PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Squalo »

nicoalex ha scritto:Sarebbe bello però sapere come ha risolto il componente dello staff...........il forum serve appunto per condividere e paragonare l'esperienze e non solo per fare terrorismo raccontando problemi su problemi che poi una volta risolti non si racconta come.
Repetita juvant...:
bobkent ha scritto:No, non fa parte dello staff, è un socio del club che, purtroppo, negli ultimi tempi ha davvero pochissimo tempo per il forum.
Non è che possiamo trascinarlo per i capelli, eh...?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da mici3r »

A pagina 6 di questa discussione c'e' l'intervento che hanno fatto a me in garanzia(distibuzione).

Poi oltre a quello ho fatto tubo porta olio turbina 250euro e pattino tendicinghia a 400euro.
La mia pompa HP ho visto che ha una piccola perdita, molto probabilmente la cambiero ma aspetto che si blocchi prima di cambiarla(circa 300euro di pompa)..

Il fatto della distibuzione c'e' un aggiornamento da montare, finchè non lo montano avrai sempre il problema; non basta rimetterti in fase il motore!!!!! cmq ti linco il forum greco dove c'e' tutto descritto i pezzi da cambiare:

http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167" onclick="window.open(this.href);return false;

Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

io sono andato a farlo vedere in peugeot con i fogli in mano e si rifiutano di fare questo aggiornamento di cambiare vite e stringere meglio la campana da sotto alle bielle...dicono che nn puo succedere mai da sotto l albero ho provato a farlo fare al mio meccanico di fiducia e nn puo farlo perche non ha il kit per rimettere in fase il motore, lo dovrei comprare io alla cifra di 500 euro :oops:
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da mici3r »

..vai da un altra concessionaria!!!o un meccanico autorizzato!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Picc83 »

Ciao ragazzi, purtroppo mi aggrego anch'io... da ieri la mia cc non è più la stessa, ha perso di potenza quando schiaccio non tira come prima, sembra manchi la spinta del turbo però non si è accesa nessuna spia e la diagnosi non mi da anomalie... boh in questi giorni farò un salto in officina peugeot e vedrò cosa mi dicono... :(
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Picc83 »

Oggi ha ripreso ad andare normalmente, ho fatto più di 100Km senza alcun problema :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

distribuzione fatta tot 500 euro :? :? :? ma l anomalia non è sparita hanno trovato questa valvola rotta :mad: :mad: :mad: :mad: altri 120 euro e ci devo tornare tra 1 settimana perchè il pezzo è da ordinare :cry: :cry: volevo prendere quella della forge ma mi hanno detto i meccanici peugeot che poi loro nn si prendono la responsabilità se poi l anomalia non se ne va
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

scusate la valvola è questa famosissima http://www.etuners.gr/index.php?s=12&t=13" onclick="window.open(this.href);return false;
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da mici3r »

Quella è una valvola Blow off..ma l'intervento che hai messo e la sostituzione con quella delle VW che è molto simile alla nostra quella della forge la trovi on line.. io ho ancora la mia vecchia... funziona ancora...Tu sei di silvi marina, se vieni a Rimini ti monto la mia per una prova....
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:Quella è una valvola Blow off..ma l'intervento che hai messo e la sostituzione con quella delle VW che è molto simile alla nostra quella della forge la trovi on line.. io ho ancora la mia vecchia... funziona ancora...Tu sei di silvi marina, se vieni a Rimini ti monto la mia per una prova....

si lo so che è quella della vw era per far capire di cosa parlavo...oggi leggendo la fattura ho notato che hanno fatto la distribuzione cambiando solo pattini,catena,le due corone sulle cammes e le varie fascette...ma non il tendicatena aggiornato e sopratutto non hanno fatto l intervento che fa etuners sotto alle bielle...tot 137.00 euro di pezzi e 263.00 di manodopera. ho paura che tornerà di nuovo fuori fase [-X [-X [-X la spia anomalia sistema antinquinamento è sparita, ora la macchina tira con qualche strappetto e sono sicurissimo che hanno montato la mappa più bassa..ecco perche strappa adesso devo cambiare l elettrovalvola lo ha rivelato la diagnosi 130.00 euro + manodopera volevo mettere quella forge in alluminio ma non sapevo come cancellare l errore tramite diagnosi....poi ho paura che nn mi riconoscono il lavoro della distribuzione dicendo che sono io che metto pezzi a caso...a Pescara sono mooooooolto cacacaxxi, pensa che me lo sono ritrovato ordinato senza che dicessi A....L unica cosa positiva almeno è che se dovesse ripresentarsi il problema nel giro di un anno sgrattt sgratt :-w) :-w) (tocchiamoci) Vado in officina e non devono fiatare minimamente...tengo le dita incrociate
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da niko83 »

micier mi ricordi a che topic era la fattura dei lavori che ti hanno fatto a te vorrei confrontarla con la mia per capire la differenza dei pezzi...anche in mp se vuoi tnx
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Picc83 »

