PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio ?! ?! ?!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mchol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/08/2009, 14:14

Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mchol »

ciao a tutti sono stato in una officina Peugeot e ho chiesto info per poter installare una radio doppio din al posto della radio di serie che ce sulla mia 308 feline 1.6 hdi 110 cv. mi è stato detto, questo da quello che si fa chiamare capo officina, che togliendo la radio originale si incorre nella disattivazione del computer di bordo e a un avaria della centralina auto. quindi lui mi a optato installazione del modulo video originale Peugeot al modico prezzo di € 2.100.
questa è la mia plancia:
http://www.allaguida.it/img/peugeot-308 ... feline.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è quello che vorrebbe fare il capo officina pero, con i mie soldi: [-X
http://www.autoweek.nl/images/800/7/444 ... 6da687.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

io invece vorrei installare una di questi gioielli:
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AVX820E" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tecnoclick.it/index.html?lan ... 028.739896" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PIAUR131" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi riassumo cosa succede all'amoruccia mia se smondo la radio l'originale e ci metto una di queste tre????
si fa la bua???

grazie ciao ciao
Ultima modifica di mchol il 23/08/2009, 16:13, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 HDI 110CV FELINE

stoneman
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/01/2007, 23:35
Località: (CN) - Bagnolo P.te

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da stoneman »

Quindi questo signore riuscirebbe ad installare lo schermo retrattile al posto del nostro cdb? :shock:
308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!

ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002

__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da accaeffe »

A quel prezzo non è poi una cattiva proposta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da lukebs »

se si può aggiungere lo schermo a scomparsa in un 2° momento dopo l'acquisto è già una bella cosa...il costo non è poco, ma hai il vantaggio di ritrovarsi con una linea più pulita e un accessorio a scomparsa che risulta meno appetibile per i ladri (che si sa su questi aggeggi posano spesso gli occhi :mad: ).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mchol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/08/2009, 14:14

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mchol »

scusate ma ho sbagliato a dgt era 2100 non 1100 perche mille il cruscotto nuovo e 1100 la radio monitor gps

ma tutti quei soldini non ce lo... sapete dirmi qualcosa sul piano b ???

ciao ciao
308 1.6 HDI 110CV FELINE

leone68
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2009, 14:33

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da leone68 »

ciao
io sulla mia ho installato il JVC KW820, e per farlo ti servono: una mascherina della phonocar per autoradio 2din, una centralina sempre phonocar (0/73) che ti permette di mantenere i comandi al volante + le funzioni del computer.d.b.e un buon installatore ;-)
spero di esserti stato d'aiuto.
p.s. la mia di bua non ne ha sentita :mrgreen:
leone

mchol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/08/2009, 14:14

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mchol »

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/


com'è la jvc? legge tutto da usb???? qualsiasi file video? lo schermo si vede bene?? sono curioso :)

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
308 1.6 HDI 110CV FELINE

leone68
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2009, 14:33

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da leone68 »

guarda,io mi ci trovo bene......da usb io ho attaccato l'ipod e funziona, e non ho provato altro . lo schermo ha un'ottima risoluzione.....che altro dire ho collegato l'iphone al bluetooth integrato e funziona a meraviglia.... per quanto riguarda i file mp3 ho masterizzato 2 dvd ,e su 9gb. di capienza ci ho messo tutta la mia collezione di cd. :mrgreen: x quel che riguarda i file video io ho qualche concerto in formato dvd e lo legge tranquillamente altro non so dirti perche' file divx o altri a bassa definizione non ne ho.
leone

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Jack Nicklaus »

Un'applauso a JVC che si è incentrata grazie a Phaser su Opel e PSA per la gestione del computer di bordo ;-) Finalmente qualcuno che ci pensa!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MarcoM

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da MarcoM »

leone68

foto foto foto foto

sentite ma qualcuno non ricordo dove sul forum ha scritto che sostituendo la vecchia autoradio si perdeva la funzionalità del cdb e molti dicono che hanno montato la 2 din al posto dell'originale e l'originale nel cruscotto... qui state dicendo che è possibile montare una 2din togliere definitivamente l'autoradio originale e montare una semplice centralina per il cdb (consumi radio rds ecc... insomma il diplay centrale al cruscotto resta invariato).....fatemi sapere e chi ha già fatto questo lavoro se ci posta qualche foto ci farebbe un enoooorrmmmeee piacere ciao a tutti

leone68
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2009, 14:33

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da leone68 »

MarcoM appena posso faccio le foto
per quel che riguarda il montaggio come ho gia' scritto sopra si puo' fare a patto che prendi la centralina 0/73 della phonocar (questa e' quella che ho io ...altre marche forse esistono ma io non ne conosco) l'autoradio originale la togli e la metti in garage....e' la centralina che ti permette di mantenere l'interfaccia dei comandi al volante e la gestione del comp. di bordo :) attenzione pero' che l'RDS lo visualizzi sul display dell'autoradio e non piu' sulla consolle centrale, per il resto gestione luci,data,tergicristalli,consumi.. e varie....li visualizzi e comandi sempre con i tasti presenti dietro al volante.

MarcoM

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da MarcoM »

waw....allora la leggenda che ti devi perforza incastrare la vecchia nel cruscotto è del tutto eliminata...senti ma la spesa complessiva per fare un lavoro decente come hai fatto tu , da mani esperte...all'incirca che costo potrabbe avere?

leone68
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/04/2009, 14:33

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da leone68 »

allora....io ho preso tutto in ebay...e ho speso 108 euro per la centralina, 23 euro per la mascherina (phonocar). per il montaggio onestamente non te lo saprei dire con esattezza, perche' io ho anche cambiato tutti gli altoparlanti, ho aggiunto un sub in baule, e telecamera per la retro. penso che se devi sostituire solo l'autoradio sia un lavoro di un'oretta circa.

mchol
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/08/2009, 14:14

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mchol »

attendiamo foto.............

[-o<
308 1.6 HDI 110CV FELINE

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da mrchat9 »

Trovato tutto su ebay?..cavoli!!l...corro anche io a fare un salto!!!...Se non perdi comandi al volante e display è un'ottima cosa!!..meno male che esiste questo forum!!..
Visto che siamo in tema approfitto io per fare una domanda..la mia radio originale non è mp3..se trovo in rete una radio originale mp3 posso montarla al posto della mia visto che sono tutti modelli rd4..?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”