PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Bene, altro aggiornamento tanto per non lasciarvi col fiato sospeso troppo a lungo.
Circa 10 giorni fa la macchina perde colpi in tangenziale: solito tremolio di chiappe (per usare un eufemismo e dire giramento di cabbasisi) e perdita di potenza.
Arrivo dal fidato meccanico con qualche patema d'animo anche perchè la macchina va veramente piano (del tipo non superavo i 40 orari).
Diagnosi: le bobine 1 e 4 da sostituire.
Va bene, cambiamo anche quelle.
Una cinquantina di euro ognuna. mettici manodopera, una lampadina bruciata insomma, alla fine, sono 148 euro.
Ora la macchina è tornata a ruggire bene e spero che, almeno, fino al pranzo di Natale Peugeot non succedano altre sorprese. E se succedono, sistemeremo.
Alla prossima!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da mefisto »

mefisto ha scritto:Il fatto che a 100000 Km si "deve" cambiare la macchina è il frutto di un condizionamento mentale (un vero e proprio lavaggio del cervello) inculcato negli automobilisti da decenni di pubblicità martellante da parte delle case costruttrici : un'auto , se manutenuta correttamente , dura molto di più , e , anche se a un certo punto necessita di interventi costosi , l'esborso che si deve affrontare è sempre una frazione minima del prezzo di acquisto del nuovo ; ho sentito di gente che ha cambiato la macchina solo perchè doveva rifare i freni o cambiare le gomme .....
Io ho sempre comprato macchine nuove , tutte rigorosamente a benzina , e le ho sempre tenute fino alla demolizione , eccetto la prima , una NSU Prinz 4L , che ho rivenduto nel 1983 ad un amico dopo 10 anni e 135000 Km (la mia schiena non ce la faceva più) .
Nel 1993 ho demolito la 124 S (19 anni e 332000 Km) che era appartenuta a mio padre , e che io ho continuato ad usare dopo la sua scomparsa , e nel 2003 la mia Ritmo 60 (20 anni e 328000 Km)
Attualmente giro con una Peugeot 406 ST del 2000 , trasformata a metano nel 2005 , con la quale ho percorso finora 489000 Km (di cui quasi 400000 Km a metano) ; è la mia terza macchina , e ho la patente da quasi 55 anni .
Fino a 488000 Km non avevo mai avuto problemi importanti ; ho cambiato la cinghia di distribuzione tre volte , nel 2006 a 124979 Km , nel 2009 a 247324 Km e nel 2011 a 370373 Km (in concomitanza dei tagliandi , fatti a 6800 Km , 35708 Km , 65110 Km , 95584 Km , 124979 Km , 154915 Km , 184900 Km , 215437 Km , 247324 Km , 277952 Km , 308575 Km , 340229 Km , 370373 Km , 399188 Km , 420224 Km , 450749 Km , 479695 Km ) , i dischi freni a 191800 Km e a 399188 Km (erano rumorosi) , le pastiglie a 95584 Km , 191800 Km , 308575 Km , 399188 Km , 441242 Km , la frizione a 219500 Km e a 403786 Km.
Come mi aspettavo (era solo questione di tempo e mi ero già preparato psicologicamente e finanziariamente) a 488640 Km il patatrak : problemi alle sedi valvole , alla guarnizione della testata , più altre cose .
Il rifacimento del motore mi è costato più di 4000 € presso un autorizzato Peugeot , compresi alcuni lavori già in programma , come rifacimento della distribuzione (quarta volta) e sostituzione paraoli vari : non mi è passata neanche dall’anticamera del cervello l’idea di farla demolire o comunque di sostituirla , visto la manutenzione scrupolosa da sempre effettuata e le ottime condizioni generali (la carrozzeria è ancora perfetta) , anche perché per un modello equivalente oggi servono almeno 50000 € .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da Gian »

Ciao Mefisto
Complimenti per il traguardo raggiunto soprattutto in relazione al fatto che avevi un motore non nato appositamente per la trasformazione a Gpl
Ma soprattutto il fatto di avergli donato un cuore nuovo.
Scelta per altro condivisibile. Anche ad una mia auto ho fatto rifare il motore.
Se posso permettermi, vado un po' out e vorrei fare una piccola analisi.
Dove la tua 406 non regge più il confronto è nella sicurezza passiva garantita dal telaio e da tutti i dispositivi tipo air-bag e pretensionatori cinture, i quali sono attivati da cariche pirotecniche che alle scadenze previste necessiterebbero di sostituzione.
A memoria ogni 10 anni anche se non lo fa nessuno.

