PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 retrotreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

kniko
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/10/2020, 21:59

Re: 308 retrotreno

Messaggio da kniko »

Scusate
torno su argomento gpl.(.dato che per il retrotreno gia mi sono abituato) sentendo tre installatori tutti con leggere differenze ,primo zavoli nessun problema 900 euro ne ho montati svariati sui mini,secondo zavoli ..nessun problema solo che ci vuole emulatore di benzina,nessun problema con valvole 940 euro,terzo brc mi dice che ci vuole il sistema che inietta un po di olio perche le valvole(o sedi) sono in alluminio piu di 1000 euro,non discuto il prezzo che mi sembra accessibile di tutti e tre ma ha chi devo dare retta..

saluti

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: 308 retrotreno

Messaggio da FabrizioTN »

Mah, Zavoli non saprei perché non ne ho mai montati. Su Brc, di impianti ne ho avuti due e non ho avuto il benché minimo problema. Per il discorso valvole, io credo che il problema è che o monti valvole costruite per un uso con GPL oppure dopo una certa percorrenza devi metterci comunque mano per un discorso di pulizia delle stesse valvole.
Ti dirò, con la precedente 308, fantastica Leonessa Giona 💖, non ho avuto mai problemi in 167mila km però ho usato benzina come carburante almeno una volta al mese e per un centinaio di km. Poi, credo molto nella professionalità dell'installatore. L'impianto di GPL richiede, come tu mi confermerai, una certa cura da parte di chi guida.
Anche Landi non è da scartare ma, ripeto, vista la bontà di Brc io tornerei con questa marca nel caso di un futuro impianto. E lo stesso installatore..
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: 308 retrotreno

Messaggio da FabrizioTN »

Ah, montavo pure l'emulatore della benzina.
E comunque la macchina gira ancora (vista ieri, lasciato un pezzo di cuore sul cofano...)
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”