PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci ambiente Feline

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
addiofeline
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/11/2010, 19:11

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da addiofeline »

Allora ragazzi premetto che le lampadine a led fanno piu' luce delle comuni t10 e cioè le lampadine che troviamo all'interno di tutto l'abitacolo,e come ha detto l'amico psyco fa' bene a non fidarsi a mettere le lampadine con piu' intensita'(anche se io condivido che non esistono)proprio per non rischiare di fare danni...poi un'altra cosa da aggiungere è la qualita' del led,e cioè se il led è unico in un corpo solo avra' e fara' un fascio luminoso inferiore a quello che magari ha piu' led o piccoli diodi saldati sullo stesso zoccolo,infatti io sulla plafoniera centrale ho monatato una t10 con 4 piccoli diodi che fanno una luce bianchissima favolosa,mentre sulla zona piedi per avere un'intensita' minore(quando è in modalita' soft)ho preferito usare una lampadina con un solo e unico led...
ricordatevi che non è la proporzione dei watt di una lampada che produce piu' gradi kelvin,ma come in questo caso è la qualita' del prodotto,e la produzione dei led in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante,basti pensare che sino a poco tempo fa' venivano usati solo per segnalare la presenza di un antifurto, e invece ora guardate le auto di oggi come esempio....
ahh un'altro esempio di potenza=gradi kelvin sono i fari allo xeno dove una lampada tradizionale viene alimentata a 55w mentre una lampada allo xeno viene alimentata a 35w,pero' quello è un'altro processo molto diverso...
quindi provate i led,tanto poi la spesa non è eccessiva e non costa quasi(1-2-3 max 4 euro)niente :D
...

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Psyco67 »

Ciao Addiofeline...oggi se ho tempo faccio un salto nel negozio che mi dicevi per cercare quelle lampadine...poi tenterò di montarle sperando di non far danno.
Sono ancora alla ricerca di lampadine led con cui sostituire le diurne/posizione...
Invece ho già in casa delle alogene a luce molto bianca con cui pensavo di sostituire gli anabbaglianti originali,ma pensavo di tenerli fino a che non si bruceranno,in fondo la luce che fanno non è malaccio :)

La mia "preoccupazione" è il non combinare casini nel sostituire queste lampadine...ho mani grandi e sono alquanto maldestro in questi lavoretti :oops:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da xmx »

Per la diurne/posizione a led ti consiglio queste della simoni racing non economicissime ma bellissime...se vuoi altre foto sull'effetto chiedi pure...
Lampadine diurne-posizione.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

cristian.carandente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/06/2008, 16:40

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da cristian.carandente »

Confermo: Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... :shock:
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

gonzales
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/12/2010, 17:01

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da gonzales »

Picc83 ha scritto:Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... io le ho sostituite tutte con le blue vision della Philips, le ho acquistate su ebay ma si trovano in molti supermercati, fanno una luce bianchissima molto bella...
Per smontare le plafoniere la prima volta ho fatto un po di fatica, la parte trasparente è molto dura da estrarre e avevo paura di romperla, mi sono aiutato con due tessere vecchie del club Passione Peugeot :mrgreen: e, facendo leva, sono riuscito a staccarle.
Nella zona piedi bisogna staccare il trasparente, è semplice io l'ho fatto sempre con la tessera, per le luci sotto le portiere bisogna sfilare tutto il portalampada e poi, con un cacciavite sottile, si sgancia la parte trasparente e si cambia la lampadina.
Ciao Picc83 le luci led che hai installato sono le seguenti:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-Philips- ... 3a72c5dd0f" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Ciao.

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Picc83 »

gonzales ha scritto:
Picc83 ha scritto:Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... io le ho sostituite tutte con le blue vision della Philips, le ho acquistate su ebay ma si trovano in molti supermercati, fanno una luce bianchissima molto bella...
Per smontare le plafoniere la prima volta ho fatto un po di fatica, la parte trasparente è molto dura da estrarre e avevo paura di romperla, mi sono aiutato con due tessere vecchie del club Passione Peugeot :mrgreen: e, facendo leva, sono riuscito a staccarle.
Nella zona piedi bisogna staccare il trasparente, è semplice io l'ho fatto sempre con la tessera, per le luci sotto le portiere bisogna sfilare tutto il portalampada e poi, con un cacciavite sottile, si sgancia la parte trasparente e si cambia la lampadina.
Ciao Picc83 le luci led che hai installato sono le seguenti:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-Philips- ... 3a72c5dd0f" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Ciao.
Le lampadine sembrano quelle (non sono a LED)... la confezione però è diversa...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

gonzales
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/12/2010, 17:01

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da gonzales »