Ho portato l'auto in officina Peugeot, mi hanno aggiornato alcuni parametri della centralina, spero non mi dia più problemi... anche se ultimamente il malfunzionamento non si è mai presentato...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

gionata.alioto
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2012, 18:09

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da gionata.alioto »

Ciao a tutti,
anch'io ho grossi problemi con 308 FELINE 150 CV..
Ho fatto circa 26000 km da 6 mesi si presenta anomalia SISTEMA ANTINQUINAMENTO.
Hanno cambiato per 2 volte l'elettrovalvola che registra la pressione in uscita del turbo.. MA NIENTE DA FARE.

ADESSO LA SPIA NON SI ACCENDE PIU' .... NON PERCHE' E' STATO RISOLTO MA PERCHE' HANNO FATTO QUALCOSA DI VERAMENTE INACCETTABILE... HANNO STACCATO IL TUBO CHE PORTA LA PRESSIONE ALL'ELETROVALVOLA COSì HANNO BYPASSATO IL PROBLEMA...

RISULTATO:
ADESSO L'AUTO NON SEGNA ANOMALIA MA VA PIANISSIMO, IL TURBO SI SENTE CHIARAMENTE CHE NON ENTRA ... HO FATTO UN RECLAMO E ADESSO PORTO L'AUTO DA UN ALTRO CONCESSIONARIO...



UNIAMOCI CONTRO PEUGEOT PER RIBADIRE I NOSTRI DIRITTI .... 22.000 € SONO TROPPI PER ACCETTARE SIMILI PROBLEMI...
VI PREGO DI VALUTARE LA COSA ... FORSE SE CI DIAMO UNA MANO A VICENDA POSSIAMO OTTENERE QUALCOSA...CHI CI STA LO SCRIVA NEL FORUM POI CI CONTIAMO CI SCAMBIAMO LE MAIL E DECIDIAMO...
CIAO A TUTTI E RICORDATEVI CHE ABBIAMO DEI DIRITTI

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da Picc83 »

Rivolgiti a Peugeot Italia, a me è servito... con una scusa assurda non volevano passarmi la riparazione in garanzia, ho chiamato il servizio clienti e gli ho spiegato tutto... il giorno dopo mi ha contattato l'officina dicendomi che mi avrebbero passato tutto in garanzia. E' già la terza volta, da quando ho la 308, che mi rivolgo a Peugeot Italia per problemi con il conce e l'assistenza e hanno sempre risolto in tempi brevissimi :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline (risolto)

Messaggio da bobkent »

gionata.alioto ha scritto:Ciao a tutti,
anch'io ho grossi problemi con 308 FELINE 150 CV..
Ho fatto circa 26000 km da 6 mesi si presenta anomalia SISTEMA ANTINQUINAMENTO.
Hanno cambiato per 2 volte l'elettrovalvola che registra la pressione in uscita del turbo.. MA NIENTE DA FARE.

ADESSO LA SPIA NON SI ACCENDE PIU' .... NON PERCHE' E' STATO RISOLTO MA PERCHE' HANNO FATTO QUALCOSA DI VERAMENTE INACCETTABILE... HANNO STACCATO IL TUBO CHE PORTA LA PRESSIONE ALL'ELETROVALVOLA COSì HANNO BYPASSATO IL PROBLEMA...

RISULTATO:
ADESSO L'AUTO NON SEGNA ANOMALIA MA VA PIANISSIMO, IL TURBO SI SENTE CHIARAMENTE CHE NON ENTRA ... HO FATTO UN RECLAMO E ADESSO PORTO L'AUTO DA UN ALTRO CONCESSIONARIO...



UNIAMOCI CONTRO PEUGEOT PER RIBADIRE I NOSTRI DIRITTI .... 22.000 € SONO TROPPI PER ACCETTARE SIMILI PROBLEMI...
VI PREGO DI VALUTARE LA COSA ... FORSE SE CI DIAMO UNA MANO A VICENDA POSSIAMO OTTENERE QUALCOSA...CHI CI STA LO SCRIVA NEL FORUM POI CI CONTIAMO CI SCAMBIAMO LE MAIL E DECIDIAMO...
CIAO A TUTTI E RICORDATEVI CHE ABBIAMO DEI DIRITTI
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo, visto che nei forum equivale a urlare. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”