ho notato che gli spazi tra la ruota e la carrozzeria dell'asse posteriore della macchina sono differenti

sulla posteriore sinistra nella prima foto lo spazio anteriore tra carrozzeria e ruota è di 7 cm, nella seconda foto vista posteriormente, lo spazio è di 3 cm. Mentre sulla ruota posteriore destra nella terza foto lo spazio anteriore tra carrozzeria e ruota è di 6 cm, nella quarta foto vista posteriormente, lo spazio è di 4 cm

Ho potuto rilevare guidando l'auto sul bagnato che in curva non segue perfettamente le traiettorie e il suo comportamento è instabile specie quando si toccano i freni... tutto questo a bassa velocità (l'auto sbanda).

ecco le foto:

gradirei un vostro parere....

vi ringrazio molto

ps. abbiate la pazienza di capire che l'auto è pericolante così... inoltre per andare dritto bisogna tenere in trazione lo sterzo perchè tira a destra... che devo fare?

Per rendere piu' chiara la vicenda agli utenti interessati al problema posto su questo topic, ho deciso di riportare in prima pagina un riassunto di tutto...
dopo una serie di controlli che ho fatto fare privatamente è emerso che i dati della convergenza dell'auto sono nei limiti di tolleranza dichiarati da peugeot.
lo sbandamento dell'auto era dovuto ad un pneumatico che si è tacchettato per via di un difetto ai freni posteriori, che si evidenziava specialmente sul bagnato. in pratica il freno della ruota posteriore sinistra non funzionava per cui il carico frenante si ripartiva solo su una parte dell'asse creando lo scompenso in questione.

Ho risolto il problema dopo aver fatto sostituire innanzi tutto i dischi freno posteriori in garanzia, ma in particolar modo grazie al mio gommista di fiducia, che ha fatto un ottimo lavoro sulla convergenza ed ha invertito le gomme. Quindi colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.
Un caro saluto a tutti