PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci ambiente Feline

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...possiedo l'auto in firma,e trovo molto gradevole e utile la luce soffusa in zona piedi anteriori metre l'auto è in marcia.
Mi piace così tanto che vorrei renderla un poco più intensa,vorrei quindi capire innanzitutto che lampadine sono quelle di serie,e di che colore sono...e poi naturalmente con quali altre lampadine potrei sostituirle per avere una luce un poco più intensa,sempre della stesso colore,che mi pare un bell'ambra.

Vorrei anche sapere come accedere alle relative plafoniere senza fare danni...non vorrei spezzare maldestramente qualche fermo di plastica #-o

Grazie a chi mi sarà d'aiuto :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
strello86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2010, 14:17

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da strello86 »

Nn posso aiutarti...ma sono stupende =P~ qnd sn entrato per la prima volta nella
Mia auto mi hanno dato un forte senso di comfort...E cmq cn i ns interni il colore originale nn sembra male...per la luminosita' a me sinceramente piace cosi' "soft"... :)
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

strello86 ha scritto:Nn posso aiutarti...ma sono stupende =P~ qnd sn entrato per la prima volta nella
Mia auto mi hanno dato un forte senso di comfort...E cmq cn i ns interni il colore originale nn sembra male...per la luminosita' a me sinceramente piace cosi' "soft"... :)
Anche a me,Strello...infatti non vorrei assolutamente una luce molto più forte e certo non una luce "fredda"...mi piacerebbe semplicemente che la luce fosse un pochino più intensa,ma sempre di quella stessa tonalità molto calda e piacevole.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da addiofeline »

Psyco67 ha scritto:
strello86 ha scritto:Nn posso aiutarti...ma sono stupende =P~ qnd sn entrato per la prima volta nella
Mia auto mi hanno dato un forte senso di comfort...E cmq cn i ns interni il colore originale nn sembra male...per la luminosita' a me sinceramente piace cosi' "soft"... :)
Anche a me,Strello...infatti non vorrei assolutamente una luce molto più forte e certo non una luce "fredda"...mi piacerebbe semplicemente che la luce fosse un pochino più intensa,ma sempre di quella stessa tonalità molto calda e piacevole.
Ciao psyco io le lampadine le ho cambiate tutte quante,sia quelle delle plafoniere,sia quelle del pavimento,sia quelle sotto gli sportelli e addiritura anche quelle degli specchietti del parasole..le ho messe tutte quante a led,e le ho comprate per una fesseria nel negozio di cinesi che c'è in viale marconi dove c'era prima la citroen..certo la luce non è ambrata ma è di un bellissimo bianco ghiaccio che si abbina benissimo allle luci del cruscotto bianco delle feline,immagina che ho fatto una modifica e portato anche le luci sul pavimento per il posteriore.risultato? :thumbright: favoloso..di notte è una figata!!
...

Avatar utente
strello86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2010, 14:17

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da strello86 »

addiofeline ha scritto:
Psyco67 ha scritto:
strello86 ha scritto:Nn posso aiutarti...ma sono stupende =P~ qnd sn entrato per la prima volta nella
Mia auto mi hanno dato un forte senso di comfort...E cmq cn i ns interni il colore originale nn sembra male...per la luminosita' a me sinceramente piace cosi' "soft"... :)
Anche a me,Strello...infatti non vorrei assolutamente una luce molto più forte e certo non una luce "fredda"...mi piacerebbe semplicemente che la luce fosse un pochino più intensa,ma sempre di quella stessa tonalità molto calda e piacevole.
Ciao psyco io le lampadine le ho cambiate tutte quante,sia quelle delle plafoniere,sia quelle del pavimento,sia quelle sotto gli sportelli e addiritura anche quelle degli specchietti del parasole..le ho messe tutte quante a led,e le ho comprate per una fesseria nel negozio di cinesi che c'è in viale marconi dove c'era prima la citroen..certo la luce non è ambrata ma è di un bellissimo bianco ghiaccio che si abbina benissimo allle luci del cruscotto bianco delle feline,immagina che ho fatto una modifica e portato anche le luci sul pavimento per il posteriore.risultato? :thumbright: favoloso..di notte è una figata!!
Hai postato le foto da qualk parte? O mi ricordo male #-o
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Picc83 »

Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... io le ho sostituite tutte con le blue vision della Philips, le ho acquistate su ebay ma si trovano in molti supermercati, fanno una luce bianchissima molto bella...
Per smontare le plafoniere la prima volta ho fatto un po di fatica, la parte trasparente è molto dura da estrarre e avevo paura di romperla, mi sono aiutato con due tessere vecchie del club Passione Peugeot :mrgreen: e, facendo leva, sono riuscito a staccarle.
Nella zona piedi bisogna staccare il trasparente, è semplice io l'ho fatto sempre con la tessera, per le luci sotto le portiere bisogna sfilare tutto il portalampada e poi, con un cacciavite sottile, si sgancia la parte trasparente e si cambia la lampadina.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

Quindi parliamo delle normali lampadine w5w,mi pare,correggetemi se sbaglio che siano le cosiddette "tuttovetro",giusto?

Riguardo a quelle nella zona piedi anteriori,vedo che lavorano a 2 intensità,una forte quando si apre la portiera,e una soft,che sembra color ambra ma forse è sempre la solita lampadina bianca in versione soft,quando l'auto è chiusa e in marcia.

Mi chiedo se montando led o lampadine tipo blue vision otterrei la maggiore luminosità in modalita "soft"che sto ricercando,o se magari invece non cambierebbe nulla...

Voi che avete fatto queste sostituzioni,in modalità soft avete notato differenze evidenti?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da xmx »

La lampadina è con un solo filamento solo che lavora a tue tensioni quando la macchina è in movimento la tensione è più bassa e quindi la luce più soffusa mentre a porte aperte la tensione è più alta quindi fà più luce, quindi anche se metti le lampadine a led ti cambierebbe solo il colore della luce, che sarebbe più bianca, e anche se metessi delle lampadine più potenti forse ti farebbe un pò più di luce ma comunque quando apriresti le porte ne farebbe comunque di più...se volessi avere sempre la stessa luce dovresti eliminare la centralina che la attenua ma non saprei aiutarti e non sò se ti converrebbe...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

No Xmx,non vorrei in marcia la stessa intensità che ho a portiea aperta,la vorrei solo un poco più forte di com'è adesso quando sono in marcia,tutto qui.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da dumpweed »

secondo me non ottieni nulla cambiando solo la lampada, dovresti cmq agire sul sistema che fa diminuire la tensione della corrente...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

dumpweed ha scritto:secondo me non ottieni nulla cambiando solo la lampada, dovresti cmq agire sul sistema che fa diminuire la tensione della corrente...
Dici?
Io credo che,montando una luce più performante,che sia a led o tradizionale,entrambe le intensità previste saranno un pochino più intense...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da dumpweed »

boh forse sarà + luminosa... :scratch: sarbbe cmq da provare, però penso che con l'intensità così bassa in marcia non ci sarebbe differenza...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da xmx »

Beh forse ha ragione dovresti provare con una lampadina con più watt 7-8 o 10 e vedere cosa succede prova con una e poi vedi... :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

xmx ha scritto:Beh forse ha ragione dovresti provare con una lampadina con più watt 7-8 o 10 e vedere cosa succede prova con una e poi vedi... :thumbright:
Uhm...ammesso che esistano,non credo che lo farei...non vorrei che il maggiore calore facesse danni
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da xmx »

Allora l'unico modo per ovviare al problema calore sono i led magari ad alta potenza...comunque il poblema non sussisterebbe perchè se resistono ad intensità massima tanto meglio ad intensità comunque ridotta e anche se lasciassi le porte aperte dopo 5 min si spegne tutto per il risparmio energetico...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”