PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventola radiatore rimane accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: ventola radiatore rimane accesa

Messaggio da Carlop »

Io ho lo stesso problema su una 5008 che si presenta una volta ogni qualche mese scaricandomi completamente la batteria. Ho cambiato il sensore della temperatura che si trova sul termostato, ma non ho risolto nulla.
Dai vostri interventi non ho capito se avete risolto con la sostituzione della "resistenza" che dite si trovi dalle parti del paraurti (nel caso mio è questo: http://www.inventory.com/product/10084/ ... oenpeugeot), o cambiando il relè o cos'altro.
Vi sarei grato se riuscite a indirizzarmi...

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: ventola radiatore rimane accesa

Messaggio da kozimo »

Ciao. Io ti posso dire che si è presentato anche a me lo stesso problema circa tre anni fa. In officina Peugeot hanno risolto dicendomi che era saltata la scheda di gestione della ventola e che andava sostituita. Lo hanno fatto e da allora nessun problema. Solo che non posso dirti quanto veniva a costare tutto perché l'intervento è stato effettuato in garanzia per cui io non ho pagato nulla.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: ventola radiatore rimane accesa

Messaggio da Carlop »

Uhm..."Scheda" fa già pensare a tanti Euro!!! :cry:

Grazie dell'info!.

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: ventola radiatore rimane accesa

Messaggio da kozimo »

Magari dipende dal tipo di scheda. Forse con 100 euro, compresa manodopera, riesci ad uscirtene. O almeno lo spero per te ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

gurdjieff
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 10:57

Re: ventola radiatore rimane accesa

Messaggio da gurdjieff »

Riesumo questa discussione perche ho lo stesso problema della ventola che rimane sempre accesa.
Ma questo rele da sostituire che comanda il termostato o la ventola dove si trova esattamente?
Ho letto che lo nominavate ad inizio discussione su segnalazione dell'utente THEWIZARD..........

Ho gia sostituito di tutto ma senza risolvere..............

Grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”