PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio ?! ?! ?!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Tody »

Rispolvero la discussione perché ultimamente vorrei fare qualche cosa per migliorare la situazione audio sulla mia 308. Cosa mi consigliate di fare spesa massima 300 euro. Che profondità massima possono avere I nuovi woofer ? Quali sono I migliori kit per la 308 ? Per la radio cosa mi consigliate di fare ? Se si sostituisce si perdono le funzioni del compiuter di bordo ? Grazie saluti a tutti.

mikipao
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2010, 19:51
Località: Siena

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mikipao »

L'unica certezza che ti posso dare è che togliendo l'autoradio di fabbrica perdi i comandi al volante, i senseri di prossimità e le regolazioni del computer di bordo. Ai tempi mi pare che installai due/tre centraline aggiuntive per
supplire alla mancanza.

Spero di esserti stato utile

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da cp1962 »

Tody ha scritto:Rispolvero la discussione perché ultimamente vorrei fare qualche cosa per migliorare la situazione audio sulla mia 308. Cosa mi consigliate di fare spesa massima 300 euro. Che profondità massima possono avere I nuovi woofer ? Quali sono I migliori kit per la 308 ? Per la radio cosa mi consigliate di fare ? Se si sostituisce si perdono le funzioni del compiuter di bordo ? Grazie saluti a tutti.
G.mo Tody,
se utilizzi la funzione >>CERCA<< troverai tonnellate di post riguardanti la tua richiesta, a cominiciare dalle interfacce paser, recuperabili al sito paser.it ai chiarimenti che necessiti.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da cristianfat »

Una domanda: sulla 308 2011 che ritirerò sabato ho l'autoradio WIP NAV (quindi con navigatore). Non ha l'entrata usb sotto al bracciolo. Secondo si può far aggiungere da un'officina peugeot?
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Patatoso »

aggiungere? certamente...quanto ti costerà? un botto...
sul forum trovi migliaia di topic che parlano di come aggiungere la porta, magari con un elettrauto sgamato riesci a risparmiare, ma credo che la abilitazione vada purtroppo sempre fatta in peugeot
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da cristianfat »

Ok.... immagino già le complicazioni.... mi sa che sacrifico il doppio din e ci metto una seconda utoradioche collegherò alle uscite degli altoparlanti in dotazione (poi cambierò anche quelli)... Per sentire i messaggi del navigatore però dovrò aggiungere un paio di casse da qualche parte sul tunnel centrale, collegate alle uscite del Wip Nav... :scratch:
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

FabioV78
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/12/2018, 19:06

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da FabioV78 »

Ciao a tutti, io ho montato una Px5 (autoradio Android) con canbus decoder compatibile. Funziona tutto ma ho un messaggio "Ambiente Musicale" sempre presente sul display LCD della macchina. Sapete se rimettendo l'autoradio originale c'è il modo di disattivare per sempre il messaggio?
308 Allure Pack Rosso Elixir 1.5 BlueHDi S&S 130Cv EAT8

Dies72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/10/2017, 15:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Dies72 »

Ciao a tutti. Ho cercato tra i vari post, ma non ho trovato una risposta definitiva.
Avendo Autoradio con Wip NaV, è possibile sostituirla con Autoradio doppio Din? A cosa andrei incontro oltre alle perdite dei vari comandi al volante? grazie 1000 delle risposte.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da FabrizioTN »

Non perdi nulla. Alla 2din ci colleghi un modulo, io ho montato Phonocar ma ce ne sono altri, ed ho i comandi al volante e l'accesso al menù. Tutto come prima.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Dies72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/10/2017, 15:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Dies72 »

FabrizioTN ha scritto:
27/08/2020, 8:06
Non perdi nulla. Alla 2din ci colleghi un modulo, io ho montato Phonocar ma ce ne sono altri, ed ho i comandi al volante e l'accesso al menù. Tutto come prima.
Ciao, grazie della risposta. Gentilissimo.Approfitto per domandarti, se il fatto di avere il CB meccanizzato, originale Peugeot, quello sul cruscotto, crea problemi, e se vien disabilitato con la nuova autoradio.

Grazie ancora.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da FabrizioTN »

Scusa del ritardo. No, non perdi nulla. Io lo comando, attraverso il modulo Phonocar, con le levette della radio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Dies72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/10/2017, 15:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Dies72 »

FabrizioTN ha scritto:
02/09/2020, 18:16
Scusa del ritardo. No, non perdi nulla. Io lo comando, attraverso il modulo Phonocar, con le levette della radio.
Grazie 1000, gentilissimo.
Hai un qualche modello, sia di marca, che cinese, da consigliare?

