Giovedì 11 agosto ho comprato una 308 1600 hdi 109 HP Feline del 2008 che ha percorso 45.000 Km.
La macchina è nera e bellissima ed in ottime condizioni.
Prima di comprarla l’ho provata su strada con mio figlio apprezzandone la grande tenuta (grazie ai cerchi da 18“) , la prontezza del motore, la silenziosità ed il comfort.
Venerdì ho percorso circa 70 Km di cui almeno venti in superstrada, come mi era stato suggerito dal rivenditore, per “spurgare” il FAP e non ho riscontrato alcun problema.
Sabato mattina inserita la chiave ed atteso lo spegnimento della scritta STOP è comparsa la spia relativa ad anomalie nella diagnostica del motore

Dopo essere partito ho fatto subito un giro in superstrada e poi in città e la macchina non ha più dato nessun tipo di problema.
Sabato sera dopo alcune ore di sosta ho ripreso la macchina che è partita regolarmente per andare fuori città. Dopo circa 4 ore ho ripreso macchina ed ho avuto ancora lo stesso problema riuscendo però a partire al secondo tentativo.
Visto che la prossima settimana quasi tutti i concessionari e meccanici autorizzati saranno chiusi per ferie cosa mi consigliate di fare per non rimanere in panne magari a parecchia distanza da casa?