PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scanner obd

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maximf73
Peugeottista curioso

scanner obd

Messaggio da maximf73 »

Ciao a tutti,
volevo sapere e discutere su alcuni strumenti di diagnostica che si trovano in rete, http://www.ebay.it/itm/OBD-LAUNCH-CREAD ... 1348136998" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi funzionano? potrei verificare se le candelette funzionano? Ho letto che hanno alcune limitazioni, giustamente per questioni di sicurezza es. eliminare codici errori airbag , effettuare la rigenerazione via fap.

andrea.coi
Peugeottista curioso

Re: scanner obd

Messaggio da andrea.coi »

Salve, io ho provato questo --> http://www.scantool.net/obdlink-mx.html ... n=buy-mxbt" onclick="window.open(this.href);return false;

Va benissimo e fa la diagnosi di tutto, dagli errori al flusso di benzina per singolo cilindro.
Poi, con qualche saldatura, è possibile anche effettuare modifiche a ECU ed EGR. :-w)

Ciao!
Peugeot 308 1.6 HDI 112CV Tecno con WipNAV Bluetooth (RNEG :( ) - Anno 03/2011 - Cambio Automatico 6 rapporti - Nero Opaco. Fari Bi-Xeno originali.
Cerchi 16" in lega, Goodyear Efficient Grip Performace 205/55 R16 91V

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

andrea.coi ha scritto:Salve, io ho provato questo --> http://www.scantool.net/obdlink-mx.html ... n=buy-mxbt" onclick="window.open(this.href);return false;

Va benissimo e fa la diagnosi di tutto, dagli errori al flusso di benzina per singolo cilindro.
Poi, con qualche saldatura, è possibile anche effettuare modifiche a ECU ed EGR. :-w)

Ciao!
sarebbe utile ricevere una guida sulle "saldature" di cui parli :D
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

si dovrebbe essere piccolo, ma poi si riesce a chiudere il vano dove sta la presa obd? a me sta dove sta il portacenere sotto il tappetino di gomma
2008 75cv active my2016 grigio ardense

andrea.coi
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea.coi »

Patatoso ha scritto:
andrea.coi ha scritto:Salve, io ho provato questo --> http://www.scantool.net/obdlink-mx.html ... n=buy-mxbt" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao!
sarebbe utile ricevere una guida sulle "saldature" di cui parli :D
Patatoso, purtroppo non ho approfondito l'argomento, però sono guide opensource reperibili online. Ribadisco, non mi sono mai messo a cercare, ma so che esistono perché dalle recensioni che hanno, qualche utente lo ha accennato. Inoltre un mio collega che mi ha fatto provare le funzioni di diagnostica mi ha confermato la possibilità di utilizzare, tramite artifici, il lettore anche in modalità R/W per "scrivere sulla/e centralina/e" eventuali modifiche. :lol:

@kaligola: Si io ho richiuso tranqullamente il vano. Funziona ad incastro. Non viene usata colla o altro.
Peugeot 308 1.6 HDI 112CV Tecno con WipNAV Bluetooth (RNEG :( ) - Anno 03/2011 - Cambio Automatico 6 rapporti - Nero Opaco. Fari Bi-Xeno originali.
Cerchi 16" in lega, Goodyear Efficient Grip Performace 205/55 R16 91V

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

mi pento di avere venduto il turbo gauge che avevo sulla smart. mo vedo, le eml bt costavano meno ma ho sempre avuto paura mi madassero giu la batteria. avevo il turbo gauge sempre con giri temerature pressioni e voltaggio sott'occhio.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”