Grazie ancora

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da FabrizioTN »

Sulle autoradio si va a gusti. Blaupunkt e Grundig se ascolti in maggior parte la radio. Ci sono anche quelle con il DAB che sono magnifiche. Se ascolti USB, CD, oppure tramite bluetooth ti può andar bene una Alpine, come ho io, ma anche Panasonic, Pioneer sono ottime. Ti sconsiglio prodotti di e-commerce perché se si rompono butti via tutto e magari non hanno i morsetti plug and play. Il montaggio fallo eseguire da chi ci lavora sopra perché se serve un qualsiasi pezzo loro lo hanno subito e non devi perdere tempo a cercarlo. Vedi anche le casse se sono da sostituire. Io anteriormente ho Infinity, tweeter e medio bassi, mentre posteriormente ho Alpine. Se scegli Alpine come marca dell'autoradio i morsetti sono gli stessi ed in più non occorre amplificatore perché già offrono un 4x50 watt in RMS più che sufficienti per un buon ascolto. Il modulo Phonocar vista meno di 100 euro ma non perdi nulla ed hai comandi radio al volante e controllo di tutto il menu.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da FabrizioTN »

Sulle autoradio si va a gusti. Blaupunkt e Grundig se ascolti in maggior parte la radio. Ci sono anche quelle con il DAB che sono magnifiche. Se ascolti USB, CD, oppure tramite bluetooth ti può andar bene una Alpine, come ho io, ma anche Panasonic, Pioneer sono ottime. Ti sconsiglio prodotti di e-commerce perché se si rompono butti via tutto e magari non hanno i morsetti plug and play. Il montaggio fallo eseguire da chi ci lavora sopra perché se serve un qualsiasi pezzo loro lo hanno subito e non devi perdere tempo a cercarlo. Vedi anche le casse se sono da sostituire. Io anteriormente ho Infinity, tweeter e medio bassi, mentre posteriormente ho Alpine. Se scegli Alpine come marca dell'autoradio i morsetti sono gli stessi ed in più non occorre amplificatore perché già offrono un 4x50 watt in RMS più che sufficienti per un buon ascolto. Il modulo Phonocar costa meno di 100 euro ma non perdi nulla ed hai comandi radio al volante e controllo di tutto il menu.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Dies72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/10/2017, 15:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Dies72 »

FabrizioTN ha scritto:
02/09/2020, 19:31
Sulle autoradio si va a gusti. Blaupunkt e Grundig se ascolti in maggior parte la radio. Ci sono anche quelle con il DAB che sono magnifiche. Se ascolti USB, CD, oppure tramite bluetooth ti può andar bene una Alpine, come ho io, ma anche Panasonic, Pioneer sono ottime. Ti sconsiglio prodotti di e-commerce perché se si rompono butti via tutto e magari non hanno i morsetti plug and play. Il montaggio fallo eseguire da chi ci lavora sopra perché se serve un qualsiasi pezzo loro lo hanno subito e non devi perdere tempo a cercarlo. Vedi anche le casse se sono da sostituire. Io anteriormente ho Infinity, tweeter e medio bassi, mentre posteriormente ho Alpine. Se scegli Alpine come marca dell'autoradio i morsetti sono gli stessi ed in più non occorre amplificatore perché già offrono un 4x50 watt in RMS più che sufficienti per un buon ascolto. Il modulo Phonocar costa meno di 100 euro ma non perdi nulla ed hai comandi radio al volante e controllo di tutto il menu.
Avendo le finanze necessarie, Alpine, tutta la vita. Ma debbo volare basso e coniugare qualità e risparmio. Il mio utilizzo sarebbe molto basico, ma non avendo ne usb, ne lettore di sd-card, volevo fare un upgrade, e mettere anche uno schermo touch per replicare il cellulare. Per adesso ho trovato pochi installatori, che sanno (forse) mettere le mani sulla peugeot. Molti non sanno neanche come è fatto il modello.
io ho trovato questo modello, ma non sono certo sia compatibile al 100% , anche perché è di marca sconosciuta.
Comunque grazie ancora per la gentilezza e la cortesia nelle risposte.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”