Scrivo solo per lasciare uno storico, magari a qualcuno può servire per prevenire qualche problema.
Nuovo sintomo: circa 350 km fa, nonostante i problemi sopra citati, la rigenerazione del FAP era avvenuta tranquillamente. Adesso che è arrivato il momento di una nuova rigenerazione non riesco a portarla a termine perché ogni volta che parte il motore si spegne. Poco dopo che si avvia il motore sobbalza e si ferma, e ogni volta che rimetto in moto la macchina la rigenerazione parte e stesso copione.
Se resto fermo le rigenerazione si conclude, o almeno così credevo, perché nonostante dia qualche sgasata a macchina ferma appena mi rimetto in marcia di nuovo avvio della procedura e di nuovo fermo. Per fare 4 km ci metto 40 minuti, un calvario.
Esiste un modo "casereccio" per fargliela fare restando fermi? O comunque per fargli credere di averla fatta? Tanto in teoria devo resistere solo due settimane prima che arrivi l'auto nuova.
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Bassa pressione gasolio
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Re: Bassa pressione gasolio
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
Re: Bassa pressione gasolio
il fargliela fare restando fermi implica il tenere a 3000 giri il motore x 15 minuti se ti va bene a motore caldo... con il rischio di sbiellare per niente...prova a staccare i tubi del sensore pressione differenziale del fap (prima segnali)...ti segnalerà errore ma dovrebbe funzionare ancora lo stesso
Re: Bassa pressione gasolio
il fargliela fare restando fermi implica il tenere a 3000 giri il motore x 15 minuti se ti va bene a motore caldo... con il rischio di sbiellare per niente...prova a staccare i tubi del sensore pressione differenziale del fap (prima segnali)...ti segnalerà errore ma dovrebbe funzionare ancora lo stesso...e comunque non mi sembra un sintomo dovuto alla bassa pressione del gasolio...
Re: Bassa pressione gasolio
Perdonami ma non ho capito il tuo messaggio. Che significa "prima segnali"? E poi, quali sono questi tubi di cui parli? Io non ne capisco nulla di motori purtroppo.guidogt ha scritto: ↑24/04/2022, 12:46il fargliela fare restando fermi implica il tenere a 3000 giri il motore x 15 minuti se ti va bene a motore caldo... con il rischio di sbiellare per niente...prova a staccare i tubi del sensore pressione differenziale del fap (prima segnali)...ti segnalerà errore ma dovrebbe funzionare ancora lo stesso...e comunque non mi sembra un sintomo dovuto alla bassa pressione del gasolio...
Riguardo ai sintomi, se rileggi la discussione ti accorgerai che di questo problema non ci ha capito nulla nessuno...
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
Re: Bassa pressione gasolio
il sensore pressione differenziale è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Ym1sux6 ... leSabatino
ha 2 tubetti collegati pensandoci meglio hai 2 possibilità...ho stacchi il connettore o stacchi i tubi...ma siccome hanno una posizione predefinita meglio se li segni prima di toglierli....dove si trova il sensore non so, la posizione cambia da modello a modello...più o meno è fatto come nel video quindi a vista dovresti vederlo...nella 307 era imboscato dietro la batteria attaccato al servofreno
ha 2 tubetti collegati pensandoci meglio hai 2 possibilità...ho stacchi il connettore o stacchi i tubi...ma siccome hanno una posizione predefinita meglio se li segni prima di toglierli....dove si trova il sensore non so, la posizione cambia da modello a modello...più o meno è fatto come nel video quindi a vista dovresti vederlo...nella 307 era imboscato dietro la batteria attaccato al servofreno
Re: Bassa pressione gasolio
Perfetto, adesso ho capito. Quindi tu dici di staccarlo prima di partire in modo che la rigenerazione non parta?guidogt ha scritto: ↑25/04/2022, 10:51il sensore pressione differenziale è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Ym1sux6 ... leSabatino
ha 2 tubetti collegati pensandoci meglio hai 2 possibilità...ho stacchi il connettore o stacchi i tubi...ma siccome hanno una posizione predefinita meglio se li segni prima di toglierli....dove si trova il sensore non so, la posizione cambia da modello a modello...più o meno è fatto come nel video quindi a vista dovresti vederlo...nella 307 era imboscato dietro la batteria attaccato al servofreno
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
Re: Bassa pressione gasolio
esatto ti darà errore e accenderà la spia motore...ma non dovrebbe darti altri problemi...
Re: Bassa pressione gasolio
Ok, proverò. Grazie mille per l'aiuto.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
Re: Bassa pressione gasolio
Sembra che la rigenerazione sia avvenuta, non è partita più per cui non ho potuto fare la prova che mi hai consigliato. Se dovesse ricapitare proverò a fare il tentativo e ti aggiornerò.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
Re: Bassa pressione gasolio
l'importante è viaggiare