PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Perdita olio motore

Messaggio da FabrizioTN »

marcasr ha scritto:Se devo esser sincero anche a me non sembra una cosa da poco però che ne sò mi devo affidare a lui anche perché vedo anche sporco di olio sul radiatore intercooler, le foto nonmso come condividerle sennò avrei allegate.
Se ti va di postare foto, innanzitutto ricorda che devono essere 600 x 600 pixel e, quindi, vanno ridimensionate e poi salvate nuovamente.
Sul forum clicca su RISPONDI (bottone arancione), trovi INVIA ALLEGATO e così entri in esplora risorse dove cliccherai sulla foto ridimensionata.
Puoi vedere il tutto in anteprima prima di pubblicare oppure modificare anche dopo aver pubblicato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

tiago
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2022, 10:54

Re: Perdita olio motore

Messaggio da tiago »

Salve a tutti anch'io ho un problema simile, mi perde 1L d'olio ogni 50gg, e mi pare che me lo perde nei tubi di aspirazione, sembra proprio perda negli attacchi, e pare che parte dal coperchio delle punterie, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita olio motore

Messaggio da Gian »

tiago ha scritto:
21/02/2022, 13:21
Salve a tutti anch'io ho un problema simile, mi perde 1L d'olio ogni 50gg, e mi pare che me lo perde nei tubi di aspirazione, sembra proprio perda negli attacchi, e pare che parte dal coperchio delle punterie, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Ciao
Immagino che 1 litro ogni 50 gg avrai il motore molto imbrattato.
Il mio suggerimento è quello di pulire per bene tutte le parti e poi osservare dove bagna affinchè sei molto più agevolato nell'individuare la perdita.
Il 1.6 HDI solitamente perde dal castelletto della distribuzione.
Se vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tiago
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2022, 10:54

Re: Perdita olio motore

Messaggio da tiago »

Potrei condividere un video, per farlo dovrei mettere il link di drive?

tiago
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2022, 10:54

Re: Perdita olio motore

Messaggio da tiago »


tiago
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2022, 10:54

Re: Perdita olio motore

Messaggio da tiago »


tiago
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2022, 10:54

Re: Perdita olio motore

Messaggio da tiago »


Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”