PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Airbag esplosi Peugeot 308 2009

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

allodj
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/08/2023, 12:02

Airbag esplosi Peugeot 308 2009

Messaggio da allodj »

Buongiorno a tutti,
ho avuto un piccolo tamponamento e mi sono esplosi gli airbag ginocchia volante e passeggero. Poichè la macchina ha i suoi anni avrei trovato usato tutto il kit airbag con relativa centralina e pretensionatori cinture usato. Purtroppo però ho appreso da officina peugeot che l'esplosione degli airbag non consente di avviare il motore nonostante il motorino di avviamento giri regolarmente. Volevo capire se era necessario fare un reset oppure era sufficiente sostituire tutti gli airbag e relativa centralina per poi poter vedere di nuovo avviare il motore. In officina peugeot non mi danno questa garanzia ovviamente perchè vorrebberero ripristinare loro tutto con componenti nuovi che superano il valore del mio veicolo. Chiedo a chi conosce una risposta aiuto prima di procedere a ordinare i pezzi di seconda mano ed incappare così in spese inutili.
Grazie la mia auto è una peugeot 308 hdi 1.6 110 cv del 2009
Ultima modifica di Nacot il 30/08/2023, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: AIRBAG ESPLOSI PEUGEOT 308 2009

Messaggio da guidogt »

se non sbaglio e' scattata la valvola di blocco carburante...se la tua e' meccanica dovresti avere un tasto di gomma da qualche parte zona guida pianale...altrimenti con la diagnosi la sblocchi indipendentemente dagli airbag

allodj
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/08/2023, 12:02

Re: AIRBAG ESPLOSI PEUGEOT 308 2009

Messaggio da allodj »

ciao guidogt la 308 nn ha l'interruttore inerziale meccanico puoi confermarmi che si può sbloccare con la diagnosi?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: AIRBAG ESPLOSI PEUGEOT 308 2009

Messaggio da guidogt »

sicuramente..sulla 500 addirittura lampeggiano le frecce d'emergenza e non si possono spegnere se non con la diagnosi...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”