PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Messaggio da pierix27 »

Ciao a tutti :)
ho notato che gli spazi tra la ruota e la carrozzeria dell'asse posteriore della macchina sono differenti :shock:
sulla posteriore sinistra nella prima foto lo spazio anteriore tra carrozzeria e ruota è di 7 cm, nella seconda foto vista posteriormente, lo spazio è di 3 cm. Mentre sulla ruota posteriore destra nella terza foto lo spazio anteriore tra carrozzeria e ruota è di 6 cm, nella quarta foto vista posteriormente, lo spazio è di 4 cm :?
Ho potuto rilevare guidando l'auto sul bagnato che in curva non segue perfettamente le traiettorie e il suo comportamento è instabile specie quando si toccano i freni... tutto questo a bassa velocità (l'auto sbanda). :o

ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

gradirei un vostro parere.... :scratch:
vi ringrazio molto :salute: :wave:
ps. abbiate la pazienza di capire che l'auto è pericolante così... inoltre per andare dritto bisogna tenere in trazione lo sterzo perchè tira a destra... che devo fare? :cry:

Per rendere piu' chiara la vicenda agli utenti interessati al problema posto su questo topic, ho deciso di riportare in prima pagina un riassunto di tutto...
dopo una serie di controlli che ho fatto fare privatamente è emerso che i dati della convergenza dell'auto sono nei limiti di tolleranza dichiarati da peugeot.
lo sbandamento dell'auto era dovuto ad un pneumatico che si è tacchettato per via di un difetto ai freni posteriori, che si evidenziava specialmente sul bagnato. in pratica il freno della ruota posteriore sinistra non funzionava per cui il carico frenante si ripartiva solo su una parte dell'asse creando lo scompenso in questione. :sig:
Ho risolto il problema dopo aver fatto sostituire innanzi tutto i dischi freno posteriori in garanzia, ma in particolar modo grazie al mio gommista di fiducia, che ha fatto un ottimo lavoro sulla convergenza ed ha invertito le gomme. Quindi colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.
Un caro saluto a tutti :salute:
Ultima modifica di pierix27 il 20/01/2009, 1:14, modificato 3 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Mouze69
Peugeottista veterano

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Mouze69 »

Bhe come prima cosa farei un salto in Peugeot, magari prendendo una buca o un marciapiede hai storto qualcosa.
Anche se mi embra strano, comunque è parecchio disassata!!
Anche un gommista magari la mette su ponte e vede se qualcosa non và da sotto.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Mouze69 ha scritto:Bhe come prima cosa farei un salto in Peugeot, magari prendendo una buca o un marciapiede hai storto qualcosa.
Anche se mi embra strano, comunque è parecchio disassata!!
Anche un gommista magari la mette su ponte e vede se qualcosa non và da sotto.
grazie Mouze69 :salute:
l'auto è uscita di fabbrica in queste condizioni e ho fatto subito presente la situazione in officina in quanto mi ero accorto che i freni posteriori non funzionavano infatti erano completamente arrugginiti e poi sono stati sostituiti in garanzia. ho ritirato solo pochi giorni fa l'auto in officina dopo aver rifatto presente il problema e da lì ho percorso solo 500 km. mi hanno detto che è tutto apposto e riconsegnato l'auto nelle stesse condizioni, dicendomi che non si può fare nulla di tutte le problematiche, vibrazioni, rumori, sterzo che gira a scatti, che tira, ecc...
a quanto pare il problema è di natura costruttiva, non ho mai preso marciapiedi nè buche, ci sto sempre attentissimo...
ci tenevo moltissimo a questa macchina, e ho sempre sperato fortemente di non incappare in una situazione simile, ma a quanto pare non è servito a nulla :cry:
un caro saluto :wave:
Ultima modifica di pierix27 il 07/11/2008, 14:25, modificato 1 volta in totale.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mamma mia, ora che hai scoperto il difetto poratgliela e fai fare misurazioni accurate e tutte le verifiche necessarie. ci credo che sbanda anche a bassa velocità.
magari non è ninete di grave bisogna solo registrare qualcosa, mi auguro sia così. tienici aggiornati. intanto per sicurezza controllo anche la mia
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

beh in questo caso direi che si deve avere la mano un pò pesante nei confronti dell'officina della concessionaria :mad: :mad: [-X [-X

che sia davvero cosi storto l'asse posteriore? 10 mm non sono mica pochi... :scratch:

tienici informati sugli sviluppi...

ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Ti diranno che di storto c'è la carrozzeria sopra e non l'asse sotto... Qui purtroppo le cose andranno per le lunghe e tu devi andare giù molto pesantemente. Ti consiglio solo di fare il possibile senza tirare in ballo un avvocato, perché poi le cose vanno per le lunghe e diventano costose. Fatto il possibile, metti tutto in mano ad un legale, uno di quelli bravi che sa fare buone minacce prima e agire vigorosamente poi.

