PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Voglia Di Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Voglia Di Led

Messaggio da Spikelee »

Ciao a tutti,ho intenzione di eliminare tutte le luci originali della mia 308 féline (interne ed esterne)
cercando su internet sono capitato in questo sito http://www.ledperf.co.uk/leds-for-308-a ... 1_226.html Dove ci sono dei pack completi...voi che dite ne vale la pena? :scratch:
Non vorrei prendere una fregatura..che magari si bruciano facilmente o non fanno un bianco splendente..
Aiutatemi vi pregoo consigliatemi!! [-o<
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Voglia Di Led

Messaggio da Gian »

Spikelee ha scritto:Ciao a tutti,ho intenzione di eliminare tutte le luci originali della mia 308 féline (interne ed esterne)
cercando su internet sono capitato in questo sito http://www.ledperf.co.uk/leds-for-308-a ... 1_226.html Dove ci sono dei pack completi...voi che dite ne vale la pena? :scratch:
Non vorrei prendere una fregatura..che magari si bruciano facilmente o non fanno un bianco splendente..
Aiutatemi vi pregoo consigliatemi!! [-o<
Ciao
a riguardo ti suggerisco di parlare con l'utente ledmania
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Re: Voglia Di Led

Messaggio da Spikelee »

Ok ti ringrazio del consiglio :thumbright:
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Voglia Di Led

Messaggio da ledmania »

eccomi grazie gian per la dritta
qui sul forum c'e' anche kozimo che possiede una 308 vecchio modello, ha preso unasacco di materiale da me, praticamente ha convertito tutta la sua 308 a led, gli mancano solo gli ultimi dettagli, nel frattempo ti consiglio di buttare un occhio al topic che ho in firma sulla mia ciccotta culona (308 cc0 dove potrai trovare diversi spunti validi, tutti lavori che ho fatto sulla mia.
al momento hai ancora tutte le lamapdine di serie a filamento?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Voglia Di Led

Messaggio da kozimo »

Ciao Spikelee, dai un'occhiata alla mia firma per vedere la mia 308, come dice ledmania ho fatto un bel po' di acquisti da lui e sarò lieto di consigliarti appena ho un minuto di tempo ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Voglia Di Led

Messaggio da massi.drago »

Kozimo con tutti sti led però mi cadi sui fendi :razz: :razz: dei leddini anche per quelli? ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Voglia Di Led

Messaggio da kozimo »

Sono in arrivo, insieme al kit h7 :lol:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Voglia Di Led

Messaggio da massi.drago »

:applause: :applause: :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Re: Voglia Di Led

Messaggio da Spikelee »

ledmania ha scritto:eccomi grazie gian per la dritta
qui sul forum c'e' anche kozimo che possiede una 308 vecchio modello, ha preso unasacco di materiale da me, praticamente ha convertito tutta la sua 308 a led, gli mancano solo gli ultimi dettagli, nel frattempo ti consiglio di buttare un occhio al topic che ho in firma sulla mia ciccotta culona (308 cc0 dove potrai trovare diversi spunti validi, tutti lavori che ho fatto sulla mia.
al momento hai ancora tutte le lamapdine di serie a filamento?
Ti ho anticipato..ho gia dato un occhio al tuo topic,la cosa che piu mi ha colpito sono i led negli specchietti esterni fanno la loro porca figura!!ma li hai collegati alle frecce?
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Re: Voglia Di Led

Messaggio da Spikelee »

kmq si ancora ho tutte le lampade originali a filamento...e le vorrei sostituire tutte con i led bianco lunare :D
il problema eh che non so quali acquistare dato che non ci capisco molto...le luci sotto gli sportelli per esempio sono come quelle delle plafoniere?
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Voglia Di Led

