PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 tecno schermo navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Metallico »

Buonasera,
da qualche giorno quando accendo o spengo l'auto lo schermo del navigatore/autoradio si muove a scatti... e si blocca senza aprirsi completamente o chiudersi...

ho spruzzato un pò di spray negli ingranaggi ma il problema rimane, non c'è sporco o altro che blocca...

per ora ho controllando solo togliendo la cornice, ho notato delle viti torx, ero tentato di smontare per veder se c'era problema a vista...
è capitato ad altri sto problema?
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

308 tecno schermo navigatore

Messaggio da superbrother »

Deve essere un problema abbastanza diffuso! Ho già letto qua sul forum vari topics che trattano di ciò, prova a vedere anche nella sezione 3008 ;-)


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Metallico »

grazie, ho letto e provato con lo spray... ma per ora non ha funzionato!
ho leto di difetto simile ma su 3008 e altre ma non su 308
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

voltaire7
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2016, 14:14

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da voltaire7 »

Ciao!
Anche a me ormai spesso mi si chiude ed apre a scatti e spesso non mi si chiude del tutto...
Inoltre con cd mp3 ci mette una vita a caricarli e la maggior parte dei brani li salta.....

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Patatoso »

sempre più contento che la mia non abbia il navigatore incorporato...
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Metallico »

voltaire7 ha scritto:Ciao!
Anche a me ormai spesso mi si chiude ed apre a scatti e spesso non mi si chiude del tutto...
Inoltre con cd mp3 ci mette una vita a caricarli e la maggior parte dei brani li salta.....
a macchina fredda l'altro giorno ci ho messo 5 minuti a fargli leggere un cd mp3
pure a me certe tracce nemmeno le legge...
se copio il cd sul jukebox non mi da problemi...

appena riesco compro uno di quei cd pulisci testine...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

voltaire7
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2016, 14:14

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da voltaire7 »

Metallico ha scritto:
voltaire7 ha scritto:Ciao!
Anche a me ormai spesso mi si chiude ed apre a scatti e spesso non mi si chiude del tutto...
Inoltre con cd mp3 ci mette una vita a caricarli e la maggior parte dei brani li salta.....
a macchina fredda l'altro giorno ci ho messo 5 minuti a fargli leggere un cd mp3
pure a me certe tracce nemmeno le legge...
se copio il cd sul jukebox non mi da problemi...

appena riesco compro uno di quei cd pulisci testine...
L'ho già fatto girare una decina di volte, lì per lì sembra vada bene poi ti accorgi che saltano le canzoni..... :(

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Peugiotta308 »

Il difetto dello schermo che si alza e abbassa a scatti è dovuto dalla spinottiera all'interno dello schermo stesso, spray grasso ecc. Non risolvono nulla, bisogna serrare bene lo spinotto, in alcuni casi bisogna risaldare l'ultimo cavo a destra se non erro è di colore rosso.
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Metallico »

Peugiotta308 ha scritto:Il difetto dello schermo che si alza e abbassa a scatti è dovuto dalla spinottiera all'interno dello schermo stesso, spray grasso ecc. Non risolvono nulla, bisogna serrare bene lo spinotto, in alcuni casi bisogna risaldare l'ultimo cavo a destra se non erro è di colore rosso.
c'è qualche guida o altro per farsi un'idea?
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
Luciferus
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
Località: Genova

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Luciferus »

A me stasera non mi si è aperto del tutto lo schermo!!! :mad:
Oggi ho usato la macchina e funzionava normalmente; arrive a casa, spengo tutto e si chiude normalmente.
Ora non si alza più. Ho provato anche a schicciare il pulsante che c'è a destra ( quello che lo fa chiudere in Marcia con la macchina accesa) ma nulla; sembra quasi che non arrivi il segnale.
Qualcuno ha esperienza di ciò? Sembra proprio mancanza di alimentazione o di segnale (non si vede luce provenire dale fissure, quindi lo schermo presume sia spento).
I sensori parcheggio funzionano comunque (fanno bip bip come al solito) le luci e tergicristallo automatici funzionano...
Potrebbe essere un fusibile? se si quale? Oppure si è bruciato forse il motorino che lo alza?
Grazie dell'eventuale aiuto che saprete darmi!
Ecco la mia Leonessa, potete vederla al link sottostante
Peugeot 308 1.6 Hdi 5 porte bianca.
Assetto -35mm "Eiback prokit+Ammortizzatori artigianali"
Pedaliera in alluminio.
Pinze freno verniciate in rosso con adesivo "Brembo"


http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101863

ironmike
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/08/2009, 16:01
Località: padova

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da ironmike »

ciao gente!
ormai ho rinunciato da un pezzo a sistemare il display!!!
aveva iniziato a dare qualche segno di malfunzionamento dopo la fine della garanzia (ovviamente!!!).
ad un certo punto si è bloccato e non ha più dato nessun segno di vita, nel senso che ora o lo si apre/chiude a mano, oppure rimane dov'è. non si sentono rumori di un qualsiasi tentativo di movimento...nulla.
sono stato tempo fa in concessionaria e mi hanno risposto "non ci sono pezzi di ricambio. bisogna cambiare tutto". per "tutto" immagino loro intendano il sistema completo, perchè non mi hanno dato altre soluzioni, come pezzi di ricambio o altro (nel mio caso l'RT4. la mia 308 è del 2007).
quindi ho optato per tenerlo sempre aperto e usare lo spazio libero dello scomparto del display come portaoggetti (occhiali, telecomando, cellulare...).
il problema della lettura cd si presenta ogni tanto nelle modalità che avete descritto. specialmente quando l'auto rimane troppo sotto il sole. ma è successo anche a macchina coperta, quindi...boh.
ultimamente ho iniziato ad avere problemi con la colorazione del display. al momento non ho la possibilità di caricarvi una foto, ma nella parte bassa e centrale dello schermo si è presentata una zona di colore verde che nelle settimane si è leggermente ingrandita.
non parlo di altri problemi, specialmente elettrici/elettronici, perchè andrei fuori argomento.
tirando le somme, con quello che costa, sono assolutamente deluso e amareggiato.
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Metallico »

a me ultimamente ha ripreso a funzionare bene... :roll: 9 volte su 10
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

ironmike
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/08/2009, 16:01
Località: padova

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da ironmike »

bene!!! buon per te ;)
oggi ho chiesto una ulteriore consulenza... attendo con ansia
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Peugiotta308 »

È lo spinotto!!!! Ci vogliono 15 minuti per ripararlo in casa
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: 308 tecno schermo navigatore

Messaggio da Patatoso »

Peugiotta308 ti va di spiegare bene la tua soluzione?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”