Vero che per una nuova quale potrebbe essere la nuova 508 ci vogliono 50.000 euro ma è pur vero che dal punto di vista della sicurezza passiva sei su un altro pianeta, nel senso che dove la tua 406 si accartocerebbe, per la nuova 508 sarebbe un colpo ampiamente sopportabile.

E quando l'auto sopporta e incassa, va da sé che gli occupanti ne escono illesi o con danni molto limitati.

Nel caso basta che dai un occhio alle dimensioni dei montanti del parabrezza e delle portiere per renderti conto di quanto siano "sottili" quelli della tua 406.

Tutto questo per dirti che se la 406 intendi usarla come auto per il tempo libero a mio avviso andrebbe più che bene.
Se invece sarà tua intenzione macinare parecchi km in autostrada in modo quotidiano, beh un pensiero per una sostituta io lo farei considerando che gli incidenti in autostrada son quelli in cui vedono le strutture delle auto messe a dura prova.
Le auto si ricoprano
La pelle è una sola.
Per il resto tanti tanti km in piena salute
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Mefisto e Gian: ma che bello leggervi!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da ALEX308 »

FabrizioTN ha scritto:Mefisto e Gian: ma che bello leggervi!
Non posso che quotarti! :applause:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Aggiornamento febbraio 2020. :-&
Dopo una decina di giorni di vero inferno a causa delle solite due bobine che hanno dovuto essere sostituite, il gioiello ora è tornato a viaggiare bene. Ora spero che le altre due mi lascino tranquillo per un pò. :roll:
Consumi molto parchi nonostante freddo ed antineve (viaggio con una media dell'8% che ricalca l'andamento annuale del 2019 e con un pieno di gpl sono intorno ai 630 km. :D
Nota di sorpresa, oggi. Guardo il contachilometri e mi ritrovo una bella cifra. In questi giorni proprio non mi sono accorto del bel traguardo.
Traguardo che è niente in confronto ad altri (Mefisto ed Alex, tanto per citarne due...). :-w)
Però sono soddisfatto lo stesso. \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da Gian »

Ciao Fabrizio e complimenti per il traguardo e la decisione di proseguire con la tua leonessa.
:applause: :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da ALEX308 »

Mefisto si,ma Alex proprio no....Alex ha appena 201000km.
Tu ci arriverà i nel giro di 2 anni immagino. :applause:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Sì, secondo i miei calcoli dovrei raggiungere i 200mila tra due anni circa. Sperando che tutto vada per il meglio. Comunque seguo pedissequamente il nostro Mefisto e spero di copiarlo il più possibile per ottenere sempre il meglio dal mio gioiello e farlo durare a lungo.
Ad maiora!
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Aggiornamento (ci poteva mancare?). :roll:
Da quest'inverno non mi esce in maniera continua l'aria calda: non ho dato molta importanza alla cosa perchè la mia Giona è di per sè abbastanza calda anche in inverno, visto il colore e la sua isolazione interna.
Però ora, visto il momento, ho deciso di farmela sistemare e, già che c'ero, mi sono detto se non era il caso di farle/farmi un regalo. Quattro belle molle in sostituzione delle originali, marca Eilbach (dicono siano le migliori ed in più, diciamolo, mi sono pure affidato all'esperienza di Alex308 :applause: )!
Senonchè la famosa marca non ha più in catalogo le molle per il mio gioiello. :mad:

