrare per persone comuni come noi che la deformazione dei dischi è avvenuta a causa di difetti di progettazione\qualità è difficile, non si può dire lo stesso di un ferodo danneggiato da un accertato trafilaggio di olio, diamine è illogico, poi tu avevi un tot km e l`hai avuta nuova per i restanti, lui no.
Comunque è inutile fasciarsi la testa in anticipo.
Resta il fatto che prima di farsi troppe paranoie è meglio che si accerti presso uno o più punti di assistenza della reale natura del problema, altrimenti si ragiona solamente su ipotesi.
E` illogico ipotizzare di sostituire una frizione ipoteticamente danneggiata da un ipoteticamente accertato trafilaggio d`olio a così pochi km.
Poi tutti conosciamo la politica delle Case in generale e di Peugeot ad esempio quest`ultima in merito al secolare problema di deformazione dei dischi:anche a me non li hanno sostituiti in garanzia a 15mila km, tant`è che li ho cambiati a spese mie presso altri, con solito preventivo inferiore, oltretutto comprendente pure di pastiglie.
Però se dimostrare per persone comuni come noi che la deformazione dei dischi è avvenuta a causa di difetti di progettazione\qualità è difficile, non si può dire lo stesso di un ferodo danneggiato da un accertato trafilaggio di olio, diamine è illogico, poi tu avevi un tot km e l`hai avuta nuova per i restanti, lui no.
Comunque è inutile fasciarsi la testa in anticipo.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Grazie Kwang !!!
Domani ore 15.00 devo andare in concessionaria e sento che mi dicono.
Se davvero dovessero sostituire qualsiasi parte non in garanzia mi inc****o come una belva. Non credo che nessun pezzo si possa deteriorare dopo soli 1000 km.
Cmq hai ragione : è inutile fasciarsi la testa in anticipo, anche se ...
Vi tengo aggiornati
Domani ore 15.00 devo andare in concessionaria e sento che mi dicono.
Se davvero dovessero sostituire qualsiasi parte non in garanzia mi inc****o come una belva. Non credo che nessun pezzo si possa deteriorare dopo soli 1000 km.
Cmq hai ragione : è inutile fasciarsi la testa in anticipo, anche se ...
Vi tengo aggiornati
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Bravo, devi andare subito in concessionaria perchè è chiaro che tu non hai usurato proprio un bel niente dato che di Km ne hai fatti 1.000. Poi ci vuole un pò di elasticità da parte loro visto che sono stati i primi proprietari in quanto auto aziendale.
Ciao.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Hai deciso di mettere la testa a posto prendendo un auto con soli 90 CV e per giunta Diesel, eh, caro Pierix?pierix27 ha scritto: alcune auto che avevo prima della 308 comprate nuove mi hanno dato qualche problema di slittamento della frizione durante le accelerazioni a tutto gas e i cambi marcia tra 2^ 3^ a 7000/8000 giri, tra queste la toyota corolla e l'honda civic.
l'opel astra coupe Bertone 1.8 a benzina e l'audi 80 no, anzi l'astra quando gli staccavo la seconda con violenza dopo aver lanciato la prima a 6500 giri a quasi 70km/h faceva un fischio secco causato dai pneumatici sull'asfalto che durava quanto un fuoco d'artificio,
in autostrada non mi stava dietro manco la 156 2.4 jtd, invece la golf IV GTD 150cv aveva la stessa velocità.
per tornare ad oggi volevo dire in anzi tutto che è meglio andare piano ed arrivare rilassati che con i capelli alzati alla super sayan poi se la frizione della tua 308 ha questo slittamento così grave di sicuro devono cambiarla quindi in bocca al lupo.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
si, pure la mia ragazza mi ha aiutato molto.Disc-O-Tex ha scritto:Hai deciso di mettere la testa a posto prendendo un auto con soli 90 CV e per giunta Diesel, eh, caro Pierix?pierix27 ha scritto: alcune auto che avevo prima della 308 comprate nuove mi hanno dato qualche problema di slittamento della frizione durante le accelerazioni a tutto gas e i cambi marcia tra 2^ 3^ a 7000/8000 giri, tra queste la toyota corolla e l'honda civic.
l'opel astra coupe Bertone 1.8 a benzina e l'audi 80 no, anzi l'astra quando gli staccavo la seconda con violenza dopo aver lanciato la prima a 6500 giri a quasi 70km/h faceva un fischio secco causato dai pneumatici sull'asfalto che durava quanto un fuoco d'artificio,
in autostrada non mi stava dietro manco la 156 2.4 jtd, invece la golf IV GTD 150cv aveva la stessa velocità.

