PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Picc83 »

gionata.alioto ha scritto:Ciao a tutti,
ho riportato l'auto alla concessionaria. Per me va ancora piano ma accidenti non si accendono le spie e non riesco a dimostrare niente.
Ho parlato con un legale ma non possiamo presentarsi con .. motore non è quello di prima ... oppure va piano.... ci devono essere spie accese che non si spengono, l'auto si ferma.... purtroppo le sensazioni (che ritengo siano giuste le mie, come le vostre) da un punto di vista legale credo siano veramente dure da far valere. E' possibile però provare solamente se il problema è lo stesso per tutti.
Io provo a scrivere il mio, voi indicate il vostro e la zona da dove chiamate poi ci scambiamo i numeri di telefono e ne parliamo... SKYPE lo avete ???
Il mio problema è:
- l'auto è soffocata a volte in accelerazione singhiozza e non sale veloce di giri... non è come prima quando l'ho comprata ... (è per questo che non riesco a risolvere perché è la mia parola contro al loro).. sono di Firenze

Aspetto le vostre aggiunte. Non credo che ci stiamo arrendendo ma non è facile procedere. Rischiamo di spendere inutilmente.

Ciao a tutit
Sembra lo stesso problema che aveva la mia... perdite di potenza (come se non funzionasse il turbo) e nessuna spia accesa...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

è un pò che non mi faccio vivo...........

Per staff: Ma il socio del club che ha risolto qualche mese fà ci fa sapere qualcosa?
Perchè al nome del thread è stato aggiunto "(risolto)"?

In ogni caso la mia auto con un nuovo tendicatena ha finito (per il momento) di fare rumore a freddo, ma ogni tanto e per meno di un secondo ha dei mancamenti come se un falso contatto intervenisse sull'alimentazione. Quando aziono il cruise ho notato che il tremolio spesso si avverte. In settimana vado per una diagnosi e speriamo di capire quale è il problema. Sicuramente estendo la garanzia per altri due anni.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

nicoalex ha scritto:è un pò che non mi faccio vivo...........

Per staff: Ma il socio del club che ha risolto qualche mese fà ci fa sapere qualcosa?
Perchè al nome del thread è stato aggiunto "(risolto)"?
Come detto l'ultima volta... non è che possiamo prenderlo per i capelli, eh?

In ogni caso, la scritta "risolto" c'era già l'ultima volta che hai postato, proprio perché c'è chi ha trovato una soluzione, come Lore, appunto, e come cisko206 che ti ha anche scritto di essere disponibile ad un tuo contatto per raccontarti la sua esperienza... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

vveleno
Peugeottista curioso

Messaggio da vveleno »

Allora, dopo varie minacce oggi passo in concessionario, sembra vogliano fare a metà sulla spesa... no comment!
Comunque messi alle strette hanno ammesso il problema, Peugeot interviene in due modi, il primo, difficilmente risolutivo, cambiando il tendicatena, il secondo sostituendo la catena di distribuzione con una rinforzata, quella originale tende a diventare lassa creando i vari problemi di battito in testa e taglio potenza come protezione della centralina... continuate a rompere e madame raccomandate e fax a Peugeot e stampa di settore, è l'unico modo

gionata.alioto
Peugeottista curioso

Messaggio da gionata.alioto »

Ciao a tutti,
credo e spero di aver risolto davvero.
Oltre che una specie di molla della distribuzione che si allenta (problema conosciuto da Peugeot) la soluzione definitiva (almeno per adesso) è stato il cambio del filtro dell'aria.

Sembra impossibile ma era quello che soffocava il motore dopo solamente 30.000 km.
Cambiato quello l'auto ha ripreso come un tempo.

Per adesso quindi non ho motivo di procedere ma ho sentito un avvocato anche per rispetto di tutti.
Le prove vengono fatte da un tecnico che confronta l'auto con un' altra uguale. Se la differenza è sostanziale allora riconoscono il problema altrimenti no. Ad es. su una Peugeot 106 che consumava 18 contro i 12 previsti la legge non ha richiesto la sostituzione. Non voglio commentare, non ho parole. DIco solo che la differenza deve essere sostanziale e aggiungo diffusa.

Provate a fare la verifica del filtro. Spero possiate risolvere.
Ciao

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

9° volta in peugeot in 4 anni e sempre per lo stesso fot..to problema anomalia sistema antinquinamento e con questo mi trovo a quota 3800 euro senza risolvere minimamente il mio problema l auto appena esce dall officina 300 metri e si riaccende nuovamente la spia andando in blocco la centralina...io non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

Ciao At utti
scusate se passo poco ma sono messo un po male ultimamente!!!
Son tornato per comunicarvi una brutta notizia!!!
dopo tutta la mia avventura precedente...... sono arrivato a 113.000 km e indovinate un po!!!!!!!!!

