PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità clima
Moderatore: Moderatori
Re: Rumorosità clima
Grazie Shark [-o< Come al solito avevo capito il contrario, ossia di tenerlo spento 

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Ciao
Oltre che al clima rumoroso che ancora nessuno in assistenza ha giudicato rilevante anche perche quando vado la chissà come lo fa di meno,ieri invece tornando da una gita al mare per due volte lo dovuto spegnere una volta in ciclo urbano (cercavo parcheggio
)ad ogni accelerata sembrava che avessi perso lo scarico dal rumore che faceva poi nel ritorno in autostrada ad un certo punto in abitacolo si è sentito come un wooommm fastidiosissimo che è sparito come ho spento il clima, dicevo oltre questo da un pò quando decelero e freno per fermarmi o rallentare diventa tutto rumoroso e non ho ancora capito se sono i freni oppure il freno motore magari legato alla rumorosità clima.
Che palle purtroppo sono tutti problemi che quando li fai sentire in assistenza non si ripresentano come dovrebbe e loro cercano di sbolognarli dicendoti che fan tutte così

Oltre che al clima rumoroso che ancora nessuno in assistenza ha giudicato rilevante anche perche quando vado la chissà come lo fa di meno,ieri invece tornando da una gita al mare per due volte lo dovuto spegnere una volta in ciclo urbano (cercavo parcheggio

Che palle purtroppo sono tutti problemi che quando li fai sentire in assistenza non si ripresentano come dovrebbe e loro cercano di sbolognarli dicendoti che fan tutte così

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- Nessuno
è passato un anno e con il caldo si è ripresentato il solito rumore con il clima acceso,vorrei sapere da qualche esperto quali sono le parti in movimento del clima della 308 quelle che potrebbero generare rumore?togliendo le varie ventole,per esempio il compressore come funziona ,è trascinato dalla cinghia o è elettrico e all'interno ha dei cuscinetti ho parti in movimento che possano creare quel rumore fastidioso che aumenta con il tempo di funzionamento?ci sono altre parti che compongono il clima in movimento che possano generare rumore sempre escluse le ventole? così quando vado in officina posso replicare alle risposte che mi daranno ad ogni mia domanda se no va sempre a finire che mi dicono che va tutto bene.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- Nessuno
Nessuno mi aiuta

ciao Nessuno, che io so ci sono tanti componenti.Nessuno ha scritto:Nessuno mi aiuta![]()
![]()
mi sembra strano che non riescano ad individuare la causa.
potrebbe essere che l'aria attraverso i condotti sia troppo compressa per via dei tubi troppo stretti quindi ne impedisce il corretto funzionamento del clima, oppure l'aria non fluisce apportunamente per via di una strozzatura o le prese d'aria esterne non sono sufficientemente grandi o altro.

saluti.

- Nessuno
Ciaopierix27 ha scritto:ciao Nessuno, che io so ci sono tanti componenti.Nessuno ha scritto:Nessuno mi aiuta![]()
![]()
mi sembra strano che non riescano ad individuare la causa.
potrebbe essere che l'aria attraverso i condotti sia troppo compressa per via dei tubi troppo stretti quindi ne impedisce il corretto funzionamento del clima, oppure l'aria non fluisce apportunamente per via di una strozzatura o le prese d'aria esterne non sono sufficientemente grandi o altro.![]()
saluti.
Quando vado in assistenza loro attaccano il computer e mi fanno vedere che nella sezione riguardante il clima da tutto OK,per quanto riguarda la rumorosità dicono che è normale però non sono mai potuto andare da loro dopo avere fatto un bel pò di strada sotto il sole cocente,si perchè è proprio in quelle condizioni che il rumore diventa insopportabile.
La scorsa domenica di ritorno da una gita al lago mentre ero in colonna il rumore è andato via via aumentando poi ad un tratto silenzio assoluto,praticamente il clima ha smesso di funzionare ed ho fatto tutto il resto della strada al caldo con amici e moglie che mi prendevano in giro dicendone di tutti i colori contro la 308(la frase meno offensiva è stata che baracca di auto

se non te lo sostituisco completamente questo clima difettoso dovrai tenerti il così detto baraccone in queste condizioni chissà per quanto tempo, quindi dovresti fare qualcosa di concreto per invogliare i così detti pirla di turno a risolvere il problema in garanzia.
consulta un avvocato se è necessario.
consulta un avvocato se è necessario.

- Francesco308
Credo che purtroppo dovrai perdere del tempo e portare l'auto in concessionaria in queste condizioni. Io diventerei veramente una bestia, spero per loro (e ovviamente per me) che non accada mai una cosa del genere.Nessuno ha scritto:non sono mai potuto andare da loro dopo avere fatto un bel pò di strada sotto il sole cocente,si perchè è proprio in quelle condizioni che il rumore diventa insopportabile.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Nessuno
Peugeot Italia si rifiuta di cambiare il compressore del clima per loro è ok
il mio meccanico di fiducia non può fare nulla l'unica cosa che mi ha proposto è quella di scaricare il gas e ricaricarlo facendo il vuoto potrebbe secondo lui esserci una quantita di gas sbagliata,voi che ne dite? 

- Francesco308
Che potresti provare. Purtroppo dovrai sostenere una spesa ingiusta, ma almeno non è una cifra folle. Se poi dovesse andare tutto a posto, mandi la fattura alla concessionaria che ti ha negato un intervento dicendo che sono degli incompetenti (e sarebbe vero perché avrebbero "toppato" alla grande) o dei disonesti (pur sapendo non avrebbero agito).
Ti auguro tanto che il tuo meccanico abbia ragione.
Ti auguro tanto che il tuo meccanico abbia ragione.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
PS: ma non puoi proprio prenderti mezza giornata e fare in modo che si verifichino le condizioni per cui il condizionatore si mette a far rumore o smette addirittura di funzionare? Andresti là con le prove.
- Nessuno
é un momentaccio prima la crisi e la cassa integrazione, ora tanto lavoro non c'è neanche il tempo per respirare(per fortunaFrancesco308 ha scritto:PS: ma non puoi proprio prenderti mezza giornata e fare in modo che si verifichino le condizioni per cui il condizionatore si mette a far rumore o smette addirittura di funzionare? Andresti là con le prove.

c'è crisi,
grazie ai disonesti che voglio arricchire solo le loro tasche e far morire di fame tanta gente innocente.
nessuno dovrebbe piu' comprare nulla! sarebbe meglio tornare ai tempi in cui ognuno coltivava il suo campo per sfamare i propri figli, per rispristinare un po' questo mondo ormai fuori di testa.
saluti.
grazie ai disonesti che voglio arricchire solo le loro tasche e far morire di fame tanta gente innocente.
nessuno dovrebbe piu' comprare nulla! sarebbe meglio tornare ai tempi in cui ognuno coltivava il suo campo per sfamare i propri figli, per rispristinare un po' questo mondo ormai fuori di testa.
saluti.

- Nessuno
Oggi il mio maccanico mi ha scaricato tutto in gas del clima poi ha fatto il vuoto ed a riempito con meno gas per vedere se si risolve la rumorosità clima,sabato solito giretto al lago e vediamo come va,la temperatura di uscita dalle bocchette è invariata puntando il termometro digitale segnava -20 sia prima che dopo
non pensavo fosse cosi fredda.
Dimenticavo non mi ha fatto pagare nulla

Dimenticavo non mi ha fatto pagare nulla

- Francesco308
-20? Questa mi è proprio nuova...