PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari tuning?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

Devo dire che mi piace molto di più lo stacco che si crea con i colori chiari e sul nero forse li lascerei cromati. Allo stesso modo devo però ammettere che ci sono tanti a cui piace il total black ed infatti non sono poche le RCZ configurate totalmente nere compresi cerchi e archi..... ovviamente è una questione di gusti.
Ecco il mio prima/dopo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Re: fari tuning?

Messaggio da Spikelee »

Beh devo dire che si accattivisce molto di piu con il fondo nero(come piace a me)..e l'idea di farlo con lo stesso nero della carrozzeria forse è meglio rispetto al opaco che da uno stacco bello sul bianco mentre sul nero è piu discutibile la cosa.
Con il tuo contatto su che prezzi ci aggiriamo??
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

Il prezzo dipende molto dal tipo di modifica che vuoi, ora come ora si trova di tutto dai neon flex, agli angel che cambiano colore comandati da un telecomando ecc ecc... diciamo che un lavoro standard con lenticolare bixeno e relativo kit con lampade xeno e centraline più verniciatura siamo sui 350 lavorando sui tuoi fari, sui 500 facendo il lavoro su una coppia di fari di ricambio nuovi (di concorrenza, non gli originali) se vuoi tenerti i tuoi intatti. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Spikelee
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/03/2015, 19:07
Località: Arezzo

Re: fari tuning?

Messaggio da Spikelee »

come dici tu..ce chi vuole il total black e chi invece no...bisogna anche dire che non tutte le auto in total black sono belle(è una mia opinione) e io sono un po indeciso...kmq io sono uno che opta per angel e xeno..cambiare il colore degli angel con telecomando non è di mio gusto.
al massimo se decido il total black la corona degli angel mi piacerebbe di un bel rosso...ho gia visto na cosa del genere e accattivisce molto l'auto.
chi realizza i fari è un privato oppure un azienda vera e propria?
Peugeot 308 Féline Thp 150cv
Alimentazione Benzina/GPL

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1147696" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

E' un privato (credo) visto che non ha un sito internet, ma lo fa di professione. Ti mando MP su come trovare la pagina Facebook così vedi anche che bellissime realizzazioni riesce a fare. Ovviamente non lo conosco di persona, ma solo per la "fama" dei suoi lavori e già alcuni sul nostro forum si sono serviti delle sue capacità ;-) Conosco i prezzi indicativi che fa perchè prima di trovare i fari che poi ho montato mi ero fatto fare dei preventivi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: fari tuning?

Messaggio da ledmania »

se vuoi spike...ti posso lasciare il contatto del mio amico, puoi chiedere anche a lui, cosi puoi avere diversi preventivi, se sei interessato contattami in privato che ti lascio il suo contatto telefonico.
se vuoi pazientare un attimo, domani mi arrivano i fendinebbia modificati, cosi posso farti delle foto da vicino cosi vedi come lavora.la mia culona avendo la fascia del paraurti in nero opaco ho pensato bene di fare i fondi dei fari proprio in nero opaco per riprendere la fascia paracolpi anteriore
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: fari tuning?

Messaggio da ALEX308 »

massi.drago ha scritto:Come dice ledmania, se tanto devi aprire il faro per mettere l'angel allora perché non mettere il lenticolare con l'angel. La mia è una Rcz ma il faro è lo stesso della 308:
Allora massi,i fanali del restyling della RCZ,vanno bene nella mia 308??
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente si. Però quelli a fondo nero di serie per le versioni restyling sono i fari xeno. Anche trovandoli usati a prezzo decente (nuovi stanno a oltre 1000euro l'uno) non potrai montarli plug and play ma dovrai modificare la configurazione dei pin dell'aggancio rapido ed in ogni caso perderai la funzione di regolazione automatica in altezza essendo la relativa centralina di controllo assente sulla tua leonessa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
alex_go
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/12/2015, 23:53
Località: Napoli

Re: fari tuning?

Messaggio da alex_go »

Spikelee ha scritto:come dici tu..ce chi vuole il total black e chi invece no...bisogna anche dire che non tutte le auto in total black sono belle(è una mia opinione) e io sono un po indeciso...kmq io sono uno che opta per angel e xeno..cambiare il colore degli angel con telecomando non è di mio gusto.
al massimo se decido il total black la corona degli angel mi piacerebbe di un bel rosso...ho gia visto na cosa del genere e accattivisce molto l'auto.
chi realizza i fari è un privato oppure un azienda vera e propria?
Ciao Spikelee, io sono il contatto di cui ti parlava ledmania e ho realizzato per lui i fendinebbia di cui ti ha parlato :)
Mi chiamo Alessandro e ho sempre lavorato da privato. Da poco, però, aperto un centro elaborazioni vero e proprio in cui eseguo svariate personalizzazioni per i miei clienti :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Altre foto potrai trovarle sul mio topic di presentazione: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 98&start=0

