PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pomello cambio con led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

kozimo
Peugeottista veterano

Pomello cambio con led

Messaggio da kozimo »

Salve ragazzi, come da titolo vorrei parlarvi di un pomello del cambio che ho acquistato, ha una luce a led all'interno che lo rende particolare e che a me piace molto
IMG_20150306_220507.jpg
IMG_20150306_220603.jpg
La domanda adesso e questa: al momento l'alimentazione viene presa dall'accendisigari e quindi il led si accende appena giro la chiave nel quadro, io però vorrei che si accendesse quando invece si accendono le lucibdel quadro, cioè quando accendo luci di posizione e anabbaglianti. Dove posso collegarlo per fare ciò? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano

Re: Pomello cambio con led

Messaggio da kozimo »

Uppo la discussione per riportarla sube vedere se qualcuno ha la risposta alla mia domanda :)

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Alla fine ho risolto, l'ho collegato direttamente alle luci di posizione (la posteriore per esattezza, vista la facilità di far passare il filo all'interno dell'auto) e con una resistenza funziona alla perfezione (senza resistenza a fari spenti la luce resta leggermente accesa).

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

peccato aver visto il topic solo adesso....
avresti potuto prendere corrente dall'accendisigari senza fare il giro lungo :shock:
infatti all'accendisigari arrivano tre fili
massa
12v sottochiave
12v sotto interruttore luci
io l'ho presa da lì per aggiungere punti luce in tonalità ambra al cruscotto 8vano sotto posacenere e vaschetta sinistra
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

ledmania ha scritto:peccato aver visto il topic solo adesso....
avresti potuto prendere corrente dall'accendisigari senza fare il giro lungo :shock:
infatti all'accendisigari arrivano tre fili
massa
12v sottochiave
12v sotto interruttore luci
io l'ho presa da lì per aggiungere punti luce in tonalità ambra al cruscotto 8vano sotto posacenere e vaschetta sinistra

Cavolo, io all'inizio avevo preso corrente proprio dall'accendisigari ma evidentemente ho sbagliato cavo, la massa l'ho presa da lì ed il positivo l'avrò collegato al 12v sottochiave perché si accendeva sempre quando giravo la chiave, l'altro cavo non sapevo cosa fosse :-s . A saperlo prima evitavo il cavo lungo, almeno però è solo un cavo :razz: . Ormai lo lascio così, il lavoro l'ho fatto #-o

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Magari tienilo presente per futuri interventi nel caso tu voglia incrementare i punti luce interni e farli accendere quando si accendono le luci.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

E' carino!!
il problema che la mia macchina 308 CC, ha 6 marce e non 5 come segnato sul pomello... se facessero anche il modello con 6 marce...magari ci posso pensare.. :scratch:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Io l'ho preso da ebay e se non ricordo male avevo visto che c'erano anche quelli per le auto a 6 marce. A dir la verità questo non è nemmeno il modello che cercavo io, per ora lo tengo ma se in futuro lo trvo lo cambio subito :lol:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

se ti vuoi sbizzarrire guardati questi...
io credo che lo faccio per gli interni...

http://www.adafruit.com/category/50" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=RJ2xGFfrND0" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

No va beh, in realtà io cercavo qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/Pommeau-pommeau- ... 0622934870" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è anche la disponibilità del colore arancio, simile a quello del quadro e del cdb, ma costa una cifra :mad: . Sto cercando di vedere se si trova ad un prezzo più accessibile

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ciao Cp, grazie mille per l'interessantissimo link circa le fibre ottiche...le cercavo da tempo per realizzare delle strisce continue color ambra da posizionare lungo i rivestimenti interni delle portiere...
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

ledmania ha scritto:Ciao Cp, grazie mille per l'interessantissimo link circa le fibre ottiche...le cercavo da tempo per realizzare delle strisce continue color ambra da posizionare lungo i rivestimenti interni delle portiere...
Fallo e piazza delle belle foto sul forum che se mi gira ti copio l'idea :lol:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Attenzione a non cascare nell'errore, NON sono fibre ottiche, e nulla hanno a che vedere con le stesse, sono fili di rame con una polarizzazione speciale, infatti se lo spelate e fate giunzioni, non hanno neanche il polo + o -, sono modellabili a piacimento, puoi cucirle anche all'interno dei vestiti, e vanno a 12volt, anche comuni batterie, con un assorbimento nettamente inferiore alle fibre...possono poi essere comandate da un controller, che ne esalta i giochi di luce.
Mille volte meglio....

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

si si avevo letto...ho usato improriamente il termine fibre ottiche
quindi da quello che leggo si possono scorciare a piacimento per ottenere un lavoro su misura
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”