Nel mese di dicembre mi si era accesa la spia "Anomalia motore" seguita dal disinserimento del ESPe da una leggere perdita di potenza del motore, subito recuperata; la spia è rimasta accesa anche dopo doversi spegnimenti e riaccensioni del motore, mentre per il ESP è bastato reinserirlo a motore spento e non si è più disinserito; il giornio dopo ho subito portato la macchina da un concessionario ufficiale, però il problema non si è ripresentato e il capooffician non ha neanche guardato la macchiana, limitandosi ad un paio di accensioni e spegmimenti, dicendomi che il problema poteva essere relativo ad uso di gasolio sporco, e mi ha consigliato di usare il gasolio "invernale" o il gasolio normale con un additivo.
Adesso il problema si è ripresentato in modo più accentuato, ci sono dei casi in cui la macchina perde colpi (oltre a segnalare sempre anomalia motore e a disinserire l'ESP), cosa ne pensate? E' veramente solo un problema di gasolio sporco?
L'auto è una 308 sw 1600 e-HDI del febbraio 2012, con circa 28000 km
Grazie Andrea
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Moderatori: FabrizioTN, Moderatori
Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Novello possessore di una 308sw e-hdi 1,6 112cv access
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Ho avuto questa mattina approssimativamente lo stesso problema (anomalia esp/asr, difetto motore, perdita di potenza, impossibilità di inserire il cruise control) ed ho persorso 400Km in autostrada senza riuscire a superara i 100-100Km/h causa riduzione della potenza.
La 308SW in leasing che utilizzo è di novembre 2010, ho percorso circa 130.000Km.
L'assistenza a cui mi sono rivolto, non appartenente alla rete ufficiale Peugeot, ma convenzionata con la società di leasing, ha diagnosticato filtro gasolio sporco, nei prossimi giorni verrà effettuato l'intervento di sostituzione. Ora, dopo il reset degli errori i problemi sono completamente spariti.
Ho dato una rapida occhiata in internet: secondo un sito inglese il problema potrebbe dipendere dall'interruttore degli stop mal connesso o difettoso. johnmario
La 308SW in leasing che utilizzo è di novembre 2010, ho percorso circa 130.000Km.
L'assistenza a cui mi sono rivolto, non appartenente alla rete ufficiale Peugeot, ma convenzionata con la società di leasing, ha diagnosticato filtro gasolio sporco, nei prossimi giorni verrà effettuato l'intervento di sostituzione. Ora, dopo il reset degli errori i problemi sono completamente spariti.
Ho dato una rapida occhiata in internet: secondo un sito inglese il problema potrebbe dipendere dall'interruttore degli stop mal connesso o difettoso. johnmario
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
controlla l'interruttore del pedale freno!
Fabio
Fabio
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
come faccio a controllarlo? dove si trova?
Grazie e ciao
Andrea
Grazie e ciao
Andrea
Novello possessore di una 308sw e-hdi 1,6 112cv access
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Se si sono accese le spie un guasto nella centralina deve essere rimasto. senza attaccare un computer e difficile a dire cosa potrebbe avere la macchinaandybasi ha scritto:come faccio a controllarlo? dove si trova?
Grazie e ciao
Andrea
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
ieri 31/01 il problema si è ripresentato con forza, fino a far spegnere il motore; stamattina ho portato l'auto in officina, problema risolto con il cambio del filtro gasolio e un additivo nel serbatoio.
ciao Andrea
ciao Andrea
Novello possessore di una 308sw e-hdi 1,6 112cv access
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
..ellapeppa... hai fatto rifornimento con il greggio?
Fabio
Fabio
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Non è un problema di gasolio ma di interruttore stop e scatola di fusibili. Prima devi sostituire l'interruttore e se non risolvi, nel senso che ti si ripresenta ancora, devi sostituire anche la scatola fusibili.
Il fatto è che non essendo un difetto "continuativo" uno crede di aver risolto ed invece si ripresenta all'improvviso. Nel mio caso dopo la sostituzione dello stop, che secondo loro doveva essere risolutiva, stavano impazzendo ed hanno dovuto fare il check dell'auto direttamente con la sede di Milano (perchè il loro sw non trovava l'errore) e finalmente sostituendo anche la scatola fusibili tutto risolto.
Il fatto è che non essendo un difetto "continuativo" uno crede di aver risolto ed invece si ripresenta all'improvviso. Nel mio caso dopo la sostituzione dello stop, che secondo loro doveva essere risolutiva, stavano impazzendo ed hanno dovuto fare il check dell'auto direttamente con la sede di Milano (perchè il loro sw non trovava l'errore) e finalmente sostituendo anche la scatola fusibili tutto risolto.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Appunto un codice guasto nelle varie centraline deve essere rimasto per forzamoustache ha scritto:Non è un problema di gasolio ma di interruttore stop e scatola di fusibili. Prima devi sostituire l'interruttore e se non risolvi, nel senso che ti si ripresenta ancora, devi sostituire anche la scatola fusibili.
Il fatto è che non essendo un difetto "continuativo" uno crede di aver risolto ed invece si ripresenta all'improvviso. Nel mio caso dopo la sostituzione dello stop, che secondo loro doveva essere risolutiva, stavano impazzendo ed hanno dovuto fare il check dell'auto direttamente con la sede di Milano (perchè il loro sw non trovava l'errore) e finalmente sostituendo anche la scatola fusibili tutto risolto.
Re: Anomalia motore + disinserimento ESP + perdita potenza
Ciao a tutti, è da qualche mese che ho questo stesso identico problema sulla peugeot 2008.
Prima lo faceva solo all'accensione ora invece anche mentre sono in movimento.
Dopo varie accensioni si toglie da solo, ora mi chiedo cosa possa essere.
Prima lo faceva solo all'accensione ora invece anche mentre sono in movimento.
Dopo varie accensioni si toglie da solo, ora mi chiedo cosa possa essere.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014