PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio ?! ?! ?!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
pistifricchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/03/2010, 0:08

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da pistifricchio »

Sarei intenzionato anch'io a cambiare l'autoradio.

Come avete risolto il problemino dei sensori di parcheggio? ... pare sfruttano l'autoradio di serie!!!

Se potete illuminarmi ne sarei grato; in rete ho visto che ci sono anche kit per ripristino funzionalità sensori di parcheggio.

grazie e saluti a tutti
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Feline

Avatar utente
DarkMan
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2009, 19:49
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da DarkMan »

Grazie per le foto Leone, ora sono sempre più convinto di passare al 2-din...avevo in mente un bel Pioneer F10BT...vediamo a che prezzzo riesco a portarmelo a casa dal mio installatore di fiducia...
308 Tecno 5p 1.6 HDI 90cv FAP Nero Perla
Optional: clima automatico bi-zona
Audio: Sorgente - JVC KD-AVX40 ; Fronte - 2x Hertz HV 165 + 2x Hertz SPACE 1 ; Retro - 2x Hertz HV 130 + 2x Hertz HT 25 ; Sub - Hertz HX 300 D ; Ampli - Audison LRx 4.1k [200W x 2 (2Ω) + 700W x 1 (2Ω)]

ironproiets
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 02/05/2009, 4:19

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da ironproiets »

ciao, perdona Leone, vorrei solola certezza di aver capito bene.....
io posso togliere la rd4 originale e mettere la jvc. compro la centralina phonocar e con questa controllo e modifico tutto quelllo che prima facevo con l'originale... compreso tergicristallo posteriore, diagnostica, ecc....
ho problemi con la visualizzazione ed il suono dei sensori di parcheggio?
quell'autoradio presenta l'uscita usb... o cmq è installabile?
grazie grazie grazie

Cyclon68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/08/2010, 15:02

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Cyclon68 »

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto in questo forum.
Se non ci sono foto o altro per questo tipo di lavoro le metterò io nei prossimi giorni.....
Quando effettuerò il lavoro di sostituzione della sorgente di serie.....
Non sarà un doppio DIN come quello di Leone, bella l'integrazione della JVC, ma un Pioneer AVIC-X1bt.
Leggendo un pò in giro Pioneer ha solo l'integratore dei comandi al volante ma NON l'integrazione dei comandi Display delle altre funzioni auto.
Mentre la centralina Phonocar permette il riintegro di quelle funzioni con l'utilizzo di appositi comandi, questa centralina però và programmata, inizialmente con il posizionamento dei Jumper all'interno della centralinetta e poi a seconda della sorgente che si utilizza tra Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood e altro ci sono i suoi accessori appositi.
Per i sensori parcheggio si possono riintegrare con un'altro accessorio.
Ci sono le istruzioni e schemi nella confezione Phonocar.
Comunque di sicuro ci vuole la mascherina anteriore per singolo o doppio din, connettore da Fraka ad ISO, il connettore per l'antenna con amplificatore d'antenna.

ajron
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2010, 8:37

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da ajron »

salve a tutti... devo dire che le belle foto mi stuzzicano molto, io ho ordinato l'inpianto jbl e il kit mani libere, quindi già con vivavoce e usb, e se non ho fatto male i conti tra jvc (splendido) e varie centraline x riattivare tutti i comandi la spesa si aggira attorno agli 800-1000 euri

comunque complimenti gran bel lavoro
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Bremen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 17:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Bremen »

espererienza persoanle montato doppio din kenwood di cui posto foto, mi ci trovo benissimo si vede da dio e fa molto figo 2 piccole cose, l'aver perso completamtne le funzioni del display per cui adesso mi attivo nella ricerca della centralina phonocar per testare e l'incompatibilià della maskerina doppio din che anche se di misura standard è troppo piccola per lo stereo come si puo notare nell'immaggine si è infatti rotta in 2 punti (sto aspettando che arrivi la nuova per sostituirla)


Immagine
http://yfrog.com/mwdscn1451cj" onclick="window.open(this.href);return false;

Bremen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 17:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Bremen »

sto cercando la centrlina ma lo stesso sito phonocar mi dice che nn esiste, potete darmi un link diretto alla centralina???

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da matteo89 »

l'interfaccia comandi al volante la trovi anche su http://www.bortesi.it.." onclick="window.open(this.href);return false;.
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Bremen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 17:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Bremen »

dei comandia volante mi interesso poco ho il telecomandoe los tere è a portata di indice , mi interessa piu poter aggiornare il computer di bordo, inquanto ho dovuto staccare la batteria dell'auto ed per le oggi p il 24 marzo 2003 ore 28.34 e la cosa nn è proprio bella

Bremen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 17:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Bremen »

up raga mi serve questa centralina suggeritemela please

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da matteo89 »

Bremen ha scritto:up raga mi serve questa centralina suggeritemela please
ti basterebbe leggere quello che ho scritto 3 post fa, vai su http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false; e li la vendono, altrimenti c'era un negozio inglese che le produceva e le vendeva ad un prezzo inferiore, una cosa come dinamicsound o qualcosa del genere, prova a fare una ricerca, sennò quella venduta da bortesi è sicuramente affidabile....recuepri comandi al volante e controllo CDB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da matteo89 »

http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-Car-Steering ... 3ef4fabfab" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Bremen
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2010, 17:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da Bremen »

l'iserzione di ebay nn parla di 308, il sito è tornato disponibile oggi perke ieri melo dava ancora off line cmq tnx mille

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da matteo89 »

l'elettronica can-bus delle peugeot prodotte dal 2005 on poi è comune a tutte le auto, eccetto 107(penso sia elettronica toyota), 206/206+ in quanto usano ancora la vecchia van-can della peugeot e la 4007 che usa elettronica mitsubishi, oltre ad alcuni veicoli commerciali che usano elettronica FIAT...

per le altre (1007/207/307rest./308/3008/5008/407/807) l'elettronica è COMUNE E PERFETTAMENTE IDENTICA, basta vedere che la radio è sempre la stessa, i display pure eccecc...
insomma ciò che va su 207 va per forza sulla 308, solo che magari per non fare l'elenco infinito ne mettono solo alcune, ma per la compatibilità non ci sono problemi...

tieni conto che gli stessi componenti possono andare senza problemi su C3/DS3/C4/C5 eccecc, in quanto facenti parte del gruppo PSA e con elettronica COMUNE...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

308 Shark
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/01/2011, 20:58

Re: Cambio autoradio ?! ?! ?!

Messaggio da 308 Shark »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un pò di aiuto con Autoradio KING COBRA cinese, Phonocar 4/073 e non so come collegarle e se manterrò i comandi al volante.
A breve vi invio schemi dei collegamenti sperando di farvi vedere il tutto montato in plancia.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”