PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: problemi condizionatore

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao fenice19, io ho sostituito il compressore del clima perchè dava anche a me problemi tipo perdita del gas refrigerante.
Su consiglio del meccanico Peugeot non l'ho acquistato nuovo perchè (parlo di 3 anni fa) costava intorno ai 350 euro solo il pezzo. Me ne ha procurato uno rigenerato e con 180 euro compresa la manodopera me la sono cavata ed ora funziona benissimo. La ricarica mi è costata 48 euro perchè, anch'io, ho il gas tipo "vecchio". Semprechè sia il compressore il tuo problema.

Per quanto riguarda i dubbi sul'acquisto della 308 nuova, pensaci bene. Un gioiello simile costa parecchio (purtroppo) e se con poca spesa riesci a sistemare la tua, potresti tenerla ancora.
Almeno per me, era il dubbio che mi assillava se sostituire la mia o meno. A conti fatti, mi vale la pena di tenerla e ripararla finchè sarà conveniente. Visti gli optional che hai montato, faranno lievitare l'eventuale acquisto del nuovo veicolo di non poco. Poi, vedi tu.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Zuipli
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/05/2020, 14:44

Re: problemi condizionatore

Messaggio da Zuipli »

Ieri mi è stata rilevata la seconda "rottura" del condensatore dell'Aria Condizionata.

La mia 308 è di maggio 2015; alla fine della primavera del 2016, quindi dopo il primo inverno, quando ho riaccesco l'aria condizionata ho visto che non funzionava; portata in concessionaria mi hanno detto che c'era un difetto intrinseco nella macchina, era appena arrivata una circolare che informava tutti i meccanici che la ventola generava scariche elettrostatiche che alla lunga danneggiavano il condensatore, e che quindi andava sostituito e veniva installata una "protezione" per evitare che questo accadesse ancora.

La settimana scorsa, idem, accendo AC e non funziona; la porto in un'altra concessionaria, mi mettono il gas con il tracciante e ieri la porto per il controllo: condensatore forato. Qui dicono di non sapere niente della circolare secondo la quale queste forature erano causate dalle scariche emesse dalla ventola, dicono che è semplicemente forato. Quindi bisogna cambiarlo.

Non ho osato chiedere se avessero visto la "protezione" installata all'intervento precedente; secondo me ognuno te la racconta come vuole.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: problemi condizionatore

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao Zuipli, se vai nella pagina principale di PassionePeugeot trovi un sito (OFFICINA PASSIONE PEUGEOT) dedicato proprio a problemi che sembrano di difficile risoluzione con una eventuale trasmissione dell'inconveniente ad un team specializzato. Potresti anche chiedere lumi se le rotture potrebbero essere verificate da un ispettore peugeot in modo da vederti riconosciuta un tipo di garanzia extra.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”