PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione iniettore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Sostituzione iniettore

Messaggio da seawolf690 »

:thumbdown: intanto buonasera a tutti, vedo che il forum è fermo al 2020,spero non sia bloccato e il messaggio arrivi. Motore 1.6hdi 8v 112 hp, mi va di punto in bianco a 3 cilindri, il test con l app FAP Peugeot mi porta corto circuito linea iniettore 1. Lentamente arrivo dal meccanico e la lascio. Mi chiama più tardi e mi conferma problema su iniettore 1. Compro iniettore rigenerato. Ah, il meccanico mi riferisce che gli iniettori non sono i siemens, come gli avevo detto io, ma dei famigerati continental, introvabili in zona. Comunque lo compro, lo faccio arrivare all officina, lo monta, a minimo, motore perfetto, accelerando picchia da morire, poi più accensioni e spegnimento abbia fatto e peggio andava, con accensione di anomalie di tutti i generi. Per togliersi il dubbio che il problema non fosse la centralina gestione, sposta due iniettori 1/2, e gli allarmi seguono l iniettore nuovo. Ora leggo che c'è da fare apprendimento degli iniettori su strada. Ma va bene anche per la sostituzione di un solo iniettore? Perché sull apprendimento ho letto questioni che riguardano solo l eccessivo rumore a bassi carichi. Qualcuno esperto mi sa dare indicazioni? Grazie a tutti.
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sostituzione iniettore

Messaggio da Nacot »

seawolf690 ha scritto:
18/07/2021, 18:51
:thumbdown: intanto buonasera a tutti, vedo che il forum è fermo al 2020,spero non sia bloccato e il messaggio arrivi
……..
:shock: :shock:
Temo che il tuo browser abbia dei problemi, il forum non é assolutamente fermo al 2020 visto che giornalmente, costantemente, aggiunge alcune decine di messaggi (siamo a quota 1.298.285) e almeno 150.000 visite

tonimu
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2010, 18:32

Re: Sostituzione iniettore

Messaggio da tonimu »

Intanto, nessuno ti ha dato una risposta, e ti chiedo fra i sintomi c’era per caso un piccolo singhiozzo appena accelleravi? Io ho questo sintomo ed il meccanico mi ha consigliato di provare con un ottimo additivo. Poi perché un iniettore rigenerato? Uno nuovo quanto costa e poi non sarebbe meglio cambiarli tutti? Grazie

Dies72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/10/2017, 15:07

Re: Sostituzione iniettore

Messaggio da Dies72 »

Ciao a tutti,
Mi accodo alla conversazione, per chiedere anche io consiglio. Spia anomalia motore accesa fissa, ma macchina che fila via liscia senza particolari strappi o sussulti. Tutto questo da circa un anno, dopo che il meccanico, mi ha detto di lasciarla cosi come è se nn da fastidio. Oggi per scrupolo, la porto da un meccanico ufficiale Peugeot, fa la diagnosi, e mi paventa acqua nel gasolio che ha rovinato gli iniettori. Totale per sostituzione, con rigenerati e pulizia serbatoio... 2500 €. Non so che fare, la macchina cammina serena e non mi dà problemi, ma non vorrei avesse ragione il meccanico odierno e mi lasciasse a piedi da un momento all'altro. la macchina ha 186.000 km ed è un 1.6 hdi

Grazie delle risposte

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: Sostituzione iniettore

Messaggio da Claudius90 »

Dies72 ha scritto:
13/05/2022, 18:25
Ciao a tutti,
Mi accodo alla conversazione, per chiedere anche io consiglio. Spia anomalia motore accesa fissa, ma macchina che fila via liscia senza particolari strappi o sussulti. Tutto questo da circa un anno, dopo che il meccanico, mi ha detto di lasciarla cosi come è se nn da fastidio. Oggi per scrupolo, la porto da un meccanico ufficiale Peugeot, fa la diagnosi, e mi paventa acqua nel gasolio che ha rovinato gli iniettori. Totale per sostituzione, con rigenerati e pulizia serbatoio... 2500 €. Non so che fare, la macchina cammina serena e non mi dà problemi, ma non vorrei avesse ragione il meccanico odierno e mi lasciasse a piedi da un momento all'altro. la macchina ha 186.000 km ed è un 1.6 hdi

Grazie delle risposte
Io farei fare un controllo anche da altre parti prima.
Trovo molto strano il fatto che il primo abbia ignorato la cosa ed ora crollano dighe e ponti.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”