PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanale posteriore destro completamente spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

lionking
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/06/2011, 1:18

Fanale posteriore destro completamente spento

Messaggio da lionking »

Salve a tutti cari peugeottisti,
come da titolo accorgendomi che il fanale posteriore lato passeggero non si accendeva completamente (nessuna lampadina all'interno) mi sono subito apprestato a smontarlo e mi sono accorto che, molto probabilmente, il connettore dei cavi ma anche quello del fanale si sono leggermente bruciati in corrispodenza del filo della massa (giallo-verde). Ho cambiato tutte le lampadine anche quelle che a mio parere sembravano funzionanti... ma niente. Mi sono accorto però che se non infilo del tutto il connettore una coppia di lampade (mi pare stop e posizione) si accendono mentre quella della freccia, della retromarcia e fendinebbia (mi pare che siano quelle) rimangono in tutti i casi sempre spente.
Per capirci meglio ho messo anche due immagini di cui la prima penso molto esplicativa, la seconda putroppo è venuta un pò sfocata ma ho segnato il punto in questione.
Ora chiedo a tutti voi:
1- devo intervenire sia sul connettore fili che sul connettore-fanale o solo su quello dei fili?
2- E' un qualcosa che potrei fare io comprando il materiale necessario anche pur avendo poca esperienza in questo campo? E se è si
3 - Esattamente cosa mi serve e come dovrei intervenire?

Avendo già in passato effettuato piccoli interventi sulla mia amatissima 308 1.6 hdi techno fap 99 cv sarei molto felice se mi aiutaste a risolvere anche in modalità fai da te non perchè ho litigato con tutti gli elettrauto della zona ma semplicemente perchè queste cose mi hanno sempre appassionato e sarebbe soddisfacente riuscirci da solo! \:D/

Un saluto e un grazie a tutta la community!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Fanale posteriore destro completamente spento

Messaggio da snorky »

Secondo me visto che c'è stato un surriscaldamento anche il connettore femmina al suo interno ha subito danni e come si inserisce il connettore maschio va a creare un corto che non permette l accensione delle lampade....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fanale posteriore destro completamente spento

Messaggio da Gian »

Ciao
Osserva attentamente i Pin all'interno
Probabile che ne vedrai 1 o più dilatati.
Se devi sostituire il connettore del cavo.
Per non sostituire tutto il cablaggio puoi o recuperare il solo connettore a patto di trovarlo oppure da uno identico preso allo sfascio lo tagli e con saldatore e termo restringente lo saldi e lo isoli per bene.
Quello del faro vedi nello stato in cui si trova. Alla peggio dovrai cambiare il faro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lionking
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/06/2011, 1:18

Re: Fanale posteriore destro completamente spento

Messaggio da lionking »

Salve,
scusate per il ritardo nella risposta ma ho avuto un pò di impicci......
Il problema si era riscontrato con il contatto della massa... è bastato aggiungere un pezzo di cavo elettrico facendolo scaricare sulla carrozzeria della macchina anzichè connetterlo al fanale!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”