Ciao a tutti, possiedo una 308 1.6 vti 120 cv a benzina con impianto a gas AG montato dopo quasi 2 anni e 20.000 km percorsi a benzina. Ebbene, a parte i primi tempi dove i rabbocchi erano quasi ogni 8.000 km, sono tornato fresco fresco da un viaggio in Austria. La mia esperienza è stata pessima: 1600 km percorsi in 3 step (prima parte 650 km, seconda 350 km e la terza sui 500 tutti in autostrada con media di 100 - 130 km/h visti i limiti e gli autovelox). I restanti km in città. Costo totale del viaggio circa 110 euro di GPL, e ben 1 kg di olio. Livello max prima di partire, una volta a casa mi segnava "controllare livello olio" ed effettivamente era al minimo. Assurdo.
Solitamente nel ciclo urbano - extraurbano arrivo a fare 3000 km prima di aggiungere 700 grammi di olio 5W30.
Ho fatto le rimostranze al concessionario ma come dite tutti per loro e per Peugeot questi motori ne consumano molto ed è normale. Il capo officina, persona in gamba, mi ha detto che addirittura i motori turbo ne consumano 1 lt x 1000 km.
Sarei tentato di provare il 5W40 come consigliato da alcuni ma ho paura di causare danni. Ora ho 50.000 km.
MAI e dico MAI più una peugeot, ottima macchina (la 308 l'ho fortemente desiderata) ma non credevo di aver comprato uno scooter a miscela

Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta