PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lancetta carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Andrew19
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/07/2021, 2:37

Lancetta carburante

Messaggio da Andrew19 »

Ragazzi buonasera sono gia due volte che la mia auto segna la spia della riserva in ritardo. La lancetta del carburante è gia in zona Rossa ma la spia si accende in ritardo, cosa può essere? Un guasto del tachimetro o qualche sensore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1413
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lancetta carburante

Messaggio da guidogt »

se è un benzina può capitare...i contatti un pochino si rovinano rispetto al gasolio...mi capita di smontare pompe benzina addirittura arrugginite...prova quando è in riserva a parcheggiarla in posizioni anomale...magari di lato su un marciapiede o in salita/discesa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lancetta carburante

Messaggio da Gian »

E soprattutto verifica l'attendibilità in rapporto fra indicazione strumento spia e litri effettivamente contenuti nel serbatoio, così da contare effettivamente sulla giusta riserva di carburante.
Se per esempio la spia si accende e l'indicatore segna la riserva quando hai dentro 3 litri o anche meno, è pericoloso per il motivo che puoi ben immaginare.
Primo dato è sapere esattamente quanti litri di riserva ha il tuo serbatoio.
Se venissero montati 2 serbatoi con differenti capacità complessive, devi individuare attraverso prova pratica quale dei 2 monta la tua auto, così da essere certo dei litri di riserva dedicati.
Spero vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrew19
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/07/2021, 2:37

Re: Lancetta carburante

Messaggio da Andrew19 »

Scusate l'assenza, si Gian non ci avevo pensato di verificare effettivamente i litri dall'accensione della riserva pero ti dico che il tachimetro, contagiri sono un po' sballati. L'ho capito collegando un OBD e verificando giri motore e velocita non corrispondevano a quella del tachimetro. Allora ho pensato magari è proprio un malfunzionamento di lancetta, della posizione. Poiche ad esempio quando sto fermo la lancetta del tachimetro non segna 0 ma va al di sotto di esso quindi ho pensato potrà essere proprio un malfunzionamento totale delle lancette

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lancetta carburante

Messaggio da Gian »

Andrew19 ha scritto:
02/02/2022, 21:15
Scusate l'assenza, si Gian non ci avevo pensato di verificare effettivamente i litri dall'accensione della riserva pero ti dico che il tachimetro, contagiri sono un po' sballati. L'ho capito collegando un OBD e verificando giri motore e velocita non corrispondevano a quella del tachimetro. Allora ho pensato magari è proprio un malfunzionamento di lancetta, della posizione. Poiche ad esempio quando sto fermo la lancetta del tachimetro non segna 0 ma va al di sotto di esso quindi ho pensato potrà essere proprio un malfunzionamento totale delle lancette
Ciao
Leggi la marca degli strumenti e nel caso informati sulla precisione degli strumenti.
Solitamente la marca viene riportata sullo strumento stesso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1413
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lancetta carburante

Messaggio da guidogt »

faccio una domanda magari ovvia...la hai comprata usata?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”