PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da Claudius90 »

Buongiorno,

stavo cercando sul forum se a qualcuno è mai capitato questo, ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo. :-$

A me succede ogni volta che apro la portiera lato conducente per più della metà che fa scattare la chiusura automatica come se volessi bloccare le porte....

All'inizio pensavo fosse il tastino della chiave , infatti togliendo la batteria continua a succedere la stessa cosa.

Deduco che all'apertura della porta a un certo punto o qualche cavetto viene tirato troppo e fa corto nella zona interessata per la chiusura automatica oppure c'è qualcos'altro di cui non ne ho la più pallida idea...
:roll: :roll:

A qualcuno è mai successo? Avete risolto? come?

Più che altro spero non si chiuda da sola nel caso in cui con il motore acceso devo uscire dall'auto per un'attimo e per distrazione chiudo la portiera completamente....

Grazie per chi tenterà di guidarmi nel risolvere il problema.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1596
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da bidddo »

Ipotizzo che nel corrugato che sta tra la carrozzeria e la portiera, che si piega ad ogni apertura chiusura, si sia danneggiato uno dei tanti connettori che vi passano dentro.
Purtroppo verificarlo non è una cosa agevole, ma da come la descrivi, l'unico punto lungo il quali i cavi sono sottoposti a flessione è quello.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da Claudius90 »

bidddo ha scritto:
07/06/2023, 14:30
Ipotizzo che nel corrugato che sta tra la carrozzeria e la portiera, che si piega ad ogni apertura chiusura, si sia danneggiato uno dei tanti connettori che vi passano dentro.
Purtroppo verificarlo non è una cosa agevole, ma da come la descrivi, l'unico punto lungo il quali i cavi sono sottoposti a flessione è quello.
Ciao, deduco la stessa cosa, se nessuno ci è mai passato su una cosa simile non mi resta che verificare...nel peggior dei casi la devo portare da un'elettrauto che verifichi la cosa.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1596
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da bidddo »

Credo sia necessario aprire il pannello della portiera per avere accesso al passaggio.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da Cuneoman »

Hai ancora la levetta nella portiera per far chiudere le porte?
Se sì quasi sicuro è quello, un contatto di un filo spellato o qualcosa del genere.
Levando il pannello della porta e muovendo i fili dovresti risolvere, oppure guardare i fili che dalla portiera vanno nell'abitacolo.
Prova a muoverli un po' se riesci e vedi se ti chiude le porte
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da guidogt »

probabilmente un filo spelato che fa massa con il telaio o con un altro filo anch'esso spelato nella guaina che collega la porta al telaio

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: All'apertura della porta lato conducente scatta chiusura centralizzata

Messaggio da Claudius90 »

Cuneoman ha scritto:
07/06/2023, 20:19
Hai ancora la levetta nella portiera per far chiudere le porte?
Quale levetta intendi?

Comunque non ho ancora avuto tempo di mettermi là a verificare, ma appena ho un'attimo lo faccio e aggiorno il topic , chissà se mai tornerà utile a qualcuno.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”