PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 hdi 82 Kw Sostituzione iniettori A 104.000 kM

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

barba69
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/04/2021, 8:29

Re: 308 1.6 hdi 82 Kw Sostituzione iniettori A 104.000 kM

Messaggio da barba69 »

Ciao e buona Pasquetta a tutti.
Ho una 308 1.6hdi del 2011, 230.000 km, ha cominciato a strappare ogni tanto almeno 4 anni fa. Qualche colpo di tosse momentaneo poi passava e l'auto funzionava perfettamente. Per scrupolo ho fatto controllare dal meccanico 'di fiducia': iniettori fuori fase.
Ma a parte questi sporadici strappi, auto perfetta. Tanto è vero che per 4 anni zero guai, con in mezzo tanti viaggi anche lunghi.
Due giorni fa, in autostrada all'improvviso perdita di potenza e tipici segnali di problemi ai cilindri (andatura 'balzellante', suono motore sfasato).
Ma si è accesa la spia ''anomalia difetto Esp ASR'!!
Come è possibile? È successo a qualcuno di voi? Io sono persuaso siano gli iniettori (domani la porto in concessionaria - era proprio a due passi dall'uscita dell'autostrada), ma magari in base alle vostre esperienze mi sbaglio.
Spero di ricevere Vostro riscontro.
Grazie fin d'ora!
Saluti a tutti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”