PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia far direzionali e regolazione automatica assetto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

addiofeline
Peugeottista appassionato

Anomalia far direzionali e regolazione automatica assetto

Messaggio da addiofeline »

da qualche settimana,quando accendo i fari della mia 308( ho il pack vision,e cioè i fari bixeno a orientamento automatico)capita che sul display mi appare la scritta anomalia fari direzionali e anomalia correzzione autoamatica dei fari.
all' inizio ho smontato il gommino che c'è nella parabola e ho mosso un po' il motorino di assetto,e così non mi ha dato piu' nessun messaggio,ma poi improvvisamente riappare e i fari direzionali non si muovono piu'.
pero' la cosa strana è che l'anomalia della correzzione automatica dei fari non è chiara,e cioè che quando accendo l'auto e si accendono al buio i fari,io vedo che comunque il fascio di luce si muove,e cioè che la correzzione è stata fatta.
avevo letto da qualke parte che anche per una lampadina bruciata all'inteno dell'abitacolo si presentava questo diffetto.io non ho nessuna lampadina bruciata,ho solo qualche diodo delle lampadine diurne-posizione(p21/5)che ormai non si accende piu',sara' questo che mandera' qualcosa in tilt e fara' apparire il messaggio di anomalia?.
spero che non si sia gia' guastato qualche motorino dei fari,perchè lo sapete cosa vi dico?..per un guasto del genere e cioè cambiare un faro dopo 2 anni e mezzo,è piu' probabile che comprero' un litro di benzina x mettere fuoco all'auto.
ribadisco ancora una volta che non comprero' piu' peugeot,la mia prossima macchina sara' con gli occhi a mandorla(giapponese),dove i difetti sono ben pochi.
aspetto notizie da qualcuno che conosce questo tipo di problema..grazie!! [-o<

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia far direzionali e regolazione automatica assetto

Messaggio da mirketto75 »

problema analogo successo a grifter che ha la rcz...prova domandare a lui...comunque se nn sbaglio lo ha portato in conce ma gli hanno fatto un'intervento con il pc...
comunque al limite ti delucida lui..o altri ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Confermo, portala in concessionario e spiegagli il fatto. A me hanno risolto aggiornando il software della BSI. Se è ancora in garanzia te lo fanno gratuitamente, se no ti chiedono circa mezz'ora di manodopera: 30 euro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter...un uomo..una scheggia..una garanzia.. 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ok grazie ragazzi...chiedo cmq un'altra cosa, anche tu hai al posto delle classiche lampadine p21/5 delle luci diurne/posizione hai montato quelle a led?..se è così allora penso che il problema siano quelle lampade a dare il problema..

aramis
Peugeottista curioso

Messaggio da aramis »

ho anche io lo stesso problema "anomalia fari direzionali" l'ho portata in officina mi hanno fatto la diagnosi si sono presi 77 euro per individuare il guasto e poi mi hanno detto che per metterla a posto bisogna cambiare un pezzo e che tra lavoro e una cosa e l'altra mi ci vogliono dalle 400 alle 450 euro zio boooooo!!! ma siamo pazzi! io per ora ho tolto dal comando la regolazione dei fari per me possono rimanere fissi per tutta la vita questa cifra non la spendo assolutamente fanculo l'elettronica se qualcuno avuto lo stesso problema e se ne uscito con meno fatemi sapere ciaoooo :mad:

Champ 308 Business
Peugeottista curioso

Messaggio da Champ 308 Business »

salve ragazzi,
ho da poco una leonessa 308 1.6 hdi 110cv fap 6m. di metà 2010 60000km!
ho notato che arrivando al cancello di casa e restando fermi, i fari si muovono, cioè salgono e scendono leggermente e si sente anche il rumorino! come se si regolassero, poi si fermano...
cosa vuol dire?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”