Ti consiglierei anche di non concentrarti, per ora, sui problemi minori, tipo qualche scricchiolio, ma solamente (o soprattutto) su quello più grave.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Ti diranno che di storto c'è la carrozzeria sopra e non l'asse sotto... Qui purtroppo le cose andranno per le lunghe e tu devi andare giù molto pesantemente. Ti consiglio solo di fare il possibile senza tirare in ballo un avvocato, perché poi le cose vanno per le lunghe e diventano costose. Fatto il possibile, metti tutto in mano ad un legale, uno di quelli bravi che sa fare buone minacce prima e agire vigorosamente poi.

Ti consiglierei anche di non concentrarti, per ora, sui problemi minori, tipo qualche scricchiolio, ma solamente (o soprattutto) su quello più grave.
france....quello che temo è che il problema rimmarrà irrisolto e dovrò tenermi la macchina in queste condizioni pericolanti specie "in curva sul bagnato" oppure cambiare auto... :(
se volete potete pure propormi un eventuale cambio! quanto ci perderei per acquistare una toyota auris o non so, altro! :scratch: l'auto ha appena 5 mesi è nuovissima non ha nemmeno un graffietto dentro ancora odora di nuovo...dire che è trattata benissimo è poco credetemi!... :salute:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

la cosa mi risulta strana anche a me. se dal tuo concessionario dicono che è tutto a posto, vai da un buon gommista facendoti controllare i valori di convergenza. se sono sballati per difetto e non per una semplice regolazione, ti fai stampare la documentazione e la porti in peugeot, di loro che se non ti risolvono il problema ti rivolgerai ad un legale.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:la cosa mi risulta strana anche a me. se dal tuo concessionario dicono che è tutto a posto, vai da un buon gommista facendoti controllare i valori di convergenza. se sono sballati per difetto e non per una semplice regolazione, ti fai stampare la documentazione e la porti in peugeot, di loro che se non ti risolvono il problema ti rivolgerai ad un legale.
ti ringrazio! proverò a fare come dici. :)

tex70
Peugeottista curioso

Messaggio da tex70 »

Ciao io ti consiglio di andare prima dal gommista di fiducia,poi dal meccanico e poi dal carrozziere,cosi' avrai i pareri tecnici per l'asse,fatto cio' e tirato le tue conclusioni vai alla peugeot fai vedere l'auto riferendo che hai fatto i dovuti controlli perche' l'auto e' inguidabbile e pericolosa,in caso ti facciano storie digli che ti farai periziare l'auto e poi avranno notizie dal tuo legale di fiducia perche' si puo' rischiare di fare un'incidente in quelle condizioni visto che come dici tu ti sbanda!!!!!!

ciao e facci sapere

nb. quando vai dal concessionario non farti vedere apprenzivo ma disteso e sicuro. :thumbdown:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

tex70
Peugeottista curioso

Messaggio da tex70 »

scusate apprensivo :mrgreen:
Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

tex70 ha scritto:scusate apprensivo :mrgreen:
di nulla! grazie del consiglio! :roll:
non riesco ancora a credere che mi sia successa una cosa simile.. :shock: :?
ma come puo' succedere che consegnino un'auto in queste condizioni e poi dopo aver fatto presente il problema in concessionaria non sono capaci di risolverlo? :shock:

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
ma come puo' succedere che consegnino un'auto in queste condizioni e poi dopo aver fatto presente il problema in concessionaria non sono capaci di risolverlo? :shock:
Ciao
Hai tutta la mia solidarietà anche io stò diventando matto per fare sistemare l'auto ma si continua a tirarla alla lunga senza risolvere nulla, certo che il tuo problema mi sembra più serio del mio e mi sembra da criminali non intervenire si rischia molto a viaggiare con l'auto che se ne va per i fatti suoi, :scratch: non vorrei che abbia preso qualche colpo nel trasporto prima della consegna visto che fin dall'inizio hai avuto problemi :?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Ciao
Hai tutta la mia solidarietà anche io stò diventando matto per fare sistemare l'auto ma si continua a tirarla alla lunga senza risolvere nulla, certo che il tuo problema mi sembra più serio del mio e mi sembra da criminali non intervenire si rischia molto a viaggiare con l'auto che se ne va per i fatti suoi, :scratch: non vorrei che abbia preso qualche colpo nel trasporto prima della consegna visto che fin dall'inizio hai avuto problemi :?
potrebbe essere un'ipotesi alquanto giusta la tua... :scratch:
ti ringrazio della solidarietà :)
speriamo di risolvere in ogni caso :roll:
un salutone :D :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Ciao a tutti,
stamattina sono stato dal gommista, mi ha consigliato di risolvere la faccenda con la concessionaria stessa anche perchè il problema è evidente... la macchina è in garanzia e non se l'è sentita di prendersi la responsabilità per paura che qualcosa vada storto :?

intanto vi posto altre 2 foto così vi rendete conto meglio.

Immagine

Immagine

:salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”