PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda con climatizzatore off
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Aria calda con climatizzatore off
Peugeot dice di aver effettuato tutti i controlli e di non rilevare anomalie.
Eppure il problema c'è e si sente!
Eppure il problema c'è e si sente!
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
ho portato l'auto in officina il mese passato (metà giugno). Il capo officina avendo sentito l'aria calda uscire copiosa ha detto di lasciarla perchè c'era un evidente problema. Il responso..... tutto dipende dalla pessima coibentazione della batteria del riscaldamento (sempre alimentata da acqua calda anche l'estate) che trasmette calore allo scambiatore del climatizzatore. Quindi a prove eseguite con 25° esterni ed autovettura all'interno dell'officina esce aria dalla batteria dello scambiatore del climatizzatore (e non dalle bocchette) a 37°. Quindi questi giorni con 38° figuretevi voi. Se poi consideri che l'aria passa anche attraverso i canali del cruscotto la situazione si aggrava. Con il clima inserito, ovviamente lo scambiatore fatica più a freddare l'aria poiche è vicinissimo alla batteria infuocata del riscaldamneto. Peugeot Italia, che ha diretto da remoto collegata in teleassistenza 3 giorni di prove ed esperimenti sulla mia macchina, non potendo risolvere il problema anche con la sostituzione dei componenti in quanto il risultato sarebbe stato analogo (mal isolati erano e mal isolati sono ancora), ha liquidato momentaneamente la questione dicendo che comunque sono paramentri contemplati in fase di progetto e non escono dai limiti previsti. In pratica, se cia caldo sventolate....
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
-
- Peugeottista curioso
Macchine pessime davvero, perchè non scriviamo tutti a Quattroruote e chiediamo un intervento loro? Costeranno 1 pò di meno al momento dell'acquisto ma soddisfazione proprio zero, pessimi materiali, pessima cortesia, mancanza di serietà
@ massimo
che pessima uscita ha fatto il meccanico...
occorre verificare che le paratie motorizzate siano funzionanti (non è chiaro da quello che scrivi se questo controllo è stato fatto)
benchè "una pezza", si può montare un rubinettino manuale nel vano motore, per chiudere quasi totalmente il flusso di acqua calda verso l'abitacolo
costa poco e funziona TANTO
Fabio/che il veicolo rimane comunque caldo
che pessima uscita ha fatto il meccanico...

occorre verificare che le paratie motorizzate siano funzionanti (non è chiaro da quello che scrivi se questo controllo è stato fatto)
benchè "una pezza", si può montare un rubinettino manuale nel vano motore, per chiudere quasi totalmente il flusso di acqua calda verso l'abitacolo

Fabio/che il veicolo rimane comunque caldo
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
si le paratie sono state verificate in tre giorni hanno avuto modo di verificare in teleassistenza con la Peugeot italia. Hanno verificato, valvole, motorini, temperature nei canali, dell'evaporatore.........
Per quanto riguarda la valvola, (anche io ho suggerito un'elettrovalvola motorizzata con comando in plancia) e secondo loro risolverebbe molto il problema, ma è un intervento che non eseguono ne in garanzia ne a pagamento.
Figurati che oggi ho chiesto di sostituirmi la guarnizione del famoso finestrino posteriore sinistro che si rompe a mezzo mondo e mi hanno detto che l'ispettore ha dato disposizioni di non sostituirli più al massimo inseriscono sovrapposto alla guarnizione piegata e rotta un rinforzo.
CHE SCHIFO
Per quanto riguarda la valvola, (anche io ho suggerito un'elettrovalvola motorizzata con comando in plancia) e secondo loro risolverebbe molto il problema, ma è un intervento che non eseguono ne in garanzia ne a pagamento.
Figurati che oggi ho chiesto di sostituirmi la guarnizione del famoso finestrino posteriore sinistro che si rompe a mezzo mondo e mi hanno detto che l'ispettore ha dato disposizioni di non sostituirli più al massimo inseriscono sovrapposto alla guarnizione piegata e rotta un rinforzo.
CHE SCHIFO
...
cambia meccanico e vai tranquillo
Fabio

cambia meccanico e vai tranquillo
Fabio
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
e si dici bene, devo cambiare almeno provincia e regione ed arrivare a Viterbo
-
- Peugeottista curioso
Se non risolvi il problema usa la macchina solo d'inverno !!!!

-
- Peugeottista curioso

-
- Peugeottista curioso
non mi sembra poi un problema cosi grave, se accendi sempre il clima e lo posizioni su low direi che la macchia va molto bene. 

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
Da una parte mi spiace leggere che il problema è diffuso, dall'altra sono contento di non essere il solo ad avvertire il fastidioso fenomeno.
Ho parlato con un mio caro amico avvocato che mi ha sconsigliato di adire le vie legali verso Peugeot....
Ho trovato molto fastidioso in questa vicenda che Peugeot scriva che la vettura non presenta alcuna anomalia!!
Sono convinto che Peugeot conosce il problema ma è trattenuta da qualunque ammisione dai costi di una campagna di richiamo.
A tal proposito se avete in mente qualunque azione io sarò presente.
P.S.: se possibile, evitate di scrivere di accendere il clima per eliminare il problema perchè ciò è insensato!
Da una parte mi spiace leggere che il problema è diffuso, dall'altra sono contento di non essere il solo ad avvertire il fastidioso fenomeno.
Ho parlato con un mio caro amico avvocato che mi ha sconsigliato di adire le vie legali verso Peugeot....
Ho trovato molto fastidioso in questa vicenda che Peugeot scriva che la vettura non presenta alcuna anomalia!!
Sono convinto che Peugeot conosce il problema ma è trattenuta da qualunque ammisione dai costi di una campagna di richiamo.
A tal proposito se avete in mente qualunque azione io sarò presente.
P.S.: se possibile, evitate di scrivere di accendere il clima per eliminare il problema perchè ciò è insensato!
ragazzi..... scusate ma se si chiudono le bocchette non dorebbe + uscire aria calda.....almeno io faccio così...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
ma scusa tanto, ti pare possibile che ho pagato un sovrapprezzo per avere il clima auto e poi per farlo lavorare "decentemente" lo debbo tenere a manuale impostato ad LO con conseguente regolazione manuale del ventilatore o dover chiudere le bocchette e non avere ricambio d'aria?? Ma scherziamo??rpeppe80 ha scritto:ragazzi..... scusate ma se si chiudono le bocchette non dorebbe + uscire aria calda.....almeno io faccio così...
massimo.76.net ha scritto:ma scusa tanto, ti pare possibile che ho pagato un sovrapprezzo per avere il clima auto e poi per farlo lavorare "decentemente" lo debbo tenere a manuale impostato ad LO con conseguente regolazione manuale del ventilatore o dover chiudere le bocchette e non avere ricambio d'aria?? Ma scherziamo??rpeppe80 ha scritto:ragazzi..... scusate ma se si chiudono le bocchette non dorebbe + uscire aria calda.....almeno io faccio così...
quoto tutto quello che dici.... ma evidentemente Mamma peugeot non intende risolvere il problema.... ho posseduto una 206....una 207 clima automatico una 308cc tutte con lo stesso problema...

peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
-
- Peugeottista curioso
Questo clima fa veramente pena, ho trovato un fess.... che si prende sto cadavere, tanto lui ha freddo anche l'estate e l'aria fredda non gli interessa, anzi un pò di calore in estate gli è gradito. Peugeot una croce sopra mai più.