Allora, sempre per il tramite del mio fidato meccanico e confrontandomi ancora con Alex308, abbiamo cercato le molle H&R delle quali in teoria le avrebbe disponibili per la 308.
In teoria :scratch:
Sì, perchè in pratica il mio meccanico mi ha fatto una semplicissima domanda: e quando devi far revisionare la macchina cosa fai? 8-[
Non ci avevo proprio pensato: in fase di revisione la macchina verrebbe bocciata [-X per il semplice motivo che non corrisponderebbe più ai parametri di regolarità tecnica.
Insomma, in parole povere, lascio le mie vecchie molle (che tra l'altro vanno ancora benissimo) e mi godo ancora la loro comodità perchè con la loro sostituzione avrei avuto sicuramente una differenza nell'altezza della macchina di ben 4 cm (sarebbe venuta benissimo e faceva pure figo... =P~ ) ma, di conseguenza, un irrigidimento di tutto il veicolo.
Ma neanche questa posso fare! :frown:
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da Gian »

Ciao Fabrizio
Forse forse non ci avevi pensato ma anche la tua schiena Certamente ti ringrazierà....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da snorky »

Ciao Fabri da mia esperienza personale e oltretutto non ho mai sentito che in fase di revisione per 4 molle venga bocciata se poi giustamente vuoi ripiegare sul fatto che avrai un po di rigidità in piu su quello posso darti ragione
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Snorky. Per essere sicuro ho telefonato alla MCTC e mi hanno confermato quanto ho scritto sopra. Mi hanno pure detto che a volte, in fase di controllo, magari certe modifiche scappano di vista ma, e qui te lo posso garantire anche io visto che ero del mestiere, se incappi in un incidente le cose si possono mettere male pur avendo, magari, ragione.
Quindi, tra il certo e l'incerto, rimango nella cosiddetta "legalità".
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da Gian »

Ciao Fabrizio
A dimostrazione di quanto riporti ti racconto la mia.
Per mia esperienza più vai al Nord e maggiore è il rispetto per le regole oltre che la massima attenzione durante i controlli.

L'estate scorsa in vacanza alcuni giorni in Alto Adige, lungo una statale venni fermato dalla Polizia per un normale controllo.
Il motivo è che essendo in giro con una giovincella (non fraintendete parlo di auto), di soli 24 anni, questa aveva destato loro attenzione e curiosità.

Quando riscontrarono che tutti i documenti erano in regola e fatto il classico giro attorno al veicolo dopo aver rilevato usura e identificazione delle misure dei pneumatici, mi consegnano i documenti e mi fanno pure i complimenti.
Li per li chiesi come mai ?
La risposta fu che sono pochissimi i veicoli di quell'età ancora in perfette condizioni come il suo.
E vi assicuro che se lo sono guardati molto bene prima di lasciarmi andare.

Del resto basta vedere se nella tua regione, sia mai scoppiato qualche scandalo riferito alle auto (esempio fari fuori norma, modifiche non ammesse o patenti di guida farlocche, ecc.
Se dalle mie parti mi fermano, è solo per contestarmi che ha dato una sbuffata di fumo. Del resto è un diesel euro 2 e ci sta. Fa niente se poi uno gira con fuori la tela dei pneumatici o una lampadina di un faro bruciata o altro ben visibile.
Quello non lo si guarda perché l'auto oggetto del controllo è euro 6
Viva l'Italia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ho deciso: sistemo il motore e me la tengo

Messaggio da RogerAL »

FabrizioTN ha scritto:... Per essere sicuro ho telefonato alla MCTC e mi hanno confermato quanto ho scritto sopra.
Beh, si....mai chiedere all'oste se il vino è buono :mrgreen:
FabrizioTN ha scritto:.....se incappi in un incidente le cose si possono mettere male pur avendo, magari, ragione.
Sante parole che spero tutti si mettano bene in testa :thumbright: Io sono il testimone vivente di un paio di vicende che hanno visto la ragione trasformarsi in torto (parziale) e con conseguenze in un caso drammatiche.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”