PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore sistema antiinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

it-gecko
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2014, 18:06

Errore sistema antiinquinamento

Messaggio da it-gecko »

Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi attanaglia da un po' di anni ormai, la mia peugeot 308 HDI NO FAP, del 2009 ogni volta che arriva la bella stagione e con essa l'aumento delle temperature mi presenta questo problema.
L'auto comincia a dare strattoni come se perdesse colpi, si accenda la spia motore, messaggio sul display errore sistema anti inquinamento e si spegne. Mi fermo, aspetto un paio di minuti e riparte, spia comunque accesa e se va bene e riesco a mantenere un numero di giri al di sotto del 2000 a volte mi va bene e arrivo a destinazione, ma se i giri rimango tra i 2000 e i 2300 sicuramente si ferma.
La cosa davvero strana è che questo problema lo presenta quando la temperatura atmosferica super i 22° per tutto l'inverno non ha nessun tipo do problema. Abbiamo, con il meccanico, deciso addirittura di escludere la valvola EGR, sia fisicamente che dalla centralina, ma questo non ha sortito nessun tipo di effetto. Preciso che non ho installato il FAP.
Qualcuno sa dove posso cercare il guasto?
Grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1478
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Errore sistema antiinquinamento

Messaggio da guidogt »

non vorrei che il fap sia stato eliminato senza escluderlo dalla centralina...il quel caso riconosce un errore e va in recovery

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”