Messaggio da ledmania »

a breve cambio fendinebbia pure io :mrgreen:
passo da un kit led h8 a ventola di circa 3 anni fà ad un kit con dissipatore a calza metallica con led philips
avendo montato dei led identici sulle h1 degli abbaglianti, vorrei montare led identici sui fendinebbia, so che lavorano con il "taglio" giusto e sarebbe mia intenzione collegarli agli abbaglianti :shock:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Voglia Di Led

Messaggio da kozimo »

Visto che parliamo di led voglio chiedervi un consiglio: qualche settimana fa ho comprato dal buon ledmania una coppia di strisce led a triplo chip che vorrei utilizzare come luci diurne, purtroppo per motivi di lavoro non ho avuto un attimo di tempo per montarle prima. Ora la mia idea iniziale era quella di metterle attorno ai fendinebbia, come nella versione restyling e successive, ma la cosa non risulta fattibile in quanto le strisce non possono piegarsi molto lateralmente per cui creare quell'angolo risulta molto complicato. La soluzione più ovvia sarebbe quella di dividere le strisce e montarle in maniera separata ma così si perde quella "continuità" di luce che io vorrei mantenere per cui l'ho scartata a priori.
Bisogna pensare ad un'alternativa così chiedo consiglio a voi ;-) . Ecco le mie idee:
Prova_1.JPG
La prima soluzione credo sia la più ovvia, ovvero quella di attaccare le strisce in orizzontale sulla carrozzeria proprio sotto i fanali;
Prova_2.JPG
Una seconda idea sarebbe quella di metterle in verticale e farle scendere lungo il profilo esterno della griglia del paraurti;
Prova_3.JPG
Un'altra sarebbe quella di metterli sulla protezione paraurti, anche questa volta in orizzontale, ma nella parte inferiore.

Notate bene che ho scelto delle posizioni "strategiche", in questo modo infatti è molto più semplice nascondere i fili facendoli passare proprio attraverso la griglia evitando così di fare buchi o lavori simili. Che ne pensate? Io, a primo impatto, preferisco la prima soluzione ma se avete altre idee le ascolto molto volentieri :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Voglia Di Led

Messaggio da ledmania »

Io delle tre, preferisco l' ultima, mi sembra la migliore di tutte e tre. la seconda non mi convince mentre nella prima a parer mio sono posizionate troppo in alto. per il collegamento? pensi di collegarle quindi con le diurne oppure con le posizioni?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Voglia Di Led

Messaggio da massi.drago »

Molti anni orsono avevo fatto una prova con la mia RCZ, poi i progetti sono cambiati. Una semplice striscia led attaccata sul vetro del fendi. Anche nella versione restyling i led sono solo in quella posizione: l' angolo e la parte alta la fa una striscia di plastica che si illumina leggermente di riflesso ma non ci sono led ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Voglia Di Led

Messaggio da kozimo »

ledmania ha scritto:Io delle tre, preferisco l' ultima, mi sembra la migliore di tutte e tre. la seconda non mi convince mentre nella prima a parer mio sono posizionate troppo in alto. per il collegamento? pensi di collegarle quindi con le diurne oppure con le posizioni?
Come diurne, se ti ricordi per le posizioni avevo preso le strisce con led a emissione di luce laterale ;-) . Io le terza opzione non la consideravo molto per due motivi: il primo è che se devo metterle lì le devo piazzare in una posizione quasi centrale perché altrimenti le strisce farebbero "la curva" e la luce verrebbe proiettata lateralmente; la seconda è che proprio per questo motivo non vorrei che le strisce risultino alla fine troppo corte dato che un pochino le devo distanziare tra di loro.
massi.drago ha scritto:Molti anni orsono avevo fatto una prova con la mia RCZ, poi i progetti sono cambiati. Una semplice striscia led attaccata sul vetro del fendi. Anche nella versione restyling i led sono solo in quella posizione: l' angolo e la parte alta la fa una striscia di plastica che si illumina leggermente di riflesso ma non ci sono led ;-)
Ciao Massi, come ti è sembrata la striscia a prima vista? Come mai poi hai cambiato idea e le hai tolte?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”