PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led interni posseduti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mek
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2015, 12:09

led interni posseduti

Messaggio da mek »

Ciao..x non sporcare altri post ne apro uno mio..chiedo aiuto a @ledmania e a tutti i possessori di luci led..
Il prob è questo..ho da qualche mese preso una 308 5p del 2010..
Ci ho trovato i led nelle luci interne..ma solo quella anteriore funziona bene..si accende all'apertura delle portiere e va in dissolvenza spengendosi alla chiusura.
quella sui sedili posteriori non si accende proprio...gli ho dato un colpetto alla plastica e ha fatto una luce fioca..quindi ho pensato ad un falso cotatto..ho tolto la copertura della plafonierina e toccando i fili, una volta aperte le portiere si sono accese..ma non si sono piu spente..poi ritoccando i fili hanno funzionato una sola volta e poi è rimasta accesa fissa ma con una luce fiochissima..x poi spengersi dopo un po.

X finire..quella del baule..anche questa a led sembra una stroboscopica..lampeggia..

Chiamo un esorcista o mi sapete dare indicazioni?

Non mi intendo molto di led..ho letto che alcuni devono avere la resistenza..altri no..

I led sono simili a questi
2X-12V-48-SMD-auto-Dome-pannello-LED.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led interni posseduti

Messaggio da massi.drago »

Metti del led canbus risolvi di sicuro. Quelli non canbus capita che rimangono accesi fiochi per poi spegnersi quando la centralina disattiva tutto proprio come hai descritto, quello che lampeggia probabilmente è guasto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mek
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2015, 12:09

Re: led interni posseduti

Messaggio da mek »

Ciao..
Avevo letto del discorso canbus ma non pensavo la mia macchina ce lo avesse...
Poi non capisco perche quella anteriore funzioni benissimo con dissolvenza...

Cerco le canbus....

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led interni posseduti

Messaggio da massi.drago »

Sulla 308 come sulla mia del resto il controllo canbus c'è (non per tutte le lampade) anche se poi in caso di guasto o led l'auto non segnala in automatico l'anomalia ma va ricercata in manuale nel cdb ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31920
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: led interni posseduti

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Come suggerito dal buon Massi che saluto sostituisci con quelli canbas
Quello che lampeggia dai anche una controllatina al punto di massa
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mek
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/07/2015, 12:09

Re: led interni posseduti

Messaggio da mek »

massi.drago ha scritto:Sulla 308 come sulla mia del resto il controllo canbus c'è (non per tutte le lampade) anche se poi in caso di guasto o led l'auto non segnala in automatico l'anomalia ma va ricercata in manuale nel cdb ;-)

aecco...perfetto grazie...

sto guardando in rete cosa trovo, ma a pannellino come quella che ho non trovo nulla..

continuo la ricerca..hanno per caso un nome particolare?

grazie...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led interni posseduti

Messaggio da massi.drago »

A pannellino non saprei, ma se prendi un buon led hai parecchia luce ugualmente e non hai problemi a trovarlo canbus ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”