ANCORA PROBLEMIIIIIIIII

la macchina è come se andasse a 3!!!
a bassi giri motore si imballa, tende a spegnersi, vibra tutta!!!
Ad una prima analisi mi avevano preventivato la sostituzione della catena di distribuzione!!! e li biglie che girano a manetta!!!
Ma ora, dopo aver attaccato la diagnosi.....devo..... rifare la pulizia del motore!!!!!
Ke palle!!!!!
cioè ora devono fare questa ennesima pulizia (che non è poi cosi gratis!) e poi si vedrà!!!!
perchè non è detto che sia quello il problema! ma cmq va fatta per prassi Peugeot.
Raga vi tengo aggiornati!
Scusate! non volevo rovinarvi la giornata!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

nicoalex
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicoalex »

La faccio breve.............sotituita tutta la distribuzione e dopo poco il rumore a freddo si ripresenta. Per il calo della potenza pare abbiano risoltocon la pulizia tramite condotto aspirazione. Che schifo, il meccanico dice che forse in bmw hanno risolto cambiando tipo di olio motore ma lui non può che usare il total.............se potessi gli lancerei l'auto contro la vetrina.

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Scusate ragazzi ma voi ogni quanto cambiate l'olio motore??
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

Lore

Messaggio da Lore »

Controllo ogni 10.000km e tagliando completo ogni 20.000km! mi sembra esagerato ma è quello che mi hann detto in conce!!
cmq per aggiornarvi dopo l'ennesima pulizia dei condotti dell aspirazione, ancora problemi! quindi pulizia della valvola farfalla!!!e problema persistente!!!!
quindi in settimana si prova con la sostituzione della catena di distribuzione!!!!
e la successiva rifasatura di non so cosa!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

l'avventura continua.....
308 FELINE' NERA

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

oltre la catena interna va cambiato il tendicatena e il variatore di fase

per l'olio ti hanno detto una pu77ana7a

il filtro aria che dura 30mila km è una favola (in alcuni luoghi nemmeno 10mila...)

controlla i sensori di fase ed il potenziometro acceleratore

bassi giri.. QUANTO bassi?

per i turbo c'è da controllare una elettrovalvola massimamente insidiosa, posta tra il serbatoio ed il ricircolo vapori: se il motore non rende e/o non raggiunge il massimo dei giri/velocità soprattutto sotto carico, spesso si incanta e rimane aperta (non segnalata dalla diagnosi) BMW/MNI hanno anche il ricambio modificato (140euro circa)

Fabio

Lore

Messaggio da Lore »

thewizard ha scritto:oltre la catena interna va cambiato il tendicatena e il variatore di fase
infatti!!! devo sostituire pure quelli con successiva rifasatura!! Ho lasciato l'auto proprio stamattina!!!
thewizard ha scritto:
bassi giri.. QUANTO bassi?
1500??' se non accellero bene e deciso anche in partenza, la macchina si imballa...tipo principiante alla prima guida!!!!
proprio colpi....dei vuoti!! in alcuni casi mi si è spenta pure!!!!!
thewizard ha scritto: per i turbo c'è da controllare una elettrovalvola massimamente insidiosa, posta tra il serbatoio ed il ricircolo vapori: se il motore non rende e/o non raggiunge il massimo dei giri/velocità soprattutto sotto carico, spesso si incanta e rimane aperta (non segnalata dalla diagnosi) BMW/MNI hanno anche il ricambio modificato (140euro circa)

Fabio
Turbina sostituita completa a 40000km!!!!!!!

veramente tutto assurdo!!!
vi farò sapaere dopo l'ennesimo intervento!!!!
308 FELINE' NERA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'elettrovalvola non fa parte della turbina ma dei sistemi aniinquinamento e non la considera quasi nessuno ;-)

Fabio

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

thewizard ha scritto:l'elettrovalvola non fa parte della turbina ma dei sistemi aniinquinamento e non la considera quasi nessuno ;-)

Fabio
Ciao Fabio, ma intendi l'EGR ?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

No fabio sta parlando in specifico di questo problema..
http://www.etuners.gr/fr/index.php?s=12&t=247" onclick="window.open(this.href);return false;

Ragazzi cambiate spesso l'olio max ogni 10.000km e non tirate a freddo la macchina e usate un olio buono con caratteristiche migliori di quello della casa, un consiglio per chi vuole puo cambiare anche la gradazione magari con 5w40 o 0w40
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”