non so di preciso com'è la cartuccia ed il suo alloggiamento nel 2.0 però secondo me potresti provare ad aspirarlo con una pompa o eventualmente provare ad assorbirlo con uno straccio vecchio, anche se non credo che la presenza di una piccola quantità di gasolio possa dare problemi, ma se è per fare un lavoro eccelso allora è giustificata la pulizia dell'alloggiamento della cartuccia.
x lollo308: quella specie di spugna mi sembra anomala. nella mia scatola filtro non c'è e poichè non ha nemmeno una forma ben precisa, che ne giustifichi ad esempio l'utilizzo come insonorizzante, penso sia stata semplicemente dimenticata lì dentro.
per quanto riguarda l'olio ti consiglio di stare leggermente sotto il livello massimo e non riempire mai fino all'orlo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
richiesta info su tagliando per fai da te
Moderatore: Moderatori
Re: richiesta info su tagliando per fai da te
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sicuramente io voglio fare un lavoro perfetto. Osservando l' alloggiamento del mio filtro gasolio si vedono 2 viti di sfogo: quella in alto sul coperchio è sicuramente per effettuare lo spurgo agendo sulla pompa a mano per riempire nuovamente il filtro. Ce nè una seconda più grande in basso che ipotizzo sia proprio lo svuotamento... il problema è che è proprio attaccata alla tazza portafiltro, non ha beccucci od altro su cui si possa attaccare una cannuccia per recuperare il gasolio dentro una bottiglietta il che vorrebbe dire far colare tutto il gasolio nel motore, cosa che eviterei volentieri visto che sotto c'è la cinghia servizi e l' alternatore
Penso che lo aspirerò ingegnandomi in qualche modo 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

si si non ho mai riempito fino al massimo , io ho messo 4 litri !!dumpweed ha scritto: x lollo308: quella specie di spugna mi sembra anomala. nella mia scatola filtro non c'è e poichè non ha nemmeno una forma ben precisa, che ne giustifichi ad esempio l'utilizzo come insonorizzante, penso sia stata semplicemente dimenticata lì dentro.
per quanto riguarda l'olio ti consiglio di stare leggermente sotto il livello massimo e non riempire mai fino all'orlo.

Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio