PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Occhio ai benzinai (e anche ai meccanici)!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Occhio ai benzinai (e anche ai meccanici)!!!

Messaggio da SkyDragon »

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ieri sera mi sono fermato dal benzinaio per abbeverare la leona, e il benzinaio stava al telefono, palesemente distratto. Gli porgo le chiavi e dico "pieno, grazie".
Mentre metteva benzina scendo per pagare e mi accorgo, inorridito, che aveva appena finito di fare il pieno... di benzina verde!!! :mad: :mad: :mad: :andry: :andry: :andry: :angryfire: :angryfire: :angryfire:

[Per la cronaca, il cretino (che mi ha anche fatto il pieno con la sigaretta in bocca!!!) ha avuto il coraggio di dirmi che avevo fermato la macchina più vicino alla pompa della benzina verde, e ciò lo avrebbe confuso. Io gli ho gentilmente chiesto chi fosse tra noi due il benzinaio e lui a quel punto ha ammesso di aver fatto una ca...ata. Se così non fosse stato credo che a quest'ora esisterebbe un benzinaio in meno...........]

Per farla breve, per fortuna c'era un meccanico a 50mt e ce l'abbiamo portata a spinta, chiaramente il benzinaio idiota ha pagato lui l'intervento di pulizia del serbatoio, effettuato stamattina.
Finito il tutto saluto e riparto. Nemmeno un km dopo sento suonare il clacson di uno scooter dietro di me, mi giro e vedo uno che agitava le braccia come un forsennato. Accosto. Era il benzinaio:

<<a cì, torna dar meccanico che pisci gasolio>>

:fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou:

Insomma, quell'altro ebetonto dopo aver ripulito il serbatoio mi aveva fissato male il tappo sotto i sedili posteriori.
Morale: ho perso tutta la mattinata e ora la leona puzza di gasolio peggio di un'officina...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Occhio ai benzinai (e anche ai meccanici)!!!

Messaggio da bobkent »

Ma roba da matti..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E voleva pure avere ragione!!!!!!!!!! Certo che tra benzinaio e meccanico..... [-X [-X [-X [-X [-X
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: non ci credo, ma eri su scherzi a parte. m....a che sfiga :shock: be, almeno ora e tutto ok, e se proprio vuoi, a spese del benzinaio portala in concess per una controllatina, sia mai che ti levano la garanzia perche notano che sono stati fatti interventi, e per la puzza, è il meno, rompe le scatole ma passa.
ho pure io lo stesso timore, difatti faccio benzina io stesso e controllo sempre 2 volte, sia mai le distrazioni capitano ma :shock:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

passi la distrazione del benzinaio (non la negligenza di starsene con la sigaretta in bocca) ma il meccanico che si dimentica il tappo è davvero da strangolare...ti è andata bene che hai sola la puzza in macchina, se viaggiavi qualche mt in più rischiavi di trovarti con i sedili e il fondo allagato di gasolio :mad: :mad: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Purtroppo ste cose capitano molto più spesso di quanto immaginiamo :mad: :mad:
Io per evitare questo quando faccio rifornimento scendo dall'auto, apro io stesso il tappo del serbatorio (anche perchè sti benziani hanno spesso le mani unte e sporcano il telecomando o lo fanno cadere) e controllo che metta il gasolio e quanto ne mette (non si sa ma)!! ;-) ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao mi dispiace per l'accaduto....Spero non ci siano benzinai qui sul forum che leggono questo post...io per non farli guadagnare,faccio sempre benzina (ops...gasolio!! :mrgreen: :mrgreen: ) al self service al di fuori del centro commerciale..Prima cosa risparmio perchè costa meno,poi so cosa ci metto ed inoltre se sbaglio sono cosciente di essere stato io...
Da quando ho la famiglia Peugeot avrò fatto fare il pieno al benzinaio un paio di colte in 12 anni!
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

secondo me è stato il benzinaio a dire al meccanico di farti qualche danno...spero che oggi ci siano un benzinaio distratto e un meccanico idiota in meno... :shock:

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

purtroppo la pompa della benzina entra nelle diesel mentre il contrario no, io per sicurezza dico sempre "10 euro-20 euro-il pieno di BENZINA" anche perchè ormai la gente le auto benzina nn so perchè nn le compra + e quindi i benzinai appena vedono un auto che non sia un utilitaria minuscola credono che vada a gasolio
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Mamma mia bruttissima avventura...un vero incubo.
Ma in questi casi, chiedo io, è sufficiente pulire il serbatoio?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

Michele1986 ha scritto:Mamma mia bruttissima avventura...un vero incubo.
Ma in questi casi, chiedo io, è sufficiente pulire il serbatoio?
Mah, finora sembra di sì... la leona va liscia come l'olio e il CDB non mi segnala nessuna anomalia...

Il motore ovviamente non l'avevo messo in moto, nonostante quel "genio" di benzinaio insisteva nel farmelo accendere (<<Aò ma che c'hai paura? Pè 20 metri nun je succede niente! Guarda che sò 40 anni che faccio er meccanico!>>... razza di idiota... :fuckyou: ).
Tuttavia per poter girare il volante mentre spingevano ho dovuto accendere il quadro: teoricamente la pompa è stata azionata, ma credo che prima del filtro ci sia un sensore che blocca il flusso se rileva un'anomalia nel carburante (tipicamente si accorge subito della presenza di acqua, ma credo anche benzina in proporzione 3/4 - 1/4 :lol: ). Stando così le cose non credo che quel "veleno" sia arrivato fino dentro al filtro. Poi, stando alle parole del meccanico, il serbatoio è stato pulito fino all'ultima goccia.

Di certo al primo problema mi presento da loro con in braccio un bazooka... :violent3:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Io racconto due casi. Uno personale, perché mi stava per capitare in viaggio a Napoli, che il benzinaio mettesse benzina anziché gasolio con tutto che c'è pure a scritta sullo sportellino, uscendosene con la scusa chel macchina era troppo silenzosa e non aveva capito che era diesel. La seconda, e non è uno scherzo, è capitata ad un amico mio mentre gli facevo compagnia a fare il pieno. Arrivati, il benzinaio chiede se il pieno deve farlo di "verde o gasolio". Vi state chiedendo cosa ci sia di strano. Il fatto e che lo ha chiesto per una Fiat 500 degli anni '60 :mrgreen:
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

hai fatto bene a non accendere l' auto perchè hai fatto il pieno ma se per esempio facevi 20 o 30 euro potevi pure non portarla dal meccanico, bastava poi riempire il serbatoio del carburante giusto continuando così fino a consumare tutto il carburante sbagliato
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

MarioS
Peugeottista curioso

Messaggio da MarioS »

o signor... che storia. :shock:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: senza parole..dimmi qual'è che non ci vado :razz: :razz: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sorcio ha scritto:hai fatto bene a non accendere l' auto perchè hai fatto il pieno ma se per esempio facevi 20 o 30 euro potevi pure non portarla dal meccanico, bastava poi riempire il serbatoio del carburante giusto continuando così fino a consumare tutto il carburante sbagliato
??????????????? :shock: :shock: cioè tu dici che con metà serbatoio benzina e metà gasolio si può andare??????? :shock: :shock:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”