PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia STOP e segno batteria accesi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

IL__SANTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 19:42

Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da IL__SANTO »

Buonasera a tutti. Ho sempre avuto peugeot e mai problemi. Da 1 settimana ho acquistato una 308 1.6diesel del 2011 e gia al vecchio proprietario dava un beep e nel cruscotto si accendeva la scritta STOP accompagnata dal segno della battetia accesa. Certe volte stessa problematica ma si accende il sensore della cintura posteriore anche se non e seduto nessuno. Il vecchio proprietario sul consiglio del meccanico del paese ha cambiato alternatore e batteria 2 mesi fa. Ma il problema persiste ancora. Avete qualche idea a merito?
La macchina camina a pieno regime anche quando succede questa cosa.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da snorky »

Come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione dove tutti possiamo darti il benvevuto...

viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

IL__SANTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 19:42

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da IL__SANTO »

Nessuno con lo stesso problema?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da Gian »

Ciao
Spia stop più spia batteria accesa è molto probabile che l'alternatore non carica
Essendo considerato un grave guasto, poiché si rischia di rimanere a piedi, fanno accendere anche la spia di stop
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

IL__SANTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 19:42

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da IL__SANTO »

Gian ha scritto:Ciao
Spia stop più spia batteria accesa è molto probabile che l'alternatore non carica
Essendo considerato un grave guasto, poiché si rischia di rimanere a piedi, fanno accendere anche la spia di stop
;-)
Ciao Gian e grazie per la risposta. L'alternatore e stato appena cambiato insieme alla batteria ma il problema persiste.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da Gian »

Ciao
Hai novità ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da Cuneoman »

A me era successa una cosa simile anni fa sul 206.
Partivo normalmente, facevo 500 metri / 1 Km e poi mi si accendeva la spia della batteria, non ricordo quello dello STOP ma non mi sembra, e compariva la scritta "anomalia carica batteria" o qualcosa del genere.

Era il contatto della chiave.

Cioè si era formato un leggero gioco, impercettibile, nel blocco della chiave, quella per fare l'avviamento.
Ruotando la chiave per fare l'avviamento, l'alternatore e altri dispositivi (radio?) vengono disattivati per poi riattivarsi non appena la chiave torna in posizione. Se esiste questo gioco l'auto cammina normalmente, ma l'alternatore non carica, quindi i fari, centraline ecc vengono alimentate solo dalla batteria che si scarica in fretta.

Soluzione?
Che poi serve anche da diagnosi, con delicatezza ruotare la chiave in senso antiorario, senza fare cavolate tipo spegnere il motore mentre si viaggia. PROVA DA FERMO per vedere se è quello. Nel mio caso bastava quasi sfiorare, appena si sente la resistenza, tempo una frazione di secondo e le spie si spengono, l'alternatore torna a caricare.

Se lo fa una volta ogni ogni puoi lasciare le cose come stanno e usare il metodo suddetto. Se la situazione peggiora, a parte alleggerire il portachiavi (Io non li ho mai usati, mi danno fastidio), mi sa che dovresti cambiare il blocchetto e quindi forse la chiave con i codici. Ho sentito che qualcuno ha messo il pulsante START come le auto recenti al posto della chiave, ma non so come funzioni riguardo all'imobilizer e cmq la chiave serve sempre per il telecomando e aprire le porte in caso di emergenza.

Sono andato troppo avanti con il discorso, parti dal vedere se è quello il problema, mi raccomando, DA FERMO!!


Per la questione sedili è facile che sia una cosa diversa, il sensore del peso, o si è starato o il sedile lo preme troppo, prova a sollevarlo e muoverlo, magari è solo una cavolata. Filo sbucciato o cose simili
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

IL__SANTO
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/06/2020, 19:42

Re: Spia STOP e segno batteria accesi.

Messaggio da IL__SANTO »

Ciao a tutti. Dopo la diagnostica, problema risolto. Era la batteria piu piccola del normale montata sulla mia peugeot. Cambiato la batteria come per magia spariti tutti gli allarmi.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”