PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua sulla batteria! tenuta vetro non perfetta? acqua nel cofano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Luciferus
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
Località: Genova

Acqua sulla batteria! tenuta vetro non perfetta? acqua nel cofano

Messaggio da Luciferus »

Ciao ragazzi, ieri, complice la pioggia di questi giorni, la mia batteria ha dato forfeit, la mia leonessa non partiva... Poi ieri sera appena smesso di piovere controllino e vedo come sopra la batteria ci sia tanto fango e acqua!!!

A questo punto ho un paio di domande e cerco di spiegarmi bene:
1.) Il vetro anteriore è appoggiato sulle guarnizioni e poi in basso vedo che la copertura di plastica con intorno la guarnizione (quella che per toglierla si devono mollare i tergicristalli) non è a tenuta, ci passa almeno un unghia tra il vetro e la guarnizione... Vi chiedo è una cosa normale? Tutta quella parte in plastica si muove un pochino, diciamo di 2 3 millimetri circa se si applica un po di forza, con il risultato, secondo me che l'acqua che scivola sul vetro poi non vada nei canali di scolo ma filtri appunto dentro il cofano andando a bagnare la batteria... Che ne pensate?

2.) Ho levato la batteria e l'ho messa in carica (dopo averla asciugata per bene, visto che ha solo 2 anni e che l'indicatore indicava che era solo da ricaricare)... La domanda è: non è che per caso adesso che ho levato completamente la batteria senza mettere un tempone ho perso dei settaggi elettronici? Che ne so: ABS , Servosterzo, radio, o altre cose? perché ho sentito pareri discordanti su questo punto: alcuni dicono che non si perde nulla (a parte l'orologio che va resettato e la memorizzazione delle stazioni radio), altri che dicono che dovrò reinserire il codice di attivazione per la radio ( la mia ha quel monitorino che si alza e che fa da navigatore computer di bordo)... Che ne pensate?

Ciao Grazie!
Ecco la mia Leonessa, potete vederla al link sottostante
Peugeot 308 1.6 Hdi 5 porte bianca.
Assetto -35mm "Eiback prokit+Ammortizzatori artigianali"
Pedaliera in alluminio.
Pinze freno verniciate in rosso con adesivo "Brembo"


http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101863

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2080
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Acqua sulla batteria! tenuta vetro non perfetta? acqua nel cofano

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao, togliendo la batteria devi solo, una volta rimontata, regolare la data e l'ora. Il resto delle regolazioni rimane.
Per la radio non dovresti avere problemi.
Per l'acqua ti consiglio di rivolgerti ad un buon carrozziere che ti incolla la plastica al parabrezza.
Non farlo tu perché i carrozzieri usano colle che, in un secondo tempo, possono essere rimosse. E se devi sostituire qualche plastica oppure il tergicristallo sono guai.
In più una passata al motore con un getto di aria compressa non troppo potente, io la farei. Così asciughi anche i fili e togli goccioline di acqua perse in giro per il motore
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”