PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore non funzionante finalmente risolto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Giomax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/08/2010, 18:18
Località: Oliveri (ME)

Climatizzatore non funzionante finalmente risolto.

Messaggio da Giomax »

Se può essere d'aiuto agli amici del forum, posto la mia esperienza col climatizzatore.
Dopo tutti e dico tutti i controlli possibili e ricariche continue, per un problema di verniciatura, la porto dal carrozziere di fiducia.
Scopro che ripara climatizzatori da oltre vent'anni. Racconto l'odissea e mi disse, in modo sibillino, me la lasci per due giorni e le saprò dire.
Mi telefona dicendo di avvicinare perchè aveva trovato il guasto. Trovo l'auto senza cruscotto, completamente smontata. :shock: Il danno o malfunzionamento del clima, era dovuto al consumo di due maledetti O-ring da pochi euro. Non vi dico quanto ho speso prima di questo intervento, solo perchè mi vergogno. :oops: Quindi, prima di pensare alla sostituzione di vari pezzi come l'essiccatore, il radiatore interno o altro, fate riferimento a questa mia esperienza. Il problema è stato risolto. :)

Un caro saluto, Giomax
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Climatizzatore non funzionante finalmente risolto.

Messaggio da FabrizioTN »

Benissimo così, almeno hai risolto.
Purtroppo certi interventi li puoi sistemare solo se sei del mestiere e sai cosa cercare. Complimenti al meccanico. Peccato che non hai fatto, magari, qualche foto.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Giomax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/08/2010, 18:18
Località: Oliveri (ME)

Re: Climatizzatore non funzionante finalmente risolto.

Messaggio da Giomax »

Ciao Fabrizio,
ti invio la foto del pezzo "incriminato"

download/file.php?mode=view&id=94741
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Climatizzatore non funzionante finalmente risolto.

Messaggio da FabrizioTN »

Dai, meglio cosi. Buoni chilometri
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”