PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accesso tunnel centrale---aiuto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

raghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2015, 15:57

accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da raghi »

ciao a tutti, scusate il titolo ma faccio fatica anche solo a spiegare il mio problema , ho acquistato da poco una 308 vti ciel techno usata e oggi ho fatto un discreto pasticcio, ho tolto la plastichina gommosa (notate il mio parlare tecnico) che si trova sotto il posacenere per fare un lavoretto e per sf..a mi è caduto un oggetto a cui tengo nella fessura sotto il suddetto.
sapete come fare ad arrivare in quello spazio per recuperare l'oggetto.
grazie mille a tutti

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da dumpweed »

penso sia più facile smontando raggiungerlo smontando il comando climatizzatore. Un volta tolto il posacenere e quella che chiami gommina, ai lati vedi due viti torx, svitandole puoi estrarre la plastica che copre il comando del climatizzatore, togli poi il portaoggetti sotto lo stereo, tirandolo con un po' di forza e togli il comando del climatizzatore che è tenuto da due torx...quindi con le mani dovresti riuscire a recuperare l'oggetto che ti è caduto
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da Auro »

Aspetta, prima di seguire la procedura suggerita da dumpweed (giusta ma laboriosa) prova ad alzare la cuffia del cambio, magari riesci a recuperare quello che hai perso. La base di plastica nera che è appunto alla base della leva cambio è semplicemente incastrata, puoi sganciarla semplicemente tirandola verso l'alto, ovviamente non tirare usando la cuffia di pelle perchè potresti strapparla ma aggancia con le dita direttamente la base di plastica, se sei fortunato con una torcia magari riesci a vedere dove è finito l'oggetto. E' una zona intasata da tutto e di più, ma provare prima di smantellare la plancia non costa nulla, buona fortuna.
;-)

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da kozimo »

Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedervi se qualcuno di voi ha mai smontato il tunnel centrale e quindi può indicarmi il metodo per farlo. Ho montato un'autoradio e mi sono cadute delle viti ed un piccolo cacciavite. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano :)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da Gian »

kozimo ha scritto:Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedervi se qualcuno di voi ha mai smontato il tunnel centrale e quindi può indicarmi il metodo per farlo. Ho montato un'autoradio e mi sono cadute delle viti ed un piccolo cacciavite. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano :)
Forse con una piccola calamita riesci a recuperare tutto
In merito a come sia montato registrati sul service box Peugeot così avrai accesso agli esplosi della tua auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: accesso tunnel centrale---aiuto

Messaggio da kozimo »

Gian ha scritto:Forse con una piccola calamita riesci a recuperare tutto
Il problema è che non so proprio dove indirizzare la calamita, inoltre lo spazio è piccolo e non so se riuscirei a muovermi bene con qualche astina o cose del genere
Gian ha scritto:In merito a come sia montato registrati sul service box Peugeot così avrai accesso agli esplosi della tua auto.
;-)
Sono appena andato ma da privato non mi fa registrare, mi dice che il sito è riservato ai soli professionisti del settore, e se provo a registrarmi come quest'ultimo mi parla di costi per la navigazione :?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”