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ah, ecco...pierix27 ha scritto: si, pure la mia ragazza mi ha aiutato molto.

Ciao.
Sono appena rientrato dalla concessionaria. Purtroppo non c'è il capo officina, unico addetto a provare l'auto e quindi devo aspettare sino a lunedi pomeriggio per la prova.
Re: Vuoto di Potenza - Frizione ?
Ciao Ragazzi !!!
Oggi ho riportato l'auto in concessionaria come da appuntamento. Il capo officina l'ha provata è ha riscontrato il problema.
E' la frizione !!! Domani riporto l'auto per la sostituzione. Protrebbe essere un problema del disco frizione oppure qualche perdita d'olio che ci finisce sopra. In ogni caso tutto in garanzia. Mi son sembrati molto disponibili e competenti. Inoltre mi forniscono l'auto sostitutiva se i pezzi non dovessero essere subito disponibili.
Vi aggiorno.
Oggi ho riportato l'auto in concessionaria come da appuntamento. Il capo officina l'ha provata è ha riscontrato il problema.
E' la frizione !!! Domani riporto l'auto per la sostituzione. Protrebbe essere un problema del disco frizione oppure qualche perdita d'olio che ci finisce sopra. In ogni caso tutto in garanzia. Mi son sembrati molto disponibili e competenti. Inoltre mi forniscono l'auto sostitutiva se i pezzi non dovessero essere subito disponibili.
Vi aggiorno.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problema Frizione
Ottimo, ma tu di che zona sei?
Sono di Cagliari.Disc-O-Tex ha scritto:Ottimo, ma tu di che zona sei?
Spero solo mi facciano un bel lavoro. Mi hanno detto che ci sono diverse ore di lavoro. la porto domani mattina, e se si tratta solo di un disco della frizione difettoso lo sostituiscono in giornata e domani sera avrò l'auto. Se invece si tratta di una perdita d'olio che finisce sopra la frizione devono aspettare l' OK da parte di Peugeot Italia Bhooo !!!

In ogni caso mi son sembratti molto disponibili e preparati. Se va per le lunghe mi danno anche l'auto sostitutiva.

Mi sembra un buon servizio.
Domani vi saprò dire di più.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Attendiamo, ciao.
In mattinata ho portato l'auto. Poco fà mi hanno contattato per dirmi che il problema era un paraolio che perdeva e bagnava la frizione. Mi sostituiscono tutto in garanzia e domani sera sul tardi dovrei avere l'auto
. Ottimo servizio.
Speriamo facciano un bel lavoro !!

Speriamo facciano un bel lavoro !!
Stasera sono stato contattato dalla concessionaria. Purtroppo non hanno i pezzi a disposizione.
In ogni caso, sono stati disponibilissimi e dopo appena 5 minuti dalla loro chiamata mi ha chiamato peugeot italia per offrirmi l'auto di cortesia. Naturalmente tutto a spese peugeot. Mi hanno proposto perfino il taxi per arrivare all'autonoleggio.
Ora mi ritrovo con una Opel Astra 1.7. L'auto potrò tenerla sino alla riconsegna della mia 308.
Probabilemnte riavrò la mia auto solo ad inizio settimana prossima,peccato ci contavo di riavverla oggi, ma comunque pienamente soddisfato dell'assistenza. Veramente impeccabili.

In ogni caso, sono stati disponibilissimi e dopo appena 5 minuti dalla loro chiamata mi ha chiamato peugeot italia per offrirmi l'auto di cortesia. Naturalmente tutto a spese peugeot. Mi hanno proposto perfino il taxi per arrivare all'autonoleggio.
Ora mi ritrovo con una Opel Astra 1.7. L'auto potrò tenerla sino alla riconsegna della mia 308.
Probabilemnte riavrò la mia auto solo ad inizio settimana prossima,peccato ci contavo di riavverla oggi, ma comunque pienamente soddisfato dell'assistenza. Veramente impeccabili.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Beato te, avessi la possibilità la porterei alla tua concessionaria...