PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Frizione
Moderatore: Moderatori
Re: Problema Frizione
Perchè che problema hai ?
Sono cmq un pò triste, perche dopo appena 3000 km ho questi problemi. Speriamo di risolvere in maniera definitiva. In ogni caso mi ha sbalordito che bisogna attendere tutti questi giorni per la riparazione dell'auto. Possibile che una concessionaria non abbia uno stock di pezzi delle prorpie auto???
Cmq ,ripeto , nonostante tutto il servizio è davvero impecabile. Personale disponibile, competente e come vedi efficente. Auto cortesia di pari categoria disponibile sino alla data di ritiro della mia, il tutto compreso nella garanzia. Ancora COMPLIMENTI.
Sono cmq un pò triste, perche dopo appena 3000 km ho questi problemi. Speriamo di risolvere in maniera definitiva. In ogni caso mi ha sbalordito che bisogna attendere tutti questi giorni per la riparazione dell'auto. Possibile che una concessionaria non abbia uno stock di pezzi delle prorpie auto???
Cmq ,ripeto , nonostante tutto il servizio è davvero impecabile. Personale disponibile, competente e come vedi efficente. Auto cortesia di pari categoria disponibile sino alla data di ritiro della mia, il tutto compreso nella garanzia. Ancora COMPLIMENTI.
308 HDi FAP 110 CV - 6M - Tecno - Cerchi 17
il materiale di consumo è sicuramente SEMPRE disponibile
la frizione con relativo volano NO perchè è un ricambio un po' costoso e non è affatto frequente dover sostituire questo particolare
se poi il pezzo o l'anomalia che ne ha prodotto usura/consumo/danno devono essere valutati da un ispettore, è chiaro che la concessionaria si deve fermare eprchè dev'essere autorizzata ad una lavorazione in garanzia (=gratis per il cliente, ma pezzo e MO pagati dalla Casa, con tanto di documentazione e pezzo reso)
vale per tutti, eh...
Fabio
la frizione con relativo volano NO perchè è un ricambio un po' costoso e non è affatto frequente dover sostituire questo particolare
se poi il pezzo o l'anomalia che ne ha prodotto usura/consumo/danno devono essere valutati da un ispettore, è chiaro che la concessionaria si deve fermare eprchè dev'essere autorizzata ad una lavorazione in garanzia (=gratis per il cliente, ma pezzo e MO pagati dalla Casa, con tanto di documentazione e pezzo reso)
vale per tutti, eh...
Fabio
i pezzi in 24 ore sono in concessionaria, l'ispettore!? no! non credo!! in nostro amico forse non ha avuto neanche il tempo di sedersi in quella macchina. fai una bella cosa tieni l'astra 1.7 tdi.
io avevo la Bertone nuova nel 2001 già euro 4, è una bella macchina con qualche problema di centralina un po' scomoda con i Recaro, adesso che ho un diesel l'avrei apprezzata molto per la guida entusiasmante, peccato che non la fanno piu'. fine o.t

io avevo la Bertone nuova nel 2001 già euro 4, è una bella macchina con qualche problema di centralina un po' scomoda con i Recaro, adesso che ho un diesel l'avrei apprezzata molto per la guida entusiasmante, peccato che non la fanno piu'. fine o.t

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me piace molto la Bertone (che peraltro assieme alla Cabrio è stata l'ultima auto uscita dagli stabilimenti di Grugliasco, poi il crack...).
Scomoda? Eppure da quello che so i Recaro sono i sedili migliori. Ce li avevo sulla Leòn Cupra e ti assicuro che non ho mai più guidato un'auto così comoda come sedili (certo per l'assetto rigido che aveva non andava bene a fare il tragitto casa-lavoro ma non era stata concepita per quello...). Comoda perchè più che altro non ti facevano venire il mal di schiena come sulla 206 che ho avuto dopo proprio per l'imbottitura rigida. La 308 è un buon compromesso (anche se mi è venuto proprio in questi giorni il mal di schiena perchè sto guidando molto la macchina).
Scomoda? Eppure da quello che so i Recaro sono i sedili migliori. Ce li avevo sulla Leòn Cupra e ti assicuro che non ho mai più guidato un'auto così comoda come sedili (certo per l'assetto rigido che aveva non andava bene a fare il tragitto casa-lavoro ma non era stata concepita per quello...). Comoda perchè più che altro non ti facevano venire il mal di schiena come sulla 206 che ho avuto dopo proprio per l'imbottitura rigida. La 308 è un buon compromesso (anche se mi è venuto proprio in questi giorni il mal di schiena perchè sto guidando molto la macchina).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ho il problema che la macchina quando ho le luci diurne accese capita che accenda a sua discrezione gli anabbaglianti (!). E poi rimangono accesi. Ho capito che il problema è il devioluci, perchè di solito avviene dopo che ho svoltato usando gli indicatori di direzione ma nella concessionaria dove la porto mi dicono che è tutto a posto (non sono in grado di riprodurre il problema perchè può avvenire anche 100 km dopo che sto girando con la macchina...).fabryxy ha scritto:Perchè che problema hai ?
Non so come devo fare, devo portarla da un altra ma le altre nella mia zona sono peggio, poi sto disperatamente cercando lavoro e non ho tempo da perdere. In più la garanzia sta scadendo e il devioluci costa.
Se volete darmi qualche consiglio vi ascolto.
Per quanto riguarda la frizione stai tranquillo, molto meglio che sia capitato adesso con l'auto nuova, così ti fanno tutto in garanzia e non ci pensi più.
Tanto più che l'assistanza si sta comportando bene.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
Hai ragione, per me la macchina deve essere perfetta, e inoltre non devo pagare nienteDisc-O-Tex ha scritto: Per quanto riguarda la frizione stai tranquillo, molto meglio che sia capitato adesso con l'auto nuova, così ti fanno tutto in garanzia e non ci pensi più.
Tanto più che l'assistanza si sta comportando bene.
Ciao.

Per quanto riguarda il tuo problema, se non inserisci le luci diurne il problema non ti capita? e poi ti consiglio di prolungarti la garanzia. Ogni singolo problema su macchine di questa categoria (dove l'elettronica la fa da padrona) ti costa centinaia di €. Meglio essere al riparo da queste situazioni.
pierix27 ha scritto:i pezzi in 24 ore sono in concessionaria, l'ispettore!? no! non credo!! in nostro amico forse non ha avuto neanche il tempo di sedersi in quella macchina. fai una bella cosa tieni l'astra 1.7 tdi.![]()

Per quanto concerne i pezzi, c'è da considerare che vivo in sardegna e le 24 ore, per noi si trasformano automaticamente in 72 ore.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Non lo so se capita o no, perchè viaggio molto in extraurbano e devo tenere accese o le luci diurne o direttamente gli anabbaglianti. L'ultima volta che mi sono trovato senza nè luci diurne nè anabbaglianti comunque non si presentava il problema.fabryxy ha scritto:
Hai ragione, per me la macchina deve essere perfetta, e inoltre non devo pagare niente.
Per quanto riguarda il tuo problema, se non inserisci le luci diurne il problema non ti capita? e poi ti consiglio di prolungarti la garanzia. Ogni singolo problema su macchine di questa categoria (dove l'elettronica la fa da padrona) ti costa centinaia di €. Meglio essere al riparo da queste situazioni.
Oggi ho girato per un pò con le luci diurne, nessun problema, la cosa capita ogni 3-4 giorni circa. Poi ho comunque inserito gli anabbaglianti perchè le condizioni metereologiche lo imponevano (tempo grigio e buio subito, che schifezza...).
Per la garanzia non si può fare più nulla ormai, ho 48200 Km e bisognava estenderla entro 40000.
Ciao.
la Bertone oltre ai sedili un po' rigidi aveva l'assetto tarato dalla lotus decisamente sportivo.Disc-O-Tex ha scritto:Anche a me piace molto la Bertone (che peraltro assieme alla Cabrio è stata l'ultima auto uscita dagli stabilimenti di Grugliasco, poi il crack...).
Scomoda? Eppure da quello che so i Recaro sono i sedili migliori. Ce li avevo sulla Leòn Cupra ...

questo non lo sapevo.fabryxy ha scritto: Per quanto concerne i pezzi, c'è da considerare che vivo in sardegna e le 24 ore, per noi si trasformano automaticamente in 72 ore.

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
È vero, la Opel collaborava con la Lotus, vedi la Speedster e mi ricordo che c'era un'Omega marchiata Lotus che aveva motore e assetto elaborato da loro.pierix27 ha scritto: la Bertone oltre ai sedili un po' rigidi aveva l'assetto tarato dalla lotus decisamente sportivo.
Adesso non collaborano più che io sappia...
Scusate l'OT, giusto qualche divagazione in attesa dell'esito della riparazione

La 308 è rientrata a casa
Nel pomeriggio sono stato contattato dalla concessionaria per ritirare l'auto.
Hanno sostituito tutto in garanzia senza che spendessi un €.
Ho provato l'auto ed è perfetta.
Devo complimentarmi con la mia concessionaria e con Peugeot Italia. Seria, competente e con i dipendenti molto cordiali.
Credo che potrò contare su di loro anche in futuro, anche se spero non ce ne sia bisogno.
Grazie anche a tutti voi per i consigli e il sostegno che mi avete dato.
Ciao

Nel pomeriggio sono stato contattato dalla concessionaria per ritirare l'auto.
Hanno sostituito tutto in garanzia senza che spendessi un €.
Ho provato l'auto ed è perfetta.

Devo complimentarmi con la mia concessionaria e con Peugeot Italia. Seria, competente e con i dipendenti molto cordiali.
Credo che potrò contare su di loro anche in futuro, anche se spero non ce ne sia bisogno.
Grazie anche a tutti voi per i consigli e il sostegno che mi avete dato.
Ciao
alleluia, bella notizia finalmente! adesso si festeggia.

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao.
Ciao.