PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alette parasole 308 tecno

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ste1
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/12/2009, 10:50
Località: rimini

alette parasole 308 tecno

Messaggio da ste1 »

ciao a tutti vorrei modificare la mia 308 tecno con cose che speravo già avesse però..... vorrei mettere le alette parasole con la luce visto che sulla mia c'è lo specchietto ma manca la luce. qualcuno già l'ho a fatto? c'è già un attacco per la corrente? sapete per caso il prezzo delle alette?
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Salve ragazzi, con la funzione "CERCA" ho trovato questa discussione che ho deciso di riesumare ;-). Anche a me è venuto il pallino di cambiare le mie alette parasole, sprovviste di luci, con quelle con le luci di cortesia, magari riuscendo a trovarle usate. Smontando la plafoniera anteriore ho notato che c'è la possibilità di agganciare altri morsetti ed ho pensato che le alette potessero prendere l'alimentazione da lì. La mia ipotesi è corretta? Se non fosse così, c'è qualche altra possibilità di possibile collegamento? Grazie in anticipo per le eventuali risposte ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Mi sono informato in concessionaria. Al 90% è fattibile ma il problema è il prezzo, la coppia costa "solo" 180 euro :shock: :shock: :shock: . I rivenditori di pezzi di ricambio non li trattano per niente, in rete non se ne trovano e gli sfasciacarrozze non riescono a reperirne. Che fregatura... :thumbdown:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Ragazzi, piccolo aggiornamento:
Alette.jpg
Ho trovato le alette su internet, l'operazione è semplicissima ed è fattibile al 100%. Se vi capita potete acquistare anche quelle per la 3008, sono perfettamente compatibili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
mvattak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/02/2010, 18:03

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da mvattak »

Molto carino!
Vorrei farlo anche io!
Come hai fatto? Mi spiegheresti da dove hai preso corrente e come sei riuscito ad aver le alette parasole??

Saluti e buona vita su PEUGEOT!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Per la corrente non devi fare altro che collegare i morsetti dell'alimentazione alla plafoniera anteriore, il filo della corrente lo fai passare attraverso il buco già fatto sul tetto della carrozzeria. E' tutto già predisposto, devi solo trovare le alette. Per l'appunto trovarle è il vero problema, io c'ho messo un po' a reperirle usate su internet. Puoi provare a vedere negli sfascia carrozze della tua zona se li hanno.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
mvattak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/02/2010, 18:03

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da mvattak »

Che mi dici dei sensori di parcheggio che hai montato after market?
Consigli?
Si vedono i quadratini sul CDB?

Saluti e buona vita su PEUGEOT!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Ti ho risposto con un messaggio privato mvattak ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da Auro »

kozimo ha scritto:Per la corrente non devi fare altro che collegare i morsetti dell'alimentazione alla plafoniera anteriore, il filo della corrente lo fai passare attraverso il buco già fatto sul tetto della carrozzeria. E' tutto già predisposto, devi solo trovare le alette. Per l'appunto trovarle è il vero problema, io c'ho messo un po' a reperirle usate su internet. Puoi provare a vedere negli sfascia carrozze della tua zona se li hanno.
Adesso sono io a chiedere aiuto a te caro kozimo, anche a me piacerebbe avere la luce di cortesia nelle alette parasole, purtroppo la mia tecno è stata prodotta subito dopo la decisione di cannibalizzare un bel pò di accessori, mossa strategica (del caxxo) per non alzare il prezzo, quindi niente luce sulle alette, niente presa 12v nel bagagliaio, niente USB nel portaoggetti e chissà cos'altro hanno eliminato, vabbè pazienza.
Quindi, dicevi di aver collegato le due alette direttamente alla plafoniera centrale, negli spinotti non utilizzati, domanda: i cavi e relativi spinotti li hai avuti con le alette ?? oppure li hai creati tu artigianalmente in fai-da-te ??
:)

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Auro ha scritto: Adesso sono io a chiedere aiuto a te caro kozimo, anche a me piacerebbe avere la luce di cortesia nelle alette parasole, purtroppo la mia tecno è stata prodotta subito dopo la decisione di cannibalizzare un bel pò di accessori, mossa strategica (del caxxo) per non alzare il prezzo, quindi niente luce sulle alette, niente presa 12v nel bagagliaio, niente USB nel portaoggetti e chissà cos'altro hanno eliminato, vabbè pazienza.
Quindi, dicevi di aver collegato le due alette direttamente alla plafoniera centrale, negli spinotti non utilizzati, domanda: i cavi e relativi spinotti li hai avuti con le alette ?? oppure li hai creati tu artigianalmente in fai-da-te ??
:)
Eh eh eh, un poco ciascuno non fa male a nessuno :D . Cmq si, le alette sono già provviste di tutto, devi solo collegarli alla plafoniera. L'unica cosa che devi fare prima dell'acquisto, visto quello che mi hai detto, è verificare la predisposizione della carrozzeria (la plafoniera a quanto ho capito l'hai già controllata). In pratica togli l'aletta svitando la vite di fissaggio, se quando la togli noti un foro poco più avanti a quello della vite allora sei ok, il cavo va inserito lì. Devi solo fare attenzione dopo, infatti poco dopo c'è un altro foro (parliamo di sopra al tetto dell'auto naturalmente) da cui il filo deve uscire per essere collegato alla plafoniera
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kaligola »

mi piacciono ma non ho capito cosa costano
2008 75cv active my2016 grigio ardense

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: alette parasole 308 tecno

Messaggio da kozimo »

Il costo degli originali è di 180 euro, io li ho trovati usati su internet
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”