PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autolivellamento fari xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

tobs
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/01/2012, 0:24
Località: Salento

Autolivellamento fari xenon

Messaggio da tobs »

Salve, come da titolo vorrei fare un upgrade alla mia leoncina. Siccome devo sostituire i fari perché eccessivamente rovinati volevo montare quelli xenon direzzionali originale (già me ne sono procurato 1 il sinistro in condizioni perfette) ora però trovo difficoltà a capire quali sensori occorre installare, nel senso che da sedre vedo sensore posteriore, sensore anteriore destro e centralina ma dei codici nessuna informazione, purtroppo service box non mi funziona. C'è qualche anima pia che riesce a darmi queste informazioni?
ORAPeugeot 308 Feline 1600cc 110cv FAP nero perla, clima bizona, 4 vetri elettrici, navigatore di serie RT4, cruise control con limitatore, cerchi da 17 e gomme Dunlop Sport Max,antifurto volumetrico e lenticolari con xenon after market PRIMA Peugeot 307 hdi 2000cc 90cv grigio metallizata,clima automatico ,impianto mobile media station alpine con navigatore cerchi in lega da 17" e gomme Brigeston

tobs
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/01/2012, 0:24
Località: Salento

Re: Autolivellamento fari xenon

Messaggio da tobs »

Vi aggiorno, ho reperito e installato tutto. Ieri ho impiegato la giornata ad installare i sensori sui due assi (reperiti sulla baia a 30euro completi di staffe) con passaggio dei fili + installazione della centralina (sempre sulla baia a 30euro) + i due fari (il sinistro nuovo a 80euro con graffio e il destro usato a 200euro sempre sulla baya). Ho passato i fili mancanti al cablaggio originale della mia auto e modificato le presa dei fari, ho attivato tramite diagnosi le funzioni fari direzionali, tipo lampada a scarica e eseguita la calibrazione dei sensori. Il livellamento dei fari automatico funziona perfettamente, l'unica cosa che non mi funziona è la direzionalità dei fari in base allo sterzo, ma con la prova degli attuatori dei fari si muovono perfettamente. Ora il dubbio che ho è: la mia auro non ha il sensore di accensione delle luci e pioggia e non vorrei che non abbia il sensore di angolo sterzata. Infatti in diagnosi servosterzo il parametro angolo volante mi dava nessun dato.
Ora volevo prendere il modulo devialuci (se non erro Com2000) ma volevo capire quale devo prendere, nel senso se quelli con la funzione auto luci e auto tergi hanno tutti integrati il sensore angolo volante o occorre qualcuno in particolare? Qualcuno riesce ad aiutarmi???
Qualsiasi informazione è ben accetta grazie
ORAPeugeot 308 Feline 1600cc 110cv FAP nero perla, clima bizona, 4 vetri elettrici, navigatore di serie RT4, cruise control con limitatore, cerchi da 17 e gomme Dunlop Sport Max,antifurto volumetrico e lenticolari con xenon after market PRIMA Peugeot 307 hdi 2000cc 90cv grigio metallizata,clima automatico ,impianto mobile media station alpine con navigatore cerchi in lega da 17" e gomme Brigeston

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Autolivellamento fari xenon

Messaggio da Andreap207 »

Complimenti per il lavoro che hai fatto :applause: :applause: ....conosco uno che lo ha fatto su c4 prima serie e ha recuperato tutto da una demolizione (quella dove collabora). Cmq sicuramente serve il devio con il sensore angolo sterzata... Ti conviene trovare una 308 demolita che abbia tutto l'impianto montato in fabbrica e tirare via il devio da lì (se tiri via anche gli altri sensori è sempre meglio cosi li hai di scorta!!)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Claudius90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/06/2021, 19:03

Re: Autolivellamento fari xenon

Messaggio da Claudius90 »

tobs ha scritto:
15/05/2022, 19:43
Vi aggiorno, ho reperito e installato tutto. Ieri ho impiegato la giornata ad installare i sensori sui due assi (reperiti sulla baia a 30euro completi di staffe) con passaggio dei fili + installazione della centralina (sempre sulla baia a 30euro) + i due fari (il sinistro nuovo a 80euro con graffio e il destro usato a 200euro sempre sulla baya). Ho passato i fili mancanti al cablaggio originale della mia auto e modificato le presa dei fari, ho attivato tramite diagnosi le funzioni fari direzionali, tipo lampada a scarica e eseguita la calibrazione dei sensori. Il livellamento dei fari automatico funziona perfettamente, l'unica cosa che non mi funziona è la direzionalità dei fari in base allo sterzo, ma con la prova degli attuatori dei fari si muovono perfettamente. Ora il dubbio che ho è: la mia auro non ha il sensore di accensione delle luci e pioggia e non vorrei che non abbia il sensore di angolo sterzata. Infatti in diagnosi servosterzo il parametro angolo volante mi dava nessun dato.
Ora volevo prendere il modulo devialuci (se non erro Com2000) ma volevo capire quale devo prendere, nel senso se quelli con la funzione auto luci e auto tergi hanno tutti integrati il sensore angolo volante o occorre qualcuno in particolare? Qualcuno riesce ad aiutarmi???
Qualsiasi informazione è ben accetta grazie
Bello, sarebbe molto interessante avere una guida più nel dettaglio su quello che hai fatto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Autolivellamento fari xenon

Messaggio da Gian »

Chissà se a distanza di oltre 1 anno tobs ha risolto.
Sarebbe gradito un suo ritorno ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”