PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare strisce di LED senza resistenza aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Massault
Peugeottista veterano

Installare strisce di LED senza resistenza aggiuntiva

Messaggio da Massault »

Stasera ho provato una cosa...
Dato che per montare le fantomatiche strisce di led nell'abitacolo serve una resistenza aggiuntiva (dal costo di 7/9€ cad) se vogliono essere montate al posto della lucina da 5W, ho pensato di montare i LED direttamente IN PARALLELO (+ con + e - con -) alla suddetta lucina ed ho così ottenuto due belle strisce di LED che si accendono quando apro la macchina, che si spengono in automatico e che posso decidere se tenere accese in marcia o meno direttamente dal Computer Di Bordo!!
Mi sono sentito realizzato anche se è una cavolata! :lol: :lol:
Se poi volete aggiungere un interruttore basta collegare insieme (della parte destra e sinistra) le due "terre" sull'interruttore così da non sovraccaricare fusibili vari che potrebbero fastidiosamente saltare...

Unico "inconveniente" è che da fermi con le porte aperte la luce è leggermente più forte che con il motore acceso ma questo può essere anche visto come una cosa buona per non avere fastidio più di tanto durante la guida! ;-)
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Installare strisce di LED senza resistenza aggiuntiva

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao. Che ne diresti di postare qualche foto?

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Li ho appena finitidi installare quindi è tutto fresco fresco, dopo cena esco e faccio le foto per bene con dettagli e quant'altro Sono usciti benissimo! Se riesco faccio anche un video per il funzionamento! :lol: 8)
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Aspettiamo :-w)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

ECCO IL TUTTO!! 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Feline 1.6 THP 156cv

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

:applause: assomigliamo tanto alle mie solo che le mie sono bianche 8)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Come la chiamo io... La NONTAMARRIAN version... :lol: :lol: :lol: :lol:
308 Feline 1.6 THP 156cv

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

http://www.youtube.com/watch?v=HGt542GlWiw" onclick="window.open(this.href);return false;

il video
308 Feline 1.6 THP 156cv

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

@Massault
Complimenti, veramente belle ma, soprattutto, efficaci!

Geko78
Peugeottista curioso

Messaggio da Geko78 »

Io sulla mia ho installato (l'ho fatto con l'aiuto di un amico in meno di mezzora) due strisce da 30 led arancio che richiama il colore della strumentazione accesa lungo lo spazio per le gambe del guidatore e passeggero collegate tra loro alla plafoniera anteriore così si accendono solo quando apri le portiere per entrare o comunque se vuoi con il tasto della luce della suddetta plafoniera. Ovviamente già che c'ero ho sostituito senza problemi tutte le lampadine interne con dei led a 12 punti nelle plafoniere anteriore,posteriore e nel portabagagli.Inoltre in quella anteriore ci sono anche due led a 5 punti come nel cassetto portadocumenti: il risultato è molto bello da vedere, il consumo dei led è minore delle lampadine e non da problemi come non mi hanno dato problemi le lampadine led montate al posto di quelle normali a doppio filamento delle luci diurne nei fari mentre per le frecce o si comprano con la resitenza o bisogna montare dei rubacorrente sul filo che la porta alla freccia. Dietro non le ho sostituite perché il fanale già simula l'effetto led e non cambia nulla. In serata metterò anche le foto del mio operato ormai stracollaudato da marzo ad oggi. Il costo? Per l'interno ho speso 40 euro di led comprese le strisce che ho acquistato al metro e 35 euro per le diurne e le frecce poi aggiungete altri 90 euro per il kit xenon centraline con canbus e lampadine non cinesi ma dalla vicina Slovenia. Calcolate che in negozio tutto costa di più io ho acquistato tutto presso diverse fiere dell'elettronica sono itineranti e per scoprire date e luoghi basta cercare su internet se ne trovate vicine i prezzi sono molto convenienti e vi danno anche le garanzie sui prodotti.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”