Il lavoro di cui chiedevi prezzi (apertura, installazione lenticolare bixenon con angel eyes inclusi (e non per forza solo quelli semplici ad anello bianchi), kit xenon 6000k, tubo led bicolore stile audi con centraline, verniciatura nera opaca a compressore (e non a bomboletta come molti fanno) e sigillatura ermetica finale) può venire anche di meno di quanto ti è stato proposto :)

Se cerchi su facebook, mi trovi alla pagina DLR PERFORMANCE ;-)
Oppure possiamo parlarne qui se vuoi, via MP :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

alex_go ha scritto:Il lavoro di cui chiedevi prezzi .......... può venire anche di meno di quanto ti è stato proposto :)
Buono a sapersi :mrgreen: e visto che sei anche iscritto sul nostro forum (non lo sapevo, Federico parla solo dei suoi leddini :razz: ) potresti pensare anche di aprire una convenzione con noi se ti interessa....... :-w) :-w) Quello che chiediamo nelle convenzioni è un semplice sconto sui prezzi praticati per i soci ufficiali (sconto anche minimo non poniamo soglie). Poi ogni venditore sceglie la formula che più gli va a genio come ad esempio la convenzione con Ledmania appunto che puoi leggere qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 35&t=85242" onclick="window.open(this.href);return false; e da cui puoi prendere spunto se sei interessato ad "allargare" il business grazie alla pubblicità gratuita che riceverai dal nostro forum in cambio del piccolo sconto richiesto (obbligatorio solo per i soci ufficiali, facoltativo per tutti gli altri). Facci sapere se sei interessato nel caso ti do il contatto del nostro staff che si occupa delle convenzioni ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: fari tuning?

Messaggio da ledmania »

arrivi secondo massi... :mrgreen:
della convenzione ad alex ho parlato proprio io in questi giorni, consigliandolo proprio a contattare lo staff e a prendere accordi come feci ,io a suo tempo!
in pratica il nostro lavoro anche se simile e' molto diverso, mentre alex lavora sulla manualita' il mio compito e' quello di vendere lampadine anche se poi in sede faccio anche installazione.
il lavoro dei fendinebbia avrei ad esempio potuto farlo da solo, ma, visto il buon preventivo, visto lo scarso tempo a disposizione e visto l'esperienza di alex, ho preferito commissionare il lavoro a lui.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:arrivi secondo massi... :mrgreen:
della convenzione ad alex ho parlato proprio io in questi giorni, consigliandolo proprio a contattare lo staff e a prendere accordi come feci ,io a suo tempo!
Che dire..... grande Federico!!! :applause: :applause: Anche perchè l' interesse verso i led e le modifiche ai fari è molto alto come si vede dai molti topic che si sviluppano sul forum a riguardo, avere una convenzione per entrambe le cose non sarebbe niente male :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pedroMI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Parabiago (MI)

Re: fari tuning?

Messaggio da pedroMI »

:applause: :applause: :applause:
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: fari tuning?

Messaggio da ledmania »

colgo l'occasione per segnalare qualche link interessante per chi non volesse far modificare i propri fari ma voglia acquistarne dei nuovi di concorrenza senza dover spendere un botto.
fari principali
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-PROI ... xy1JBSRUmK" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-PROI ... xy4~BSRUlR" onclick="window.open(this.href);return false;

fendinebbia
http://www.ebay.it/itm/FARO-FARETTO-FEN ... xyu~lSRUqP" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/FARO-FARETTO-FEN ... xyNSVSRUqH" onclick="window.open(this.href);return false;

sono della depo, quindi presumo prodotti in cina ma a quanto mi ha detto Alessandro hanno un buon rapporto prezzo qualita'. io da loro ho preso i fendinebbia e con una 70 ina di euro li ho fatti spedire direttamente al preparatore.
facendo due calcoli con 250 euro circa si prendono 2 fari principali e 2 fendinebbia. prezzo direi piu' che onesto.
un faro originale costerebbe piu' del doppio
http://www.ebay.it/itm/Faro-fanale-proi ... 3S_bb1XlXw" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: fari tuning?

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto: un faro originale costerebbe piu' del doppio
http://www.ebay.it/itm/Faro-fanale-proi ... 3S_bb1XlXw" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah quindi gli orginali nostri sono magneti marelli? Mi fa piacere visto che i fari che ho preso io usati sono stati modificati proprio partendo da 2 fari magneti marelli :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”