PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio (servosterzo?)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Andrew19
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/07/2021, 2:37

Perdita olio (servosterzo?)

Messaggio da Andrew19 »

Buongiorno scusate il disturbo, volevo chiedere informazioni riguardo a piccole perdite d'olio in zone che farò vedere in allegato tramite foto. Da quello che ho potuto capire è un tubo di ritorno (credo) d'olio, lateralmente alla coppa e sotto alla cinghia (servizi credo) e alternatore. Vedendo un po' il decorso potrebbe essere un tubo del servosterzo, perche decorre vero il tappo del liquido servosterzo (assistee steering power direction) e tra l'altro lo sterzo risulta essere un bel po pesante.
Grazie, la macchina a riguardo è un 308 anno 2008 berlina 1.6 hdi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”