Picc83 ha scritto:
gonzales ha scritto:
Picc83 ha scritto:Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... io le ho sostituite tutte con le blue vision della Philips, le ho acquistate su ebay ma si trovano in molti supermercati, fanno una luce bianchissima molto bella...
Per smontare le plafoniere la prima volta ho fatto un po di fatica, la parte trasparente è molto dura da estrarre e avevo paura di romperla, mi sono aiutato con due tessere vecchie del club Passione Peugeot :mrgreen: e, facendo leva, sono riuscito a staccarle.
Nella zona piedi bisogna staccare il trasparente, è semplice io l'ho fatto sempre con la tessera, per le luci sotto le portiere bisogna sfilare tutto il portalampada e poi, con un cacciavite sottile, si sgancia la parte trasparente e si cambia la lampadina.
Ciao Picc83 le luci led che hai installato sono le seguenti:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-Philips- ... 3a72c5dd0f" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Ciao.
Le lampadine sembrano quelle (non sono a LED)... la confezione però è diversa...
Capito.....visto che non sono competente,potresti indicarmi che tipo di led bianchi posso installare per le luci ambiente....(tipo di attacco ecc...)

Grazie per la pasienza..... ;-)

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da Picc83 »

gonzales ha scritto:
Picc83 ha scritto:
gonzales ha scritto:
Picc83 ha scritto:Le lampadine sono delle normalissime W5W, le stesse che illuminano la targa e le plafoniere... io le ho sostituite tutte con le blue vision della Philips, le ho acquistate su ebay ma si trovano in molti supermercati, fanno una luce bianchissima molto bella...
Per smontare le plafoniere la prima volta ho fatto un po di fatica, la parte trasparente è molto dura da estrarre e avevo paura di romperla, mi sono aiutato con due tessere vecchie del club Passione Peugeot :mrgreen: e, facendo leva, sono riuscito a staccarle.
Nella zona piedi bisogna staccare il trasparente, è semplice io l'ho fatto sempre con la tessera, per le luci sotto le portiere bisogna sfilare tutto il portalampada e poi, con un cacciavite sottile, si sgancia la parte trasparente e si cambia la lampadina.
Ciao Picc83 le luci led che hai installato sono le seguenti:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-Philips- ... 3a72c5dd0f" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Ciao.
Le lampadine sembrano quelle (non sono a LED)... la confezione però è diversa...
Capito.....visto che non sono competente,potresti indicarmi che tipo di led bianchi posso installare per le luci ambiente....(tipo di attacco ecc...)

Grazie per la pasienza..... ;-)
Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non ci ho mai pensato, e non ho idea di che lampade a led ci vogliano...
Alcuni utenti del forum credo le abbiano montate, forse loro potrebbero darti consigli utili...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Luci ambiente Feline

Messaggio da kenzo76 »

Sono molto belle già in modalità originale, peccato solo per l'intensità delle vano piedi in modalità marcia, un po' troppo basse...😅


Inviato dal mio iPhone 6
VW Golf Gtd 7 & Peugeot 308 Hdi Allure
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci ambiente Feline

Messaggio da ledmania »

Quando 2 anni e mezzo fa' ho preso la mia culona, lavorando nel campo dei led (sono installatore e venditore per ledmania) la prima cosa che ho fatto e' stata sostituire tutte le lmpadine, arrivato alla zona vano piedi ho sostituito le w5w che in marcia notturna avevano un gradevole color ambrato (a causa della bassa tensione in arrivo) con delle w5w laterali a 16 led ma da subito ho notato che a fronte di un bel colore bianco ghiaccio all.apertura delle portiere, corrispondeva una luminosita' troppo alta ma sopratutto troppo bianca in marcia notturna che ritenevo un po' fastidiosa, in un certo senso, di notte preferivo le vecchie a filamento. Mi sono quindi ingegnato un po', ho aperto le plafoniere e al loro interno ho inserito 2 pezzi da 5 centimetri di striscia triplo chip colorazione ambra per uso interni, al momento ho una luce gradevolissima e sopratutto in tinta con il cruscotto. trovate le foto nel topic che vedete in firma scorrendo fra le varie pagine.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”