PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto troppo rigida e troppi rumori dovuti alle gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

calidreaming
Peugeottista novello

Auto troppo rigida e troppi rumori dovuti alle gomme

Messaggio da calidreaming »

Salve ragazzi, vorrei un vostro parere...forse è solo fissazione visto che curo maniacalmente la mia leona 308 ma ultimamente viaggiando anche a bassa velocità soprattutto in città sento l'auto rumorosa, voglio dire dalle gomme. Si sente in maniera fastidiosa ogni singolo tombino o piccola buca provocando fastidiosi sobbalzi. Ci sono giorni che mi viene il mal di testa. Purtroppo so che molto dipende dall'asfalto che spesso sembra bombardato almeno dalle mie parti ma cerco di guidare sempre con cautela. Voi avvertite tutti questi sobbalzi fastidiosi? Può dipendere anche dalle gomme. L'auto ha solo 39.000 km e le gomme sono ancora ok. Altra cosa, stasera parlando sempre di queste maledette strade bombardate ho preso una buca abbastanza profonda che proprio non ho visto essendo pure buio pesto e i lampioni sempre spenti ovviamente :mad: , a circa 50 km/h...questo potrebbe aver causato danni alle gomme o ai cerchi? Ho controllato tornando nel garage e non ho notato nulla di strano ma la mia piccola la tratto sempre con i guanti di velluto...
Che ne pensate?
Grazie mille per il vostro parere!

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto troppo rigida e troppi rumori dovuti alle gomme

Messaggio da dumpweed »

le sospensioni della 308 sono un po' rigide, sopprattutto le posteriori ed è un fatto risaputo. anche io le buche le sento molto. poi dipende anche dai dcerchi, con quelli da 17 o 18 le senti ancora di più...per la buca che hai preso, se non hai notato bozzi sulla spalla della gomma puoi stare tranquillo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Quoto dumpweed con cerchi da 17 o da 18 sicuramente noti di più rumori e vibrazioni,altra storia se hai cerchi da 16 allora sarebbe un pò strano!!! :)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

allure1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da allure1990 »

ruote da 17...belle ma dannato il giorno in cui le ho scelte...20000 km di auto in 1 anno e mezzo e già ho buttato una ruota...ho preso una voragine e s'è formato un bombolone esagerato sulla spalla...addio ruota. Per fortuna il cerchio s'è salvato. Poi due giorni fa ho controllato anche la ruota posteriore dello stesso lato e la pressione era scesa a 1.2..penso sia dovuto sempre a quel cratere. Adesso l'ho gonfiata e la controllo domani nella speranza che sia rimasta costante. LO SCHIFO DELLE STRADE ITALIANE...penso sempre alle ambulanze...se una di queste dovesse prendere una botta del genere durante un pronto soccorso.
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

fabios3000
Peugeottista curioso

Messaggio da fabios3000 »

Avevo lo stesso problema è ho risolto abbastanza bene portano la pressione delle gomme da 2.7 a 2 atmosfere e il confort è aumentato notevolmente senza compromettere l'assetto.
Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa

calidreaming
Peugeottista novello

Messaggio da calidreaming »

Di fatto le strade italiane fanno schifo e la cosa peggiore come dicevi è che se capita un'ambulanza o un altro mezzo di soccorso potrebbe avere seri problemi. Ma dico io, avevano rotto l'asfalto per mettere i tubi del gas metano sotto terra ma per quale BIP di motivo non chiudono bene le buche sull'asfalto? Se uno andasse in bici al buio ci cadrebbe dentro e si romperebbe le ossa!!!
Roba da denunciarli!!! Comunque per tornare al discorso delle gomme la mia monta i cerchi da 16 pollici e mi sembra strano che ultimamente la sento così rigida...ogni piccolo tombino o piccola buca si sente decisamente e sta iniziando ad essere snervante. Non so se è una mia fissazione ma ad esempio con la Punto di mio padre non avverto questi fastidi...Cosa dovrei fare? Lo devo far presente in concessionaria a breve per il secondo tagliando?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dovresti cambiare le gomme e controllare gli ammortizzatori

:D

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fabios3000 ha scritto:Avevo lo stesso problema è ho risolto abbastanza bene portano la pressione delle gomme da 2.7 a 2 atmosfere e il confort è aumentato notevolmente senza compromettere l'assetto.
SBAGLIATISSIMO, c'è il reale pericolo che la copertura si stacchi dal cerchio sotto sforzo (soprattutto in curva)
non fatevi male, ragazzi...
Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”