Ieri sera mi sono fermato dal benzinaio per abbeverare la leona, e il benzinaio stava al telefono, palesemente distratto. Gli porgo le chiavi e dico "pieno, grazie".
Mentre metteva benzina scendo per pagare e mi accorgo, inorridito, che aveva appena finito di fare il pieno... di benzina verde!!!

[Per la cronaca, il cretino (che mi ha anche fatto il pieno con la sigaretta in bocca!!!) ha avuto il coraggio di dirmi che avevo fermato la macchina più vicino alla pompa della benzina verde, e ciò lo avrebbe confuso. Io gli ho gentilmente chiesto chi fosse tra noi due il benzinaio e lui a quel punto ha ammesso di aver fatto una ca...ata. Se così non fosse stato credo che a quest'ora esisterebbe un benzinaio in meno...........]
Per farla breve, per fortuna c'era un meccanico a 50mt e ce l'abbiamo portata a spinta, chiaramente il benzinaio idiota ha pagato lui l'intervento di pulizia del serbatoio, effettuato stamattina.
Finito il tutto saluto e riparto. Nemmeno un km dopo sento suonare il clacson di uno scooter dietro di me, mi giro e vedo uno che agitava le braccia come un forsennato. Accosto. Era il benzinaio:
<<a cì, torna dar meccanico che pisci gasolio>>

Insomma, quell'altro ebetonto dopo aver ripulito il serbatoio mi aveva fissato male il tappo sotto i sedili posteriori.
Morale: ho perso tutta la mattinata e ora la leona puzza di gasolio peggio di un'officina...