PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info centraline

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
nettuno84
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/08/2009, 10:02
Località: Diano Marina (Im)

info centraline

Messaggio da nettuno84 »

Ciao ragazzi avrei bisogno di un'aiutimo!! :scratch: chi se ne intende di centraline aggiuntive? sapete consigliarmi se è una spesa che ne vale? su una 2000hdi fap da 140 kw serve o alla fine è un bidone!!?? grazie
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: info centraline

Messaggio da lukebs »

a parte che la 2.000 HDi è da 140 cv e non 140 kw, la centralina aggiuntiva se è un prodotto valido, è sempre utile a incrementare i cv, la coppia e le prestazioni.
in genere la percentuale di guadagno si aggira sul 15/20% in più :D


fermo restando che una rimappatura seria fatta ad hoc sulla propria auto resta sempre la cosa migliore di tutte ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: info centraline

Messaggio da g91 »

http://www.ptptunig.it" onclick="window.open(this.href);return false; qui fanno le cose serie chiedi che ti manda peugeot 1400vti e lui capira per uno sconto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
OinkOink
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
Località: Casalpusterlengo (lodi)

Re: info centraline

Messaggio da OinkOink »

Ma rimappando mi fan casini in officina x tagliandi e revisioni? C'è modo di passare dalla mappatura tunizzata alla normale (e viceversa) in modo autonomo e veloce? Il kilometraggio del motore ne risente?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: info centraline

Messaggio da lupus.c »

Io ho una centralina aggiuntiva della Dipasport montata da più di 2 anni e,avendo il tuo stesso motore,posso garantirti che la differenza c'è e eccome =P~ Io ho ricavato circa 25 cv lavorando finemente sul settaggio del modulo ;-)
La comodità della centralina aggiuntiva,stà proprio nel fatto che grazie al telecomando in opzione che ho comprato,posso variare 3 tipi di mappature(originale,media ed alta potenza) amio piacimento e poi,per un controllo o per tornare alla configurazione originale,bastano 2 minuti per staccare il tutto :thumbleft:
La potenza che si ottiene,non è il massimo che può esprimere il motore come succede invece con la mappatura ma,quest'ultima non può essere attivata e disattivata a proprio piacimento ;-)
Di sicuro però con la mappatura,si riesce ad ottenere un lavoro perfetto visto che si lavora su diversi parametri oltre che sul gasolio come succede solo con quella aggiuntiva!
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
nettuno84
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/08/2009, 10:02
Località: Diano Marina (Im)

Re: info centraline

Messaggio da nettuno84 »

:applause: grazie mille per i consigli!! della rimappatura nn mi fido molto perchè se il lavoro viene fatto male il diesel fuma da matti , a differenza delle aggiuntive che a quanto pare è una cosa che nn capita. ma una curiosità la centralina te la sei montata da solo? e con il telecomando opzionale puoi fare tutto dall'interno della macchina? :scratch: grazie tanto
peuget 308cc bianco madreperla interni in pelle nera navigatore wip com 3D,cerchi in lega da 18"

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: info centraline

Messaggio da lupus.c »

Si,la centralina l'ho montata da solo!Ci vogliono 10 minuti circa la prima volta che si monta perchè perdi tempo a trovere il connettore!
Con il telecomando puoi cambiare tranquillamente le varie mappe dall'interno e in movimento a bassi giri :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”