PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

ibanez77
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2009, 12:11

ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Messaggio da ibanez77 »

Salve a tutti,

ho una Peugeot 308 1a serie del 2008 1.6 HDI 110cv con clima automatico bizona.

Da qualche giorno accendendo il clima mi sono accorto che non partono piu le ventole.

In realta il difetto me lo faceva pure prima qualche volta, avevo gia fatto revisionare il compressore che non freddava piu l'aria.

Ora dal meccanico, mi dice che non è la resistenza del gruppo convogliatore come sospettavo, ma che BISOGNA SMONTARE TUTTO IL CRUSCOTTO E METTERE UN NUOVO CONVOGLIATORE! Ma siamo matti?700 euro di lavoro se mi va bene per risolvere.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema oppure il mecca sta cercando di fregarmi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Manuel

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Messaggio da mancio200 »

Purtroppo ha ragione. Deve smontare tutto il cruscotto per arrivare alla ventola. Di mano d'opera però mi sembra un po' caro. Ma 500€ solo di mano d'opera ci vogliono.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Messaggio da FabrizioTN »

Eh già, purtroppo. Lo smontaggio del cruscotto è parecchio "incasinato". Forse, se riesci a contrattare, puoi limare la manodopera. Basta che il lavoro sia eseguito bene perchè altrimenti ti ritrovi di nuovo a metterci mano.
Facci sapere. Prova a contattare anche altri meccanici e senti i prezzi.
Ma se il meccanico vale, daglieli subito.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi sa tanto che il tuo meccanico ha ragione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Teuztv86
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/11/2012, 10:24

Re: ventola abitacolo ARIA non parte!!! HELP

Messaggio da Teuztv86 »

Ciao, prova a vedere uno dei miei post. Potrebbe essere un caso simile. Io la portai a tutti i meccanici e mi dissero tutti cos’è diverse senza mai risolvere il problema.
Alla fine sono andato da concessionario ufficiale. Circa 400€ e risolto tutto

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”