Insomma, non sono completamente soddisfatto.
La vettura (308 HDI 110 CV) eccelle in alcuni parametri (tra cui design, motore, consumi, telaio) ma pecca a mio avviso di affidabilità, caratteristica per me fondamentale al giorno d'oggi, visto che, con la vita frenetica che conduciamo, consentirebbe di risparmiare molto tempo sprecato (in officina).
Invece, dopo il terzo pitstop prolungato (ottenuto solo grazie alla mia proverbiale caparbietà), sono tornato mio malgrado a dover fare i conti con alcune noie (purtroppo) non ancora scomparse : cambio ingovernabile, rumorosità meccanica generale, luci diurne funzionanti a tratti, etc.
A ciò si aggiungano le ultime anomalie riscontrate le quali, presentandosi contemporaneamente, sembrerebbero essere riconducibili ad una causa comune. Mi spiego : in modo apparentemente casuale si presenta un'evidente irregolarità di alimentazione, o almeno tale sembra essere, procedendo la vettura a scatti con l'acceleratore a velocità costante (con qualunque marcia). Nello stesso frangente sento lo scatto di un relè nei pressi della portiera lato guidatore e, sintomo più preoccupante, una volta sceso dalla macchina avverto chiaramente un forte odore di bruciato provenire dal cofano motore.

Avete qualche idea al riguardo ?
Grazie e buon